SORCI di Pesaro & friends

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Allora di' un po' com'è il giro?? lunghezza,quante salite,quanto dislivello,com'è la discesa???
...salita lunga pedalabile da Secchiano con breve tratto a spinta fino in cima e discesa per sentieri incrociando la strada che scende verso Pieia con ghiaione finale + un pò di sali&scendi finali, qualche pezzo di asfalto inevitabile, per arrivare fino a Pianello...è un giro che non faccio da un pezzo e non ho idea di come siano messi i sentieri....:spetteguless:...però ce se po provà...giusto per non andare di nuovo sul Montiego ;-)
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
...salita lunga pedalabile da Secchiano con breve tratto a spinta fino in cima e discesa per sentieri incrociando la strada che scende verso Pieia con ghiaione finale + un pò di sali&scendi finali, qualche pezzo di asfalto inevitabile, per arrivare fino a Pianello...è un giro che non faccio da un pezzo e non ho idea di come siano messi i sentieri....:spetteguless:...però ce se po provà...giusto per non andare di nuovo sul Montiego ;-)

L'abbiamo fatto l'anno scorso con Gibo, etc. Sentieri OK fino a Pieia, con qualche difficoltà all'inizio (la traccia è quasi sparita) poi non so (eravamo partiti da lì e lì ci siamo fermati). Discesa corta, però !!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
La salita è quella di via strata??
..sì..la salita è quella...quoto il buon Sean...purtroppo il Nerone è fatto "male"...salite sempre troppo lunghe, qualsiasi versante sia, rispetto alle discese...ok, ho capito, idea bocciata...vabbè..vorrà dire che mi andrò a fare un giro per rotatorie anche questa domenica...:smile:
..alternativa...giro in Romagna?..uno Zuccherodante?...
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
the bart se non hai la romagna fa tutto schifo eh ? il nerone è lungo per chi è abituato alle rotatorie , abbiamo tanti bei posti qui da noi che neanche vi accorgete ...
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
..sì..la salita è quella...quoto il buon Sean...purtroppo il Nerone è fatto "male"...salite sempre troppo lunghe, qualsiasi versante sia, rispetto alle discese...ok, ho capito, idea bocciata...vabbè..vorrà dire che mi andrò a fare un giro per rotatorie anche questa domenica...:smile:
..alternativa...giro in Romagna?..uno Zuccherodante?...


Non ti deprimere.
Il giro va bene. Si tratterebbe di trovare l'attacco della discesa da una quota più alta rispetto al punto da cui cominciavamo una volta (sulle carte sembra esserci un sentiero, ma l'anno scorso con Gibo abbiamo sbagliato l'inizio e non lo abbiamo trovato).
Se invece si facesse un classico Rio Vitoschio ?
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Non ti deprimere.
Il giro va bene. Si tratterebbe di trovare l'attacco della discesa da una quota più alta rispetto al punto da cui cominciavamo una volta (sulle carte sembra esserci un sentiero, ma l'anno scorso con Gibo abbiamo sbagliato l'inizio e non lo abbiamo trovato).
Se invece si facesse un classico Rio Vitoschio ?

Di che sentiero si parla??(numero)così do' un'occhiata anche io...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Non ti deprimere.
Il giro va bene. Si tratterebbe di trovare l'attacco della discesa da una quota più alta rispetto al punto da cui cominciavamo una volta (sulle carte sembra esserci un sentiero, ma l'anno scorso con Gibo abbiamo sbagliato l'inizio e non lo abbiamo trovato).
Se invece si facesse un classico Rio Vitoschio ?
...più in alto di quello?..sentiero?:nunsacci:...Rio Vitoschio non mi dispiacerebbe..però quella salita tutta in asfalto mi rimane un pò indigesta...di là è un pò + vario...mi rimetto alla clemenza della corte..:-)

@Paia
...da noi i posti son belli, si....ma in Romagna, per i miei gusti, i sentieri sono + belli, spezzzzzialmente in discesa...:-?
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Di che sentiero si parla??(numero)così do' un'occhiata anche io...

Con riferimento alla vecchia carta CAI CIttà di Castello - e mi riferisco solo alla discesa - si tratta del 21 fino a Pieia, seguito dal 20 fino a Pianello: è questo (tralasciando come detto la salita che si farebbe da Secchiano) il giro a cui pensava Bart. In realtà il 21 non lo abbiamo mai fatto ed è quello a cui pensavo io quando parlavo di un "attacco" più in quota: noi siamo sempre scesi per i ghiaioni che tagliano la strada bianca che passa sotto il Sasso del Re.
E se invece provassimo (io l'ho già fatta una volta, Paiardo credo pure) la discesa del n. 2 ?: stessa salita asfaltata del giro del Rio Vitoschio, poi al rifugio Corsini (dopo aver speso tutti i risparmi per un caffè) deviazione dal il n. 1 verso il n. 2, che precipita versa Piobbico sbucando al al parco.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
@BART (ed altri)

Abbiamo percorso quella strada (la salita) da poco con l'ambulanza. Percorso è molto dire... a metà circa abbiamo dovuto abbandonare l'ambulanza a favore di un 4x4 dei vigili del fuoco... ci sono delle buche spaventose per una macchina, e del asfalto è rimasto talmente poco che se lo toglierebbero del tutto, la strada sarebbe mooolto più liscia...

Se è per l'asfalto, non ti preocupare, vai pure, ne incontreraì assai poco!
:celopiùg:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Con riferimento alla vecchia carta CAI CIttà di Castello - e mi riferisco solo alla discesa - si tratta del 21 fino a Pieia, seguito dal 20 fino a Pianello: è questo (tralasciando come detto la salita che si farebbe da Secchiano) il giro a cui pensava Bart. In realtà il 21 non lo abbiamo mai fatto ed è quello a cui pensavo io quando parlavo di un "attacco" più in quota: noi siamo sempre scesi per i ghiaioni che tagliano la strada bianca che passa sotto il Sasso del Re.
E se invece provassimo (io l'ho già fatta una volta, Paiardo credo pure) la discesa del n. 2 ?: stessa salita asfaltata del giro del Rio Vitoschio, poi al rifugio Corsini (dopo aver speso tutti i risparmi per un caffè) deviazione dal il n. 1 verso il n. 2, che precipita versa Piobbico sbucando al al parco.

Il sentiero n° 2 io e Paiardo l'abbiamo già fatto,ma è un sentiero con passaggi trialistici abbastanza difficili e pericolosi,nei quali molti non riuscirebbero a scendere....Rio vitoschio mi gusterebbe,anche se molto probabilmente sarà pieno di piante rotte dal vento.
Per quel che riguarda la salita,dal versante Piobbico non ci sono alternative,a meno che non allunghiamo per andare a prendere la Cardella o addirittura quella di Fosto.
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
troppi numeri non ho capito nulla e non mi ricordo se li abbiamo mai fatti,quello che diceva il Bart era il giro classico che si faceva tempo fa?che poi si sbuca al Poeta dopo il pezzo nel bosco in discesa? :nunsacci:
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Apenseri mi ha appena mandato questo suggerimento (credo che sia un sentiero che non abbiamo mai fatto:
“A proposito di Nerone..... ho visto che state cercando di organizzare un giro.
Il ghiaione che parte da metà della strada asfaltata di Serravalle lo
conoscete?
A me è piaciuto veramente tanto, non è lunghissimo ma poi lo si può attaccare
al single-track da Serravalle verso Piobbico.
Magari trovando un collegamento dalla vetta del Nerone all'imbocco del
ghiaione, viene pure una bella discesa lunga.

Il ghiaione a cui mi riferivo, lo trovi in un mio percorso postato nella
sezione "Itinerari" del forum, è l'unico della zona del Nerone che ho inserito,
non dovrebbe esserti difficile trovarlo, ora non riesco a mandarti il link; se
non lo trovi fammi sapere e te lo manderò stasera. io l'ho
percorso circa un anno fa.
Credo che quel ghiaione sia di quasi un paio di chilometri, se non ricordo
male; a me con la mia frontina era risultato piacevole ed abbastanza tecnico,
forse per voi "FR" sarà come bere un bicchier d'acqua.
Se vuoi provarlo, poi puoi abbinarlo a qualcuno dei sentieri che conosci.
”
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
Apenseri mi ha appena mandato questo suggerimento (credo che sia un sentiero che non abbiamo mai fatto:
“A proposito di Nerone..... ho visto che state cercando di organizzare un giro.
Il ghiaione che parte da metà della strada asfaltata di Serravalle lo
conoscete?
A me è piaciuto veramente tanto, non è lunghissimo ma poi lo si può attaccare
al single-track da Serravalle verso Piobbico.
Magari trovando un collegamento dalla vetta del Nerone all'imbocco del
ghiaione, viene pure una bella discesa lunga.

Il ghiaione a cui mi riferivo, lo trovi in un mio percorso postato nella
sezione "Itinerari" del forum, è l'unico della zona del Nerone che ho inserito,
non dovrebbe esserti difficile trovarlo, ora non riesco a mandarti il link; se
non lo trovi fammi sapere e te lo manderò stasera. io l'ho
percorso circa un anno fa.
Credo che quel ghiaione sia di quasi un paio di chilometri, se non ricordo
male; a me con la mia frontina era risultato piacevole ed abbastanza tecnico,
forse per voi "FR" sarà come bere un bicchier d'acqua.
Se vuoi provarlo, poi puoi abbinarlo a qualcuno dei sentieri che conosci.
”

è il sentiero piu orribile del nerone , lo faceva mia nonna con la graziella pero senza cestino .se non erro è quello che parte sempre dal corsini pero va tutto a sinistra , esce a serravalle sull 'asfalto e poi ........ basta che fa cagare
, meglio il paganuccio
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
è il sentiero piu orribile del nerone , lo faceva mia nonna con la graziella pero senza cestino .se non erro è quello che parte sempre dal corsini pero va tutto a sinistra , esce a serravalle sull 'asfalto e poi ........ basta che fa cagare
, meglio il paganuccio
:smile::smile::smile:..il Paia ha la tastiera + affilata di una Katana forgiata a mano secondo la scuola Yamato, nell' acciaio più puro reperibile al mondo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo