Sony action cam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
concordo, ma il case intero costa quanto il solo sportellino anteriore :maremmac: :ueh: ... anzi ... meno ...

Su questo vince GoPro.
La plastica del case può essere anche di petrolio grezzo, basta che sia sigillato bene.
La parte davanti alla lente sarebbe meglio fosse di qualità.

Non conosco le caratteristiche costruttive dei case GoPro, ma poter svitare solo la parte fronte ottica è veramente utile, soprattutto in questi casi.

Vendere (nel caso di sony) solo il case intero a 40eur magari perchè è tutto fatto di plastica pregiata non è molto furbo e tantomeno conveniente , per noi...lol

[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]
"Personalmente, non cerco le massime prestazioni a cui gopro sta sempre più puntando
I motivi sono vari e tediosi
Sony va nel (mio) verso giusto"

assolutamente d'accordo. io con la hero2 ho filmato 1% delle volte a 1080p ed il 99% a 720p
sempre per i soliti motivi tediosi lol
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Con il mio case non ho bisogno della AS100
image.php
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Il materiale non saprei me l ha regalata un mio amico che lavora con macchine a controllo numerico...... azzo ma già vendono la 100 non mi sembra molto onesta la politica di sony a far uscire un prodotto dopo l altro
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Grazie Dom per la modifica, anzi l'aggiunta, della nuova sigla nel titolo…


Conoscendo bene il marchio (non lavoro per Sony, giuro:spetteguless:), mi aspettavo il solito bombardamento aggressivo, e a volte innovativo, del mercato…

Mi fa piacere leggere sempre lo stesso prezzo 300$/€
Senza case sarà una manna per la qualità audio e video, non meno per ingombro e peso, bene!
Bianca è fashion, e sotto il sol leone estivo, rimarrà sempre fresca...
Chi si lamentava del bitrate basso, è accontentato…ben 50Mb/s
Bene anche l'ingresso per microfono esterno, importante per scegliere esattamente ciò che vogliamo far sentire noi, non la cam...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

Coinvolgente, il bimbo che c'è in me la vuole subito.
Poi ha quasi tutto, gps compreso. Arrivando da una Hero2 è un ottimo acquisto a "lungo" termine, almeno 3 anni se li fa tranquillamente.
Adattatore da /vite > a gopro/ e sono a posto anche con gli accessori della hero2.

5 sincronizzate è un sogno erotico waterproof....
+ i dati "telemetrici" da poter abbinare alla registrazione sono una lettera d'amore agli utenti e una lettura del pensiero bella e buona.
Io volevo farlo estrapolandoli da runtastic ma il tempo non me lo ha permesso.
Non male come aggiunta.

[MENTION=68343]Becca600rr[/MENTION]
ci sta che ne esca quasi 1 all'anno, l'importante è resistere e comprare a cicli generazionali dove ci sia un miglioramento tangibile.
Almeno io faccio così, se la cambi ogni 2 o 3 anni c'è più stupore/soddisfazione/apprezzamento. Ho resistito alla Hero3 perchè non mi dava tantissimo + della 2 e per tutti i problemi che aveva.
A questa non so se resisterò. Anzi. NO. Lo so già lol
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Il problema che non sono passati manco sei mesi dall uscita della 30 e questo non è molto corretto nei confronti di chi ha acquistato la 30 io due righe di lamentela le scrivo a sony tanto non costa niente :smile:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Il problema che non sono passati manco sei mesi dall uscita della 30 e questo non è molto corretto nei confronti di chi ha acquistato la 30 io due righe di lamentela le scrivo a sony tanto non costa niente :smile:
cito
Disponibile su Amazon.it a partire dal 25 settembre 2013

in effetti.....

però ho letto solo ora tutte le specs della as30. ha già il gps ed nfc, insomma, i veri punti novità della 100 sono il 4k e l'attacco senza guscio... e va bhè, il bitrate a 50....comunque non un salto abissale tra as30 e as100 sulla carta.
Certo se arrivi da una hero2 come me la as100 è uno sballo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il mercato è tutt'altro che fermo... Tra i tv 4k in arrivo (altrimenti dove li guardi i video ultrahd) e queste cam che si rinnovano a tempi record....
Io, opinione personale, aspetto i 240fps a 720p, giá con 120 si comincia a ragionare per gli slow-mo, a 240 è fatta... Strano che la 100, se ho letto bene, tenga 60fps per il 4k ma non 240 per il 720... La mole di dati dovrebbe essere la stessa...:nunsacci:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ho guardato la scheda tecnica, e non mi risulta che ci sia il 4k.
I 50mbps di bitrate, sono riferiti alla modalità di ripresa XAVC S, che è la compressione di riferimento usata per gestire il 4k. Certo che 50mbps per il fullhd, sono tanta roba, sono curioso di vedere i primi video…

[MENTION=26875]lionmarck[/MENTION]. Anch'io avrei voluto un bel 240fps a 720p, e presumo che sia la prossima frontiera, anche se solo poco tempo fa, siamo tutti rimasti colpiti dai 60fps a 720p. Sicuramente, oltre alla compressione elevata, dovranno riprogettare il processore, e sinceramente con un sensore così piccolo, la vedo dura. E' anche vero che la tecnologia viaggia come un missile…Vedremo!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo