Scusate, è possibile caricare la as100 con un carica batteria di un cellulare (con micro usb) da presa della corrente?.. mi è arrivata oggi, l'ho attaccata al computer ma dopo 2 ore non è ancora carica...grazie ciao
sdxc da almeno 64 gb e classe 10, altrimenti non puoi usare il formato xavc.
..un'informazione.. (non conosco la cam in questione) il formato xavc sarebbe la modalità "pro"?
Perchè una "normale micro sd classe 10,non riesce a gestire il "copioso" flusso?
Grazie
Per registrare in modalità xavc (pro) la scheda deve essere nel formato exFAT, e le uniche ad esserlo sono le sdxc che esistono solo in taglio da 64 gb in su.
Per registrare in modalità xavc (pro) la scheda deve essere nel formato exFAT, e le uniche ad esserlo sono le sdxc che esistono solo in taglio da 64 gb in su.
Sinceramente, non so, ho comprato direttamente una sdxc da 64le sdxc sono preformattate in exfat, ma non è possibile formattare in exfat da pc anche le sdhc fino a 32 gb? a me risulta di si ...
Esatto, quindi forse come dice Endurik, ri-formattando una 32gb in exfat potrebbe funzionare.Quindi,non è una questione di velocità della memory insufficiente,quanto di tipo di formattazione?
Cioè le normali micro sd sono in FAT32 giusto?
Vorrei capire,se ne vale la pena registrare in "pro",se la differenza di qualità c'è.
E poi,quella da 32gb si potrà forse formattare in exfat ma dev'essere sempre del tipo sdxc ?e non una semplice micro sd,giusto?
Presumo con questa formattazione,decade anche il limite insuperabile del file max da 4GB.
Allora..piano piano ci arrivo
Domanda finale,una sdhc può essere formattata in exFAT e quindi registrarci sopra in modalità "pro" come se fosse una "vera" sdxc?
p.s. io vedo delle sdxc da 32Gb però
comunque,me le devo studiare perchè non vi seguo..
Una sdhc si può provare a formattare in exFAT quale è una sdxc quindi?
però nella cam ci va una microSD, giusto?
cerca tra le micro e le capacità di hc e xc dovrebbero essere rispettate...
Non ho questa cam ma me la sto studiando.
Si lo slot è da micro sd ma dice che per registrare a pieno bit rate ha bisogno di una micro sdxc.
Quindi,ho scoperto in questa discussione che non è un problema di velocità di trasferimento dati(anche se è di ben 50 Mbs) ma di tipo di formattazione.
Siccome costano carucce le sdxc chiedevo se le sdhc si potessero formatare da pc in exFAT.
oddio ragazzi! stavo impazzendo nel cercare qualche forum su questa cam, quando ho aperto questo thread e ho trovato 172 pagine di contenuti! :-?
ho comprato una as30, oggi l'ho testata: niente da dire sui video, ma l'audio...la camera balla dentro la custodia, e questo genere rumori fastidiosissimi! inoltre il rumore del vento si sente fortissimo
Cercando un po' in rete ho visto subito che è un problema ben noto sia nella mia che nella as10, e quindi sicuramente ci saranno dei metodi che avete sperimentato (spero con successo) per ridurre questi fastidiosissimi problemi
voi scrivete, io nel frattempo mi spulcio le 172 pagine :D