..ciao Andrea...
...vicino ad Acqualagna posti per girare non mancano...se hai un GPS c'è pure qualche traccia che ti può tornare utile tipo quella del Giro del Paganuccio o del Pietralata, i monti a ridosso del Passo del Furlo..salite discretamente agevoli e discese tutte su sentiero...
..oppure sul Catria c'è aperta, sò di sicuro ogni domenica, la bidonvia coi ganci e per scendere c'è un trail bello tosto, dove però occorrono buone capacità discesistiche, aperto da poco da alcuni miei amici...a prescindere dal GPS se non lo hai e sei più contento di uscire in gruppo ci si può comunque metter d'accordo e qualcuno si trova per farti compagnia..io son libero solo di domenica e magari si potrebbe organizzare, non prometto niente, qualcosa assieme ai mie soci di pedalata...gli altri giorni ancora me tocca di lavorà!
..ah..come bici ti consiglio di portarti la Dawg se vuoi pedalare senza patemi d'animo...
Ciao Bart, anche se in ritardo, grazie per le info. Non avevo fatto i conti con la difficoltà di collegarmi a Internet dal luogo remoto in cui mi trovo...
Oggi ho fatto un giro molto tranquillo sul Montiego con mia figlia che era alla sua prima uscita diversa da una pista ciclabile pianeggiante. Ovviamente, siamo saliti un po' in quota con la macchina; altrimenti, le avrei fatto odiare la bici per sempre. Domani, ho un "giro parenti" a Cagli: vedo se riesco a piazzare mia figlia per Domenica mattina. Senza impegno ma... se qualcuno dei Sorci pedala da queste parti, mi aggrego volentieri. Altrimenti, mi sembra ottima la descrizione dell'itinerario sul Paganuccio.
Ciao