sempre io sulla wme, dopo aver avuto il
monarch e l' xfusion vector air. Però ce l'ho solo da sabato montato, ho fatto solo due giri. Prime impressioni più che positive, idraulica molto seria, la low speed lavora bene come la diamond, la high speed pure meglio, ogni click o due senti già una discreta differenza nel funzionamento. E' molto sostenuto, anche con compressioni "sciolte", come la diamond sembra un prodotto racing, dopo averlo provato più a lungo (ci vorranno le festività natalizie visto la lunghezza delle giornate....) scriverò qualche impressione in più e eventuali problemi.
Sulla bici precedente ho avuto un vivid, ad inizio corsa (il primo cm) era più sensibile, grazie al counter measure (una piccola molla negativa nell' idraulica in pratica), ma per tutto il resto non c'è paragone, il dvo lavora molto meglio, super reattivo.
Già che ci sono riporto qualche altra info sulla diamond. Dopo aver ingrassato bene tutta la forca come avevo scritto nel post precedente (molla negativa, boccole, paraolio......), il rumore non si è più ripresentato se non un minimo che avevo già detto che è normale. Ho provato anche due diversi oli nell' idraulica, prima un silkolene pro rsf 2.5wt, è uno degli oli con più alto indice di viscosità (resiste bene al variare della temperatura) e a dispetto del valore dichiarato di 2.5wt è simile ad un 5w. Questo
olio è eccellente come tenuta alla temperatura e la resistenza alla formazione di schiuma, ma lo stelo scorreva male (strano per un olio), piuttosto scattoso e con un leggero rumore da parte del paraolio. Ora ho messo olio rock shox 7w (specifico per ammortizzatori in realtà) che resiste bene alla temperatura e lo stelo scorre decisamente meglio e il paraolio non cigola.
La bici completa l'ho messa tra le bici della settimana. Se volete vedere ammo, forca o altro è nel mio album
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57758[/URL]