[Sospensioni]NEUF VPP I-DRIVE MAESTRO

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
A me sembra che con buona pace di tutti non esista un sistema (fin'ora) insensibile alla pedalata....mi dispiace per l'amico Xander, ma come ho detto anche altrove, ho la tua stessa bici su cui tra l'altro ci sono i tuoi freni...tarando l'ammortizzatore a una pressione cristiana (quella che ti permette di utilizzare tutta l'escursione in percorsi XC adatti al tipo di bici), la bici bobba come le altre.

Sulle questioni precedenti mi piacerebbe sapere se la traiettoria dell'asse posteriore nel neuf sia davvero dritta, ferma restando la relativa importanza che questo possa avere in un mezzo da 90 di escursione
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Quella che ho avuto io non bobbava, ci ho fatto centinaia di Km, allora secondo te il merito era tutto dell'ammo Manitou Radium ?

Ho la Kona Kikapu con ammo Fox bobba (di più col ritorno tutto aperto e di meno col ritorno tutto chiuso) , ho avuto la RR 9.2 con il Radium e non bobbava quasi per niente, probabilmente la prova definitiva sarebbe stata usare lo stesso ammo su telai diversi sullo stesso percorso, ma per mancanza di boccole adeguate non ho potuto fare la prova.

Una volta , durante un uscita con un amico, ho avuto occasione di provare una Extralite Full che con lui bobbava molto poco (pesiamo quasi uguale) ebbene quando la provai io saltellavo come un canguro, lì ho capito che moltissimo dipende anche dal tipo di pedalata e dalla corona che usi.

Al di là di tutto mi fà piacere risentirti vecchio divoratore di Pizze!

(ps. la prossima volta te le faccio stese col matterello invece che a mano così vengono più sottili)
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Io credo che il bobbing sia determinato principalmente dalla linea di trazione della catena e da quella dell'infulcro con l'asse della ruota, pertanto come dici tu, è fondamentale domandarsi che comportamento avrà la bici con certi rapporti piuttosto che con altri, mi è piaciuto l'articolo su mtb world sul tema, anche se non si può ridurre tutto a questo. Per la pizza ti dico che ho ancora sul cellulare tutte le foto e che queste discussioni non vanno fatte sul forum ba di fronte a un sano cimitero di bottiglie di birra o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo