SORCI di Pesaro & friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
si organizza giro in romagna per ste feste?
a bart n'do sei?


..intanto Auguri di Buone Feste ai Sorci che frequentano il forum & friends...e per il giro in Romagna mi sà che tocca aspettare il 2009...le previsioni sono pessime per i prossimi giorni, neve e freddo dalla Russia in arrivo...meglio stare al calduccio a fare i rulli....:))): :-| :))):

Immagine-1.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..intanto Auguri di Buone Feste ai Sorci che frequentano il forum & friends...e per il giro in Romagna mi sà che tocca aspettare il 2009...le previsioni sono pessime per i prossimi giorni, neve e freddo dalla Russia in arrivo...meglio stare al calduccio a fare i rulli....:))): :-| :))):
E qualcuno è proprio quello che aspetta (io!): fare una bella uscita in mtb mentre nevica :up:
P.S. accetto volentieri aggregati: sorci e non, verdi e non, pesaresi e non!
CIAO!
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
...eggià...idea originale...:smile:....mi sà che la prossima uscita la faccio a 30° con terreno asciutto..mi son già rotto di neve, fango e freddo e di tornare a casa lurido io e la bici...voglio che arrivi alla svelta la bella stagione....lo sò, sono un povero illuso...:pirletto:
Poi ti lamenti che è troppo caldo.................che il terreno è troppo asciutto e fa molta polvere.........il solito lamentone.:vecio:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
U.boat24 !!!

Lasciamo stare il BART, che tanto si è visto che ci rallenta troppo...

il 26, PAGANUCCIO/NERONE SOTTO LA NEVICATA !?! anche se dobbiamo spingere le bici per tutta la salita?? Ci stai, tu vero uomo? :i-want-t::volo: Oppure combiniamo qualcosa con 2 macchine... una giù ad aspettarci e con l'altra andiamo in sù fino dove si può...

BART: oltre tutti gli scherzi, complimenti! Hai cambiato quella maledetta falsa-falsa-maglia in un tempo in qui io riesco a malapena tirare giù la ruota posteriore... e' proprio vero che chi non ha anziani se li deve comprare :smile::smile::smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Scusate l' :offtopic: ragazzi ma voi non vi fermate proprio mai e'!:smile::-?
Cmq faccio ai SORCI & FRIENDS i piu' sinceri auguri di un sereno Natale,grandi ragazzi!:babb::-x:babb::-x
Valter.
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
U.boat24 !!!

Lasciamo stare il BART, che tanto si è visto che ci rallenta troppo...

il 26, PAGANUCCIO/NERONE SOTTO LA NEVICATA !?! anche se dobbiamo spingere le bici per tutta la salita?? Ci stai, tu vero uomo? :i-want-t::volo: Oppure combiniamo qualcosa con 2 macchine... una giù ad aspettarci e con l'altra andiamo in sù fino dove si può...

BART: oltre tutti gli scherzi, complimenti! Hai cambiato quella maledetta falsa-falsa-maglia in un tempo in qui io riesco a malapena tirare giù la ruota posteriore... e' proprio vero che chi non ha anziani se li deve comprare :smile::smile::smile:
L'idea mi piace,ma ho già un'impegno......sabato volevo uscire,domani proprio non posso.ciao
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
...eggià...idea originale...:smile:....mi sà che la prossima uscita la faccio a 30° con terreno asciutto..mi son già rotto di neve, fango e freddo e di tornare a casa lurido io e la bici...voglio che arrivi alla svelta la bella stagione....lo sò, sono un povero illuso...:pirletto:

Se continui così fra un pò uscirai solo se:

  • temperatura 28/30°C
  • umidità dell'aria 30%
  • umidità del terreno 50%
  • visibilità 5 km
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Non sono un SORCIO VERDE, ma sto pensando di candidarmi...

Ciò che segue, è una modesta prova...

Oggi, dopo la nevicata della notte scorsa, èro deciso di cercare la neve a tutti costi...

Ho cominciato a cercare compagni... U.boat24 impegnato... ... ... TUTTI impegnati... L'unico disponibile, il mio fedele ZiGGY... Scegliamo la meta: San Marino - troppa gente! Carpegna - tocca parcheggiare a Ponte Capuccini di quante macchine sono, poi gli sciatori... Catria - troppo alto, la neve sicuramente non consente di andare in cima, tanto meno la discesa sul 53, Pietra Lata con "la pista da motocross" - troppo corto e troppo basso... Rimane... IL PAGANUCCIO!

Detto e fatto!

Carichiamo le bici in macchina e partiamo, un pò tardi... verso le 11:30... ma alle 12:15 siamo in sella. Sul asfalto, tutte le volte che sono stato (2...) si chiaccherava sempre, cosi che non mi ricordo bene dove si gira a sinistra. Mi sembra di aver oltrepassato il punto, cosi che torniamo indietro, ma mi rendo conto che non eravamo ancora arrivati... Partiamo, ancora una volta... Sono le 12:41 pero! Al inizio fa molto caldo, io sudo come un mullo, pur essendo vestito leggero... Tornante dopo tornante saliamo in quota, quasi senza parlare ogni uno con la sua "dispnea"... Io ho fame! Ed ovviamente ho dimenticato le barette... non fa niente... trovo la soluzione:

picture.php


Da qui in sù, c'è la neve! E' morbida e si pedala bene sopra... talmente bene che la preferiamo alle tracce delle macchine, dove c'è fango

picture.php


Più si sale e più freddo fa... sull'altopiano, la neve è gelata dal vento che soffia senza sosta, e noi cominciamo a faticare, anche se la salita è molto dolce qui...

picture.php


Alle 15, finalmente, arriviamo all'inizio del single-track, che più che si vede si indovina...

picture.php


Dopo tanta fatica in salita, i miei piedi si sono surriscaldati, e me ne approfitto della breve pausa prima della discesa per rinfrescarmi un pò...

picture.php


Discesa che si preannuncia non tanto facile...

picture.php


Per la discesa in mezzo alla neve fresca, con glia lberi ed i cespugli di ginepro carichi di neve, le parole mi mancano... e comunque sarebbero troppo pallide... Chi è già stato lo sa... Chi no, deve andare per capire... Piccolo particollare: avete mai notato come i rami più carichi di neve sono quelli al livello della faccia?

picture.php


Alla fine è andata bene... la bici si cercava la strada da sola, tanto del single-track... nessun' track...
Dalla casa forestale, come che faceva già tardi e quasi buio, abbiamo deciso di evitare la pietraia finale e proseguire veloce per la strada della salita, tanto che la neve non c'èra più...

C'è l'abbiamo fatta!

picture.php


Ci sono anche dei brevi filmati, ma non sono capace di caricarli... (uno dedicato specialmente a U.boat24...)

E finalmente... AUGURI E BUON NATALE!:cucù:

PS: le altre foto, sono qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo