Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Oggi mattina, in quattro gatti, abbiamo fatto un giro esplorativo sul Monte Nerone, seguendo un'idea nata tra le pieghe della materia griggia del Paiardo...

L'esplorazione è finita però con la conclusione che NON E' fattibile in bici...

Partenza da Piobbico per Acquanera, e subito dopo che la strada d'asfalto comincia a scendere per un tratto, a destra c'è una piazzola brecciata con una sbarra; da li comincia il sentiero, il numero 13 mi pare, che parte con una salita piuttosto sostenuta, ma fattibile in bici.

C'è chi per essere più leggero si dà alle misure estremi (vedi Paiardo)
040920101304.jpg


Dopo poche centinaia di metri dalla sbarra, la "pedalabilità" finisce e cominciamo a pensare che forse abbiamo sbagliato l'attrezzatura: più che le bici, sarebbero state utili le corde...
040920101308.jpg


Nota bene: le tavole di legno su cui dovevamo passare erano più che fraide, la larghezza di circa 30cm, e sotto di noi circa una decina di metri!
040920101310.jpg

040920101311.jpg

040920101312.jpg

040920101313.jpg

040920101315.jpg


04.09.2010_Giro esplorativo sul Monte Nerone, con "il Paiardo" on Vimeo

Finita la parte "alpinistica" segue la parte "boscaiola" del giro: un susseguirsi d'alberi e rami caduti a terra, in tutte le direzioni e da tutte le parti, che fanno l'avanzamento quasi impossibile. Ma il nostro Brave Heart (Paiardo) non molla e ci spinge in avanti: "Dopo un pò vedraì che si apre..." Seee... le porte del cielo forse...

040920101317.jpg

040920101318.jpg

040920101319.jpg


Dopo un'ora in quale abbiamo percorso 200m di distanza e 45m di dislivello, nonchè cercato di evitare alcune trappole, facciamo sosta su 3 metriquadri senza rami; probabilmente gli unici in tutta la foresta.

040920101334.jpg

040920101329.jpg


Mentre Brave Heart non molla mai (tanto fra un pò apre) io mi faccio 2 conti: mancano 6-700m alla quota dei pratoni, il sentiero, in pendenza di circa 45°-50° fissi è un labirinto di alberi a terra, e le mie braccia non ce la fanno più a tenere la bici in spalla, ne a spingerla in su. Quindi decido che ne ho avuto abbastanza ed insieme ad Antonio torniamo giù (seguendo però il sentiero 14 che dopo un breve tratto a piedi su rocce mosse grandi diventa un single-track fattibile in bici, con alcuni tornantini stretti che dopo pocchi minuti però arriva all'asfalto), mentre Brave Heart e Beautiful continuano in su... (errare humanum est, perseverare diabolicum! perdonate il mio latino, ma l'idea è chiara).

040920101320.jpg

040920101336.jpg


Come abbiano finito il giro i nosri ultimi 2 eroi rimasti in giocco, aspettiamo il racconto da loro stessi...
 
  • Mi piace
Reactions: THE BART

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..AHAHAHAHAHAHAH!!!:smile::smile::smile:..bel giro!..bella lì,Cristian!:loll:
....sono vivi, sono vivi...ho sentito Marco prima di cena, che domani ci facciamo un girello alle Cesane...così mi diverto un pò col Paia...MRcuorecorragioso e le sue insane imprese...:rosik:
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi venerdi e sabato giro cross-country con amici di Bressanone.... mi hanno massacrato (in salita), sabato gli ho potati all'orsaiola un macello, ieri sono voluti andare ad Urbino, fortunatamente mi ha prestato la bici il mitico Sereni(Muflo) tanto ne ha a migliaia; solo che il tragitto Pesaro - Talacchio - Colbordolo - Monte di Colbordolo - Montefabbri, Urbino e poi ritorno fatto con un mezzo tendenzialmente da AM mi ha spaccato, mamma ancora ne sono provato.

Comunque ho capito una cosa il cross country non fa proprio per me.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Per chi volesse sono rimasti n. 2 posti liberi per la trasferta.

1) Matty
2) Bax
3) Gabry
4) Roy
5) Leo
6) Ale Dallacqua
7) Bibo
8) Pishon
9) Tommy


Contattare il Matty al più presto 3291754868

Programma .. Partenza Venerdì 24 pomeriggio rientro domenica 26 sera.
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
non mi sono dimenticato niente e dopo di oggi è meglio stare vicino a casa , sai non si sa mai.quella di sabato è una tecnica di allenamento che mi sta passando il sommo maestro BAX che quando arriverà l' autunno mi dara lezioni private ...
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
..AHAHAHAHAHAHAH!!!:smile::smile::smile:..bel giro!..bella lì,Cristian!:loll:
....sono vivi, sono vivi...ho sentito Marco prima di cena, che domani ci facciamo un girello alle Cesane...così mi diverto un pò col Paia...MRcuorecorragioso e le sue insane imprese...:rosik:

Ti ho mandato un SMS e non mi neache risposto !!!! :rosik:

Allora mi disconosci come tuo discepolo :-( :-( , oramai insegni solo a beicapelli !!! :omertà::omertà::omertà:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
non mi sono dimenticato niente e dopo di oggi è meglio stare vicino a casa , sai non si sa mai.quella di sabato è una tecnica di allenamento che mi sta passando il sommo maestro BAX che quando arriverà l' autunno mi dara lezioni private ...
Certamente su trekking e salita in mtb (in sella o in spalla) non hai nulla da imparare!!!
 

mictre

Biker superis
21/8/09
434
0
0
Pesaro
Visita sito
non mi sono dimenticato niente e dopo di oggi è meglio stare vicino a casa , sai non si sa mai.quella di sabato è una tecnica di allenamento che mi sta passando il sommo maestro BAX che quando arriverà l' autunno mi dara lezioni private ...

Visto che ti piace l'allenamento duro allenati con questa:hahaha:

quadrate.jpg
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
abbandonata la voglia di scoperta che sabato mi ha quasi ucciso psicologicalmente , sabato se fa un 53 classico , ma se l ' orario lo permette la scalata dell' acuto . è ora di una buona apparizzione di sorci o no ?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
abbandonata la voglia di scoperta che sabato mi ha quasi ucciso psicologicalmente , sabato se fa un 53 classico , ma se l ' orario lo permette la scalata dell' acuto . è ora di una buona apparizzione di sorci o no ?

A Paià! Guarda quà!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102481[/URL]

(dal post 3330 in poi)... magari vieni con noi, ma non facciamo il 53 in discesa ma a ispirazione di momento la DH, Carbonai FR o Carbonai Classico (77)...

E io faccio un pò da guida per quei ragazzi, pensa te! Mi sembra ancora ieri quando Er Cuoco :hail: mi portò per la prima volta sul Catria e 53... ( e feci ogni tornantino scendendo dalla bici...)
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Siamo appena tornato noi dal Catria. E' tutto viscido, fogliame e fango con molti rami caduti nei sentieri. Noi abbiamo fatto un pezzo della DH (poco) e non stavo in bici (vabbè che non avevo proprio gomme addatte). Poi abbiamo fatto il 77 fino a Fonte Avellana da dove eravamo saliti. Fino al bivio con il Carbonai FR viscidisimo ma fattibile. Prima parte del 77 classico improponibile col fango, seconda parte molto tecnica e trialistica ma mi è piaciuta molto, seppur ho fatto molti pezzi a piedi, ma anche altri che non pensavo di riuscire, invece li ho fatti e mi ha datto molta soddisfazione. Sicuramente da riprovare con l'asciuto (magari l'anno prossimo).

Sul 53 visto che volete andare, il fago non credo sia un problema per via del suo fondo piuttosto roccioso. I rami invece credo di si. Sicuramente ne troverette tanti, sembra che hanno tirato dei gran venti giorni scorsi.

A proposito: chi avra messo tutti quei tronchi e rami in alcuni varianti nel 77 classico per chiuderle?? Li ho spostati tutti, e cosi diventa anche piu fattibile in bici per gente meno esperta nei tornantini stretti (come me), e vuole farlo nel modo più difficile lo può fare lo stesso.

PS: Dal ultimo terzo della salita in sù, nuvolone con visibilità 10-15m ( a volte anche meno), temp. 8°C con vento forte e pioggerella che faceva sembrare pochi gradi sopra lo zero.

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo