SORCI di Pesaro & friends

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

righi

Ospite
eddaie raw fatte una bella pedalatina e poi ti godi la discesa che ti fa bene!:smile::smile:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Un grazie mille a tutti i sorciazzi e non che oggi ci hanno dato una gran mano sul Catria (indispensabili !!!) il percorso spacca .. e stanno uscendo delle gran belle cose ... extreem !!!!
Se continueremo ad avere una bella mano come oggi sentirete parlare presto dello spot ...
Cesane docet....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quando ho bisogno di informazioni su percorsi e strade in provincia di Pesaro io mi rivolgo ai Sorci, se non l'avevate ancora capito, ve lo confesso adesso!

Premessa:
domani andiamo sul Nerone a vedere il passaggio del giro d'Italia e vogliamo salie in MTB senza percorrere le strade asfaltate.

Alternative:
cercando su Google Earth ho evidenziato tre differenti strade che non conosco, apparentemente brecciate:
- la prima parte circa 600-700 mt. dopo Cardella
- un'altra parte in prossimità di una località chiamata Fosto
- l'ultima parte da Secchiano

Domanda:
considerando che lasceremo l'auto a Piobbico quale di queste tre mi consigliate di percorrere?

1000 grazie,
Andrea
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Quando ho bisogno di informazioni su percorsi e strade in provincia di Pesaro io mi rivolgo ai Sorci, se non l'avevate ancora capito, ve lo confesso adesso!

Premessa:
domani andiamo sul Nerone a vedere il passaggio del giro d'Italia e vogliamo salie in MTB senza percorrere le strade asfaltate.

Alternative:
cercando su Google Earth ho evidenziato tre differenti strade che non conosco, apparentemente brecciate:
- la prima parte circa 600-700 mt. dopo Cardella
- un'altra parte in prossimità di una località chiamata Fosto
- l'ultima parte da Secchiano

Domanda:
considerando che lasceremo l'auto a Piobbico quale di queste tre mi consigliate di percorrere?

1000 grazie,
Andrea
..uhmmm...lasciando le auto al Piobbico ti direi sicuramente quella che sale da dopo Cardella...il fatto è che il giro mi sembra passi proprio sulla strada che porta a Case Bacciardi-Cardella-Fosto-Secchiano..quindi dovete passarci prestino altrimenti non saprei si vi fanno salire...comunque occhio quando finisce la salita a piegare a SX salendo a spinta nel bosco in direzione Casciaia Mochi e non a procedere diritto su una traccia di sentiero che porta in un' altra direzione..ti metto il link di una immagine che postai tempo fà su questa salita descrivendola a un' amico..

http://g.imagehost.org/view/0923/salita
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ieri, in un fresco pomeriggio..:omertà:...con Paiardo,Bascello e Erni ho testato il giro che si farà il 7 Giugno...non si raggiungono quote elevate, max circa 900 mt ma ci son scappati circa 32 km con un 1200 mt di dislivello, per diciamo un 95 % su sterrati, tratturi e singletrack, quindi non è da prendere sottogamba..oggi ho saltato il giretto al S.Bartolo....m'è bastato ieri di pedalare..:-)
..qualche fotina di ieri...

..l' inizio su pratoni della 1a discesa..



..la panoramica strada del crinale che separa la vallata del Candigliano dalla vallata di Urbania..sullo sfondo il M.te Nerone..



..qui sembra di essere in alta montagna...ehm..lo sò..ha l' orizzonte un pò storto..:-)



..inizio della 2a discesa in un ambiente che dire selvaggio è poco.....



...Erni sulla 2a discesa lungo gli scalanchi argillosi...



..presto il topic con tutte le info del caso sul giro ecc, ecc...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..uhmmm...lasciando le auto al Piobbico ti direi sicuramente quella che sale da dopo Cardella...il fatto è che il giro mi sembra passi proprio sulla strada che porta a Case Bacciardi-Cardella-Fosto-Secchiano..quindi dovete passarci prestino altrimenti non saprei si vi fanno salire...comunque occhio quando finisce la salita a piegare a SX salendo a spinta nel bosco in direzione Casciaia Mochi e non a procedere diritto su una traccia di sentiero che porta in un' altra direzione..ti metto il link di una immagine che postai tempo fà su questa salita descrivendola a un' amico..

http://g.imagehost.org/view/0923/salita
Grande Bart! Grazie.

E' prorpio quella che pensavo di fare, preziosissimo consiglio quello di tenere la sinistra.
Il giro passa proprio su quella strada, comunque partiremo in MTB da Piobbico verso le 10:00, max 10:30, credo proprio che a quell'ora le strade saranno ancora aperte, almeno per le biciclette.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..se a qualcuno fosse sfuggito ho ufficializzato con un topic apposito l' uscita che dicevo per il 7 Giugno...

LINK>>>> QUI!!!..o cliccate sulla mia firma..

@Matty & Co...se volete prendervi una pausa tra una zappa e un malapica potete anche venire a fare un giretto...per il Catria darò una mano anch'io, tranqui..ditemi quando è l' ora di fare i cartelli "pista freeride" :-)

...rinnovo pure l' appuntamento per la notturna di mercoledì...stessa ora stesso posto..chi vuol venire si faccia vivo qui sul forum o mi mandi un SMS...
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Quello che ho visto trangugiare da ognuno dei corridori del team di Di Luca a colazione non lo dimenticherò per un bel pezzo!!! l'equivalente della mia colazione di 2 mesi in una mattinata.............ma come caxxo hanno fatto? :nunsacci:
Buona pedalata ragazzi.:i-want-t:
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Bart hai fatto della bellissime foto,orizzonte storto,proprio non l'ho notato,fino a settembre certi paesaggi li dovrò guardare solamente in foto.
 

tarantola

Biker velocissimus
Un grazie mille a tutti i sorciazzi e non che oggi ci hanno dato una gran mano sul Catria (indispensabili !!!) il percorso spacca .. e stanno uscendo delle gran belle cose ... extreem !!!!
Se continueremo ad avere una bella mano come oggi sentirete parlare presto dello spot ...
Cesane docet....

allora iniziate a farci vedere qualcosa o no?
Diamine

@ BART: PECCATO CHE IL 7 giugno non riesco.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
R

righi

Ospite
oh ragazzi non è che voglio mettere su la bancarella qui pero vi comunico che vendo questo telaio [nuovo] e se a qualcuno interessa mi dica pure
ciao
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Matty se questa domenica non lavoro vengo sul catria ad aiutare promesso!!
Mi hanno detto che hai incontrato a ludo dei whitecrows..non so se te o altri..possibile?! era andato su a prendere le casse del park
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo