Domenica del primo febbraio, un'uscita... diciamo... interessante... poichè condita dai vari problemi tecnici di BART...
10' dalla partenza, e Bart si deve già ritirare ai box per problemi tecnici... La gente, con tanta pazienza, lo aspetta...
Non voglio più caschi in polistirolo, carbonio, plastica... Voglio solo BIODEGRADABILE:
Sui sentieri delle Cesane, incontro tra i FR e XC, accompagnato da scambio carezze verbali tipo: "Ma che ca**o avete in quei zaini? Manganelli?" "- Si certo, per darteli nei denti..." Si scherzzava, ovviamente... (
)
INTERVALLO: Bart ha di nuovo un problema tecnico. La gente, sempre (+/-) paziente, lo aspetta...
Qualcuno sembra di non essere ancora sul quale sport andare... calcio, voley, MTB... cosi si è preso abigliamento misto...
Ultime preparative prima della discesa
Ciò che è successo dopo, cioè lungo la discesa, non lo so. Erò troppo impegnato a sopravvivere... Qualche ricordo frammentario mi ritorna acora a volte nei sogni... sassi... ancora sassi... un rotolone... gradoni obliqui viscidi, fango, canalini d'acqua pieni di fango... ancora sassi... ancora fango... fango ... fango...
Alla fine, le bici erano +/- cosi:
(e mi domandavo perche non cambia più a un certo punto...)
Ho avuto bisogno di più di mezz'ora per mettere le due bici in machina
E come che a casa mia non ho un posto ne la possibilità di lavare la bici, e che il più vicino autolavaggio è a 25km di distanza, ecco come sonon stato costretto a pulire tutto quel fango, al campo sportivo, con acqua fredda...
Poi, una volta collaudata la pulizia dalla moglie, ho portata la bici smontata in casa e lo asciugata vicino al termosifone, con aggiunta d'aeroterma...
PS: a dire il vero, adesso dopo che mi sono un pò ripreso, vorrei rifare quella discesa, ma rigorosamente con ASCIUTO E SOLE, NONCHè 20gradi circa... (Bart! Per una volta sono d'accordo con te!)