Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Ieri io e Carlomarzo abbiamo fatto un'escursione sull'Alpe della Luna, con partenza da Bocca Trabaria per il Sentiero della Regina e discesa dal Monte Maggiore a Perchiule (sentiero 90 bis, che consigliamo perchè si tratta di una discesa lunghissima, putroppo un po' chiusa e sporca, su un crinale in molti tratti a gradoni che ricordano molto quelli di Palazzuolo sul Senio).
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Tra le due discese che mi dici: Maggiore-Montelabreve o Maggiore Parchiule?
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Quanto può essere lunga ?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Sean ha scritto:
Il tratto discendente in sè è lungo 6,2 km e porta da 1.240 mt di altezza ai 560 mt di Parchiule......ma prima c'è tutto il tratto necessario per ragguingerlo (altri 15 km circa di saliscendi)....
Molto bello, è un pezzo che non lo percorro è molto sporco? L'anno scorso sono sceso dal Cai 5 fino a Monterano più corto ma mi è piaciuto anche quello, su single con qualche tornante trialistico poi avevo cercato il sentiero P1 (Poggio Pallera) per scendere alle cascate del Presale ma non l'ho trovato...probabilmente è molto sporco. Altra bella discesa che mi era piaciuta è il sentiero che scende nella Valmaggio su Parchiule prima parte su roccia e poi veloce su terra con curve paraboliche e diversi guadi alla fine, ero salito dal 90 e poi c'ero arrivato dalla forestale che passa da Monte Finocchio. Bellisimi posti ci vorrei tornare presto, interessante dev' essere anche il tracciato del Rally della Luna soprattutto la PS2 e la PS3 le due discese su single track le hai mai provate?
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito

....in quella zona ne hai fatte sicuramente più di noi...
il 90 bis, così come la parte precedente del Sentiero Italia è sporchino, abbastanza da disturbare a volte la guida, ma tutto sommato accettabile.
L'unico altro sentiero che abbiamo fatto due anni fa è quello che, partendo poco più avanti, dal poco prima del Monte dei Frati, porta a Montelabreve, anche questo bello, ma nell'ultima parte diventa uno stradone. Molti anni fa andavamo più spesso in zona e, di sentieri, ne abbiamo fatti molti altri, anche dal lato opposto del passo di Bocca Trabaria, ma non ricordo bene i dettagli, essendo passati troppi anni.
Abbiamo comunque intenzione di provare presto il percorso Bocca Trabaria-Passo delle Vacche-Eremo di Monte Casale-Sansepolcro (sempre utilizzando 2 auto)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school

mictre

Biker superis
21/8/09
434
0
0
Pesaro
Visita sito
Io la butto li! ci andiamo sabato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo