Sony action cam

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma nella confezione della as-100 con il comando remoto viene fornita anche la custodia per andare sott'acqua oltre i 2 mt , giusto?...mentre con 300 si compra solo la videocamera. ..

La custodia sub fino a 5 metri è sempre compresa, anche senza comando remoto. La custodia fino a 60 metri è optional per i modelli 30 e 100, di serie per la 15. Costo custodia 60 metri: 35/40 €
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Qualcuno sa' quando sarà commercializzata ?
Ho un amico con la garmin, stabilizzata a livello elettronico, protetta come la 100 ma con problemi al programma x scaricare ... Ora ha scaricato due aggiornamenti se hanno risolto potrebbe essere una valida alternativa anche se credo che le ottiche e lo stabilizzatore di Sony sia migliore.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Qualcuno sa' quando sarà commercializzata ?
Ho un amico con la garmin, stabilizzata a livello elettronico, protetta come la 100 ma con problemi al programma x scaricare ... Ora ha scaricato due aggiornamenti se hanno risolto potrebbe essere una valida alternativa anche se credo che le ottiche e lo stabilizzatore di Sony sia migliore.

Marzo…
Stabilizzatore e qualità delle immagini, nettamente superiori per Sony...
 

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
Pare che la 100 non abbia nulla di più rispetto alla 30.
Ma come qualità video, dai commenti letti dai video di youtube, pare che la maggior parte delle persone preferisca addirittura la 15.
 

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
e il formato XAVC?

Bisogna sempre prima vedere come va.

sulla preferenza tra 15 e 30 non mi pronuncio non avendo mai avuto la 15

Io ho avuto modo di vedere dei video fatti da alcuni amici con la 15 e nessuno con la 30. Dicevo infatti dai video che ci sono su youtube e relativi commenti, la maggior parte preferisce la 15, e se sono veritieri anche il sottoscritto.
 

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
questo è lapalissiano, ma, come hai scritto tu, già metti in discussione questo upgrade

Non è che metto in discussione l'upgrade, è che sono un po' titubante visto che un po' tutti si aspettavano qualcosina in più.
Sarei curioso di sentire il tuo parere e quale sia la scelta migliore e il perché, tra la 15 e la 30, solo dai video visti in rete.
Se prendiamo come punto di riferimento il numerino 30 che è più grande del 15, oppure il solo fatto che sia uscita dopo, o anche il fatto che costi di più rispetto alla sua antecedente, la scelta sarebbe molto semplice e ovvia. Quindi ragionando così la 100 sarebbe un mostro. Purtroppo non è così e la scelta diventa più ardua.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non è che metto in discussione l'upgrade, è che sono un po' titubante visto che un po' tutti si aspettavano qualcosina in più.
Sarei curioso di sentire il tuo parere e quale sia la scelta migliore e il perché, tra la 15 e la 30, solo dai video visti in rete.
Se prendiamo come punto di riferimento il numerino 30 che è più grande del 15, oppure il solo fatto che sia uscita dopo, o anche il fatto che costi di più rispetto alla sua antecedente, la scelta sarebbe molto semplice e ovvia. Quindi ragionando così la 100 sarebbe un mostro. Purtroppo non è così e la scelta diventa più ardua.

personalmente ho scelto la 30 per una serie di piccole cose migliori sulla 30 (ampiamente scritte in questo 3d) e per un mero calcolo commerciale (personale)
per molti, la 15 è più che sufficiente. e fanno bene a mio avviso
Della 100, non potremo avere un feedback fino a quando non ci saranno dei filmati amatoriali e comparativi. e dei test
Sony la lancia con upgrade di carattere professionale. il che dovrebbe far propendere, teoricamente, a chi non lo è (professionista), a restare sulla 15 o sulla 30
per ora, non spenderei altre parole
 

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
personalmente ho scelto la 30 per una serie di piccole cose migliori sulla 30 (ampiamente scritte in questo 3d) e per un mero calcolo commerciale (personale)
per molti, la 15 è più che sufficiente. e fanno bene a mio avviso
Della 100, non potremo avere un feedback fino a quando non ci saranno dei filmati amatoriali e comparativi. e dei test
Sony la lancia con upgrade di carattere professionale. il che dovrebbe far propendere, teoricamente, a chi non lo è (professionista), a restare sulla 15 o sulla 30
per ora, non spenderei altre parole

Pienamente d'accordo con te.
Comunque mi sono deciso, prendo la 30.
Diciamo che se la 15 avesse avuto la stessa custodia della 30 sarei stato ancora indeciso.
Speriamo di vedere al più presto dei video sulla 100, sono proprio curioso.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Diciamo che se la 15 avesse avuto la stessa custodia della 30 sarei stato ancora indeciso.
Speriamo di vedere al più presto dei video sulla 100, sono proprio curioso.

i video della 100 ci sono già.
diciamo che visti su utebe o vimeo non sono propriamente un comparison affidabile, ma voglio dare per assodato che le funzioni elencate siano rispecchiate , chi più chi meno, dal device. Bisogna anche sapere quale funzione svolgano e se ci servono.
Ci sono molti piccoli upgrades nella 100, sia sul case che sull'hardware, che non andrei a miminizzare con un "c'ho il numero più grande", ma fanno parte di un naturale percorso migliorativo di quel prodotto.

Ovvio che si compra ciò che serve maggiormente e l'ultimo modello non è sempre necessario (io uso ancora la Hero2 e non soffro di particolare frustrazioni nè mi sento limitato nel suo uso).

In generale non darei mai per spacciata la 100 ancor prima che debba uscire.
 

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
i video della 100 ci sono già.
diciamo che visti su utebe o vimeo non sono propriamente un comparison affidabile, ma voglio dare per assodato che le funzioni elencate siano rispecchiate , chi più chi meno, dal device. Bisogna anche sapere quale funzione svolgano e se ci servono.
Ci sono molti piccoli upgrades nella 100, sia sul case che sull'hardware, che non andrei a miminizzare con un "c'ho il numero più grande", ma fanno parte di un naturale percorso migliorativo di quel prodotto.

Ovvio che si compra ciò che serve maggiormente e l'ultimo modello non è sempre necessario (io uso anora la Hero2 e non soffro di particolare frustrazioni nè mi sento limitato nel suo uso).

In generale non darei mai per spacciata la 100 ancor prima che debba uscire.

Se rileggi tutta la frase non minimizza proprio nulla ma è preceduta da un "se". Se... sarebbe... Sta a dire proprio che se il 100 è più grande del 30 dovrebbe essere così, ma non sempre lo è. Dato per scontato che la Sony non è scema e lavora per migliorare i prodotti che già sono in commercio, sicuramente avrà delle migliorie, starà poi all'utente finale valutarle positivamente o meno, o scegliere se fanno al caso suo o no.
Più che altro adesso mi aspetto un po' di accessori, con prezzi che non siano alle stelle.
Comunque la mia scelta l'ho fatta, ed è caduta sulla 30.
A fine aprile poi mi arriverà in regalo, direttamente dagli States, la hero 3+ e potrò finalmente compararle a dovere.
Su youtube non ho visto i video della 100, parlavo di video di comparazione, non video di lancio.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=158558]joyful[/MENTION]
i video della 100 che li chiami in un modo o nell'altro ci sono. Girati con la 100, che siano promo o anticipazioni poco importa, basta che siano girati con la 100. Comparative degli utenti faccio fatica ad immaginarmeli e trovarli in rete oggi mancando il device dagli scaffali.
Fai un po tu.

I tuoi post li ho letti tutti e quello che ne ho tratto è ciò che ho scritto.

Se sei convinto che la 100 non "abbia" nulla di più rispetto alla 30 non sarò io a convincerti del contrario. Se vogliamo analizzare il balzo numerico da 15 a 30 a 100 e trovare un corrispettivo migliormento tecnico equiparato alla numerica del nome credo che stiamo andando fuori strada come un cammello sulle alpi.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
[MENTION=144200]makkot[/MENTION]:

Mi sa che ancora non hai capito cosa intendevo, comunque ho optato per la 30 e aspetto di vedere di cosa è capace. Poi come già detto mi arriverà in regalo anche la hero 3+. Con il discorso dei numerini dicevo che se si fa riferimento solo ai numeri è presto fatta la scelta, prendere quello più grande e buona notte, ma purtroppo non è così.
I video di pubblicità di un prodotto sono di gran lunga differenti da quella che è poi la realtà e quindi i video che gireremo noi.
Fidati, non stanno fatti con le action cam. Poi tu puoi credere a quello che vuoi, ma se ti affidi ai promo la tua scelta non rispecchierà mai la realtà.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=144200]makkot[/MENTION]:

Mi sa che ancora non hai capito cosa intendevo, comunque ho optato per la 30 e aspetto di vedere di cosa è capace. Poi come già detto mi arriverà in regalo anche la hero 3+. Con il discorso dei numerini dicevo che se si fa riferimento solo ai numeri è presto fatta la scelta, prendere quello più grande e buona notte, ma purtroppo non è così.
I video di pubblicità di un prodotto sono di gran lunga differenti da quella che è poi la realtà e quindi i video che gireremo noi.
Fidati, non stanno fatti con le action cam. Poi tu puoi credere a quello che vuoi, ma se ti affidi ai promo la tua scelta non rispecchierà mai la realtà.

la pensiamo diversamente ma è normale, siamo in un forum

* fyi devo svelarti questo segreto: i video promo delle action cam SONO fatti con quelle action cam.
E' la post produzione ed il montaggio che rendono un video spettacolare, unito al talento di un regista, un direttore della fotografia e di tutti i tecnici coinvolti.
L'inganno se vogliamo c'è. Ma non è nella telecamera....è nel processo di produzione del filmato che non potrà mai e poi mai essere alla portata di tutti (per quanto amatorialmente si possa replicare avendone le capacità). Se in campo metti solo un biker, una action cam ed un computer da casa per esportare il video , sperare di ottenere i risultati dei promo è quanto meno fantasioso
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh and Billo

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Però sembra,a quanto se ne sente,che a livello di stabilizzatore nella 100 sia molto migliorato rispetto alle precedenti,chi dice due volte e mezzo chi addirittura quattro,però siccome in una action cam conta molto direi che questo è un grosso passo avanti...
Che ne pensate?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Però sembra,a quanto se ne sente,che a livello di stabilizzatore nella 100 sia molto migliorato rispetto alle precedenti,chi dice due volte e mezzo chi addirittura quattro,però siccome in una action cam conta molto direi che questo è un grosso passo avanti...
Che ne pensate?

finchè non si vede un file originale, non si può giudicare
cmq, l'attuale va benissimo

Dai pochi filmati, invece, non si vede il classico flare fastidioso quando la cam è in contro luce: o sono stati bravi a mascherare o hanno migliorato. Così fosse, per uso mtb, unito al nuovo standard professionale di acquisizione, sarebbe il massimo
E di gopro, compriamo solo più i supporti:hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo