no la fox 36 non ho avuto modo di provarla, ma ha un prezzo che non mi piace per principioE Fox 36 Fit 4 hai avuto modo di provarla,altra mia idea!!!!
Quasi quasi mi stai convincendo di tenere la Lyric
no la fox 36 non ho avuto modo di provarla, ma ha un prezzo che non mi piace per principioE Fox 36 Fit 4 hai avuto modo di provarla,altra mia idea!!!!
Quasi quasi mi stai convincendo di tenere la Lyric
E Fox 36 Fit 4 hai avuto modo di provarla,altra mia idea!!!!
Quasi quasi mi stai convincendo di tenere la Lyric
Si rispetto alla pike (avevo il modello 2014) pure io reputo la dvo meglio. La lyrik però almeno per quanto ho potuto constatare io, è molto meglio della pike in tutto, almeno rispetto al modello 2014 (e anche del modello 2015 a vedere come lavora quella del mio amico) e l'ho trovata meglio della diamond. La diamond te la puoi cucire addosso, ma era comunque più stancante e scorreva meno bene della lyrik. Magari poi era un po' sfig@ta la mia dvo....Io ho avuto la fox e la pike... ma trovo la DVO un gradino sopra ad entrambe.. con le numerose regolazioni a disposizione si riesce a tarare in modo perfetto in base alle proprie esigenze. Io sono partito dalle regolazione suggerite da DVO e piano piano l'ho modificate in base alle mie esigenze. E' una forcella spettacolare... molto scorrevole, insomma perfetta ed ora che ho montato anche il DVO topaz al post. la mia Dune va alla grande in ogni situazione.
si la lyrik scorre meglio della diamond che avevo, ma soprattutto il carico di stacco è più basso. La tua lyrik è correttamente lubrificata? Io, conoscendo rock shox, la mia l'ho aperta appena presa e ho lubbrificato la camera pneumatica e le boccole e tenute nei foderi. Era decisamente lubrificata poco e male da nuova!!Quindi trovi più scorrevole la Lyric della Dvo?
Io già da fermo trovo la Dvo di burro,una sensibilità che la mia Lyric si sogna,almeno così sembra.
Ma la Dvo non l'ho provata andandoci purtroppo....
Infatti non so cosa fare!!!
Il negozio qui di Torino che la tratta e da cui dovrei prenderla dice che l'unica forca attualmente più plush della Lyric e la Dvo,tant'è vero che anche lui se le montata sulla sua bici.
Di Fox 36 dice che è la più dura e meno sensibile ai piccoli urti
si si per l'italia confermo che è 4guimp..Quindi il centro assistenza per l'Italia chi lo fa ?
Vorrei prendere a breve una forcella DVO diamond ma prima vorrei essere sicuro che ci sia una assistenza adeguata
Io ho provato ma solo una discesa una GIANT REGIN ADVANCED 0 con forca D1 e anno JADE,spettacolare una bici e sospensioni che mi sono piaciute molto,il ragazzo la possiede,gran manico! Peserà 70 kg. Io ne peso 95....ha regolato le sospensioni al volo....mi son trovato molto bene,la forca molto sensibile e scorrevole!Ma allora sta DVO Diamond D1 com'è?
Forse dovrei prendere una forcella da 150 mm con 37 mm di offset e oltre a Fox che costa una fucilata, ci sta la Pike,la Lyrik e la DVo Diamond D1, questa qua https://www.bike24.de/p1308240.html?q=DVO+Suspension+Diamond+D1
Escursione variabile tramite spacer da quello che ho capito da 150 fino a 170 mm.
Consigli o sconsigli?
Io ho provato ma solo una discesa una GIANT REGIN ADVANCED 0 con forca D1 e anno JADE,spettacolare una bici e sospensioni che mi sono piaciute molto,il ragazzo la possiede,gran manico! Peserà 70 kg. Io ne peso 95....ha regolato le sospensioni al volo....mi son trovato molto bene,la forca molto sensibile e scorrevole!
L'ho avuta, ottima forcella. Secondo me troppo frenata in compressione da originale, dopo un paio di modifiche alle lamelle è diventata ottima, soprattutto coi neopos.Su ste DVO non si trova molto in giro, devono essere poco comuni. Io mi sa che ne ho vista solo una finora montata su non so quale bici. Sicuramente da valutare rispetto ai soliti marchi. La manutenzione deve essere il più semplice posibile però.
L'ho avuta, ottima forcella. Secondo me troppo frenata in compressione da originale, dopo un paio di modifiche alle lamelle è diventata ottima, soprattutto coi neopos.
Pesa un casino.
La mattoc è meglio in tutto, tranne forse un po di rigidità.
Ho dovuto modificarla perche ho preso una forcella da enduro e l'ho messa su una trail bike, per l'utilizzo piu aggressivo magari da chi sa andare o da chi è pesante la taratura originale era perfetta.Già se devi fare modifiche non è cosa per la maggior parte dei biker. Per me deve funzionare da subito bene, altrimenti io la scarto. Tu ne capisci ed è diverso.
Ho dovuto modificarla perche ho preso una forcella da enduro e l'ho messa su una trail bike, per l'utilizzo piu aggressivo magari da chi sa andare o da chi è pesante la taratura originale era perfetta.
Certo partiva da dura quello è sicuro.
Dipende cosa devi farci, se la bici la pedali sarebbe meglio avere il blocco (poi dipende tanto da che sistema di sospensione hai).buongiorno vorrei acquistare l amo dvo jade, ho visto che hanno fatto una nuova versione il jade x che in piu ha una leva x bloccarlo. il primo lo trovo in offerta sui 300 l altro circa 500 secondo voi serve tanto sto blocco su un amo a molla? grazie
possiedo un transition patrol 2017 e ci faccio mediamente sui 30km con 800-1000 di dislivello. il mio dubbio è che i amo a molla hanno più sostegno quindi magari si può fare a meno del blocco. o sbaglio?Dipende cosa devi farci, se la bici la pedali sarebbe meglio avere il blocco (poi dipende tanto da che sistema di sospensione hai).
Non credo abbiano più sostegno di uno ad aria perché sono lineari, di solito sugli ammo senza blocco si chiude il registro del ritorno per averlo più stabile in pedalata. Purtroppo non sono un esperto di sospensioni questo è il campo di @fafnir, io il jade lo sto tenendo d'occhio se il prezzo dovesse abbassarsi...possiedo un transition patrol 2017 e ci faccio mediamente sui 30km con 800-1000 di dislivello. il mio dubbio è che i amo a molla hanno più sostegno quindi magari si può fare a meno del blocco. o sbaglio?