SORCI di Pesaro & friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asottote

Biker novus
7/5/06
23
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 2016
..ciao Andrea...
...vicino ad Acqualagna posti per girare non mancano...se hai un GPS c'è pure qualche traccia che ti può tornare utile tipo quella del Giro del Paganuccio o del Pietralata, i monti a ridosso del Passo del Furlo..salite discretamente agevoli e discese tutte su sentiero...
..oppure sul Catria c'è aperta, sò di sicuro ogni domenica, la bidonvia coi ganci e per scendere c'è un trail bello tosto, dove però occorrono buone capacità discesistiche, aperto da poco da alcuni miei amici...a prescindere dal GPS se non lo hai e sei più contento di uscire in gruppo ci si può comunque metter d'accordo e qualcuno si trova per farti compagnia..io son libero solo di domenica e magari si potrebbe organizzare, non prometto niente, qualcosa assieme ai mie soci di pedalata...gli altri giorni ancora me tocca di lavorà!:roll:
..ah..come bici ti consiglio di portarti la Dawg se vuoi pedalare senza patemi d'animo...

Ciao Bart, anche se in ritardo, grazie per le info. Non avevo fatto i conti con la difficoltà di collegarmi a Internet dal luogo remoto in cui mi trovo... :-)

Oggi ho fatto un giro molto tranquillo sul Montiego con mia figlia che era alla sua prima uscita diversa da una pista ciclabile pianeggiante. Ovviamente, siamo saliti un po' in quota con la macchina; altrimenti, le avrei fatto odiare la bici per sempre. :-) Domani, ho un "giro parenti" a Cagli: vedo se riesco a piazzare mia figlia per Domenica mattina. Senza impegno ma... se qualcuno dei Sorci pedala da queste parti, mi aggrego volentieri. Altrimenti, mi sembra ottima la descrizione dell'itinerario sul Paganuccio.

Ciao
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...beh...la notturna che proponi è intrigante, l'ho vista, ma per noi mi sà che si torna a casa un pò troppo tardi, almeno per me che il giorno dopo lavoro....
Noi la notturna all'osservatorio l'abbiamo fatta ieri sera, come da programma: è stata una bella serata, interessante sia dal punto di vista prettamente ciclistico che per la visita all'osservatorio e l'osservazione al telescopio.
Se sei ancora interessato e se lo sono altri Sorci, potremmo ripetere l'iniziativa venerdì 21 agosto; per ogni informazione potete andare a questo topic.

Ciao a te ed a tutti i Sorci

P.S. se il vostro problema è l'orario, possiamo preparare un programma che preveda il ritorno ad un'ora per voi accettabile (partendo prima e/o riducendo il percorso).
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Ieri, lunedì 10, io e Carlomarzo abbiamo (ri)fatto un giro old-style che mi sento di consigliarvi:
Usare 2 auto, una da lasciare a Mercatello sul Metauro o Parchiule. Salire con l'altra al Passo di Bocca Trabaria.
Di qui si fa il Sentiero della Regina (ex) inizio del GEA verso il Passo di Viamaggio. Percorso in cresta, con molti tratti a spinta, in una foresta di faggi ad alto fusto degna di Cappuccetto Rosso (ed infatti abbiamo incontrato i lupi....e non è uno scherzo !!); noi siamo arrivati al Monte Maggiore per poi scendere (discesa favolosa !!) a Montelabreve e quindi a Parchiule (possibile deviazione per la Colubraia, per chi ha a fiato e gambe).
Tagliatella finale con carpignoli a Parchiule !!
A chi interessa lascio la traccia .gpx (visibile anche con Google Earth) con altra traccia che completerebbe il percorso fino al Passo di Viamaggio
 

Allegati

  • Viamaggio Montefrati.rar
    4,2 KB · Visite: 8
  • TrabariaParchiule.rar
    7,4 KB · Visite: 3

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ieri, lunedì 10, io e Carlomarzo abbiamo (ri)fatto un giro old-style che mi sento di consigliarvi:
Usare 2 auto, una da lasciare a Mercatello sul Metauro o Parchiule. Salire con l'altra al Passo di Bocca Trabaria.
Di qui si fa il Sentiero della Regina (ex) inizio del GEA verso il Passo di Viamaggio. Percorso in cresta, con molti tratti a spinta, in una foresta di faggi ad alto fusto degna di Cappuccetto Rosso (ed infatti abbiamo incontrato i lupi....e non è uno scherzo !!); noi siamo arrivati al Monte Maggiore per poi scendere (discesa favolosa !!) a Montelabreve e quindi a Parchiule (possibile deviazione per la Colubraia, per chi ha a fiato e gambe).
Tagliatella finale con carpignoli a Parchiule !!
A chi interessa lascio la traccia .gpx (visibile anche con Google Earth) con altra traccia che completerebbe il percorso fino al Passo di Viamaggio
.....ottimo e abbondante...traccie archiviate...certo che è un giro proprio di quelli old,eh...:loll:

sorci%20old.jpg


..invece questo giovedì che ne dite di una notturna fuori-città???..ma senza allontanarsi troppo, c'è chi al giorno dopo lavora eh?:pirletto:...pensavo allle Cesane, con essere in sella per le 18:30-19:00 per finire il giro intorno alle 23:00 max...probabilmente itinerario classico salendo dal versante di Fossombrone con discesa finale dalla Cittadella...logicamente poi gelato in piazza..:-)
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
..invece questo giovedì che ne dite di una notturna fuori-città???..ma senza allontanarsi troppo, c'è chi al giorno dopo lavora eh?:pirletto:...pensavo allle Cesane, con essere in sella per le 18:30-19:00 per finire il giro intorno alle 23:00 max...probabilmente itinerario classico salendo dal versante di Fossombrone con discesa finale dalla Cittadella...logicamente poi gelato in piazza..:-)

Interessante... sono anche libero dal lavoro...
Ho qualche nuovo amico di Lunano che forse sarebbe interessato, ma sono muniti di bici front. Che sentiero si fa? E' fattibile con le front per gente umana, poveri mortali, non come te?:hail:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Interessante... sono anche libero dal lavoro...
Ho qualche nuovo amico di Lunano che forse sarebbe interessato, ma sono muniti di bici front. Che sentiero si fa? E' fattibile con le front per gente umana, poveri mortali, non come te?:hail:
...penso di sì...logicamente non faremo il sentiero dei Sorci ma neanche solo strade bianche...un pò di sali e scendi in alto e per finire la discesa su mulattiera con scalinate finali...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..invece questo giovedì che ne dite di una notturna fuori-città???..ma senza allontanarsi troppo, c'è chi al giorno dopo lavora eh?:pirletto:...pensavo allle Cesane, con essere in sella per le 18:30-19:00 per finire il giro intorno alle 23:00 max...probabilmente itinerario classico salendo dal versante di Fossombrone con discesa finale dalla Cittadella...logicamente poi gelato in piazza..:-)
..ehm,ehm..prima sono passato dal president e ZigoZago mi ha fatto notare una cosa...che siamo in fase di stelle cadenti...e che al posto delle Cesane non sarebbe male fare un Paganuccio Classico che in alto e molto più aperto...quasi,quasi...logicamente poi...gelato al Bar del Furlo.:-)
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
.....ottimo e abbondante...traccie archiviate...certo che è un giro proprio di quelli old,eh...:loll:

sorci%20old.jpg


..invece questo giovedì che ne dite di una notturna fuori-città???..ma senza allontanarsi troppo, c'è chi al giorno dopo lavora eh?:pirletto:...pensavo allle Cesane, con essere in sella per le 18:30-19:00 per finire il giro intorno alle 23:00 max...probabilmente itinerario classico salendo dal versante di Fossombrone con discesa finale dalla Cittadella...logicamente poi gelato in piazza..:-)


OK Dovrei esserci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo