Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Bel giro oggi.
Sono partito solo soletto andando direttamente al Ristorante "Al Lago" di Fossombrone. In effetti ieri non ero riuscito a capire ci sarebbe stato.
Gibo non rispondeva al telefono, Zaga non era passato dal Pres (cosa abbastanza insolita) i nuovi adepti (Michele) non si erano fatti sentire, il Pres doveva fare l'albero di Natale, ....
All'altezza di Fano ricevo un messaggino. E' Zaga il quale mi dice: "Quando sei arrivato al lago fa uno squillo ... poi mi chiama e mi comunica (alle 8.00) "sono sotto il salto della strada, quando partite dal lago fatemi sapere.. "
Arrivo al "puntello" e trovo Ligio Bigio che monta la bici. Nel parcheggio semi deserto vedo la macchina di Zaga e ... di Gibo ... vuoi vedere che Zaga e Gibo si sono messi sotto il salto della strada soli soletti ?
Ipotesi confermata dalla successiva telefonata. Quindi dopo la coppia "scoppiata" Paia - Bascello ecco un nuovo formidabile duo, aduso alla frequentazione dei monti di prima mattina. I migliori auguri !!!
Dopo poco arriva Mic che non vedevo da tempo e poi via via Tommy, Fabio, Matty ...
Quest'ultimi però balleranno da soli, o meglio con la combriccola di Sereni che oggi, stano a dirsi, ha deciso di pedalare.
Verso le 9.30, io Ligio Bigio e Mic, stanchi di aspettare, decidiamo di partire.
Il giro è quello solito (sorci + 37, fino a Fossombrone). l'unica novità è data dal mal di schiena (il mio) che puntualmente compare verso la fine della prima salita per poi (parzialmente) scomparire a metà della settimana.
La parte finale del 37, dopo la rocca "diroccata", è un pò chiusa come in disuso ma scendendo ci si rende conto che i lavori "fervono". La furia edificatoria ha colpito con salti e gradoni che - fortunatamente - prevedono il così detto chicken pass.
Si conclude con la pedalata su asfalto fino alla macchina e successiva corsa a casa per le lasagne domenicali.
Alla prox !
 

Ciobo

Biker tremendus
c'è qualcuno che conosce bene la zona del Monte della strega e i monti vicino al paese di Montelago?
Vorrei andare a fare un giro da quelle parti, ho trovato una traccia che comprende un bel pezzo panoramico sui prati di Montelago, sul crinale del Monte strega con discesina freeride dalla costa del monte, ma viene un giretto corto, sui 18 km x 900 m, con troppo asfalto per di più.
Secondo me c'è di meglio! :il-saggi:
Il satellite non mente, si vede un intreccio di sentieri sotto al bosco di diversi monti in quella zona... :sbavon:
HELP

43608.jpg
 

vampirello69

Biker serius
8/6/08
103
5
0
54
Pesaro
Visita sito
Bike
Bmc two stroke
Veramente bella pedalata,quella di Domenica alle Cesane....almeno 12/15 bikers più o meno. A,già dimenticavo,chi aveva la go pro domenica ,perchè non posta il video?
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Oggi giretto al monte matello con discesa nel sentiero ripulito dai ragazzi delle pole e fatto anche all MTB DAY ... nonostante il fango che ha aiutato un paio di frulli ... sempre divertente ... uniche cose
1 mi pare ci fosse un cartello che segnalasse l'inizio del trail con il nome .... ebbene se c'era è magicamente scomparso nel nulla
2 non si sa se per colpa del vento o per qualche cacciatore a cui nn va a genio la bici il sentiero era cosparso di rami e cesugli piu o meno piccoli di pungitopo e ginestra tagliati e secchi lasciati proprio sul tracciato e vari altri presenti al bordo dello stesso oltre a un alberello di 3 metri con rami (taglio netto da sega) sempre a ostruire il passaggio ... se vi capita di fare quel trail occhio

fermandoci a smirra a fare una bevuta parlavamo con un signore al bar (che ha dei cavalli e si lamentava in quanto pericoloso anche per loro)che ha detto che in una stradina sterrata sempre li nei dintorni (non essendo della sona nn ho capito dove fosse di preciso) degli ignoti hanno ripetutamente posizionato del filo spinato
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Oggi giretto al monte matello con discesa nel sentiero ripulito dai ragazzi delle pole e fatto anche all MTB DAY ... nonostante il fango che ha aiutato un paio di frulli ... sempre divertente ... uniche cose
1 mi pare ci fosse un cartello che segnalasse l'inizio del trail con il nome .... ebbene se c'era è magicamente scomparso nel nulla
2 non si sa se per colpa del vento o per qualche cacciatore a cui nn va a genio la bici il sentiero era cosparso di rami e cesugli piu o meno piccoli di pungitopo e ginestra tagliati e secchi lasciati proprio sul tracciato e vari altri presenti al bordo dello stesso oltre a un alberello di 3 metri con rami (taglio netto da sega) sempre a ostruire il passaggio ... se vi capita di fare quel trail occhio

fermandoci a smirra a fare una bevuta parlavamo con un signore al bar (che ha dei cavalli e si lamentava in quanto pericoloso anche per loro)che ha detto che in una stradina sterrata sempre li nei dintorni (non essendo della sona nn ho capito dove fosse di preciso) degli ignoti hanno ripetutamente posizionato del filo spinato

Buono a sapersi...il cartello c'era,l'ho messo io con le mie manine,domattina faccio un sopralluogo(con conseguente incazzatura)e vedo com'è messo,poi comincio a sfasciare i vari capanni dei cacciatori,così vediamo come reagiscono.
 

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
il dubbio pero viene perche sono ben secchi e quindi tagliati da diverso tempo , ep rpresenti su quasi tutto il tracciato e ieri ha tirato un bel vento .... il ramo invece , quell grosso che abbiamo spostato incastrato sotto alcune radici ... a meno che non era stato messo in bilico quando è stato tagliato è dura che si sia sistemato li

poi ovvio che se ci va chi lo ha creato le cose vedendo le capisce anche meglio
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
il dubbio pero viene perche sono ben secchi e quindi tagliati da diverso tempo , ep rpresenti su quasi tutto il tracciato e ieri ha tirato un bel vento .... il ramo invece , quell grosso che abbiamo spostato incastrato sotto alcune radici ... a meno che non era stato messo in bilico quando è stato tagliato è dura che si sia sistemato li

poi ovvio che se ci va chi lo ha creato le cose vedendo le capisce anche meglio

Se sono secchi molto probabilmente sono i rami tagliati da noi giorni prima del raduno e sistemati a valle del sentiero,ciò non giustifica il fatto che il cartello sia stato tolto...
 

Andrea-PS

Biker novus
10/6/08
14
0
0
Pesaro
Visita sito
Ho percorso la discesa del monte martello a metà novembr.... e era pieno di cacciatori, il cartello c'era ancora e il sentiero era pulito.
Sono tornato domenica 4/12 di cacciatori nemmeno l'ombra, il cartello non c'era più e il sentiero era ancora pulito.

I cacciatori con noi sono stati molto tranquilli, avvisandoci solo dell'imminente inizio della battuta al cinghiale senza proibirci il passaggio. Noi per non creare attriti tra i dui fronti (MTB e cacciatori) abbiamo ringraziato dell'informazione e abbiamo lasciato libero il campo scendendo subito per il sentiero .

Questo solo per informazione.
Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo