Vero ... a volte le soluzioni semplici ed ovvie non vengono in mente ... (Il remote lo piazzi sul manubrio
Vero ... a volte le soluzioni semplici ed ovvie non vengono in mente ... (Il remote lo piazzi sul manubrio
Vero ... a volte le soluzioni semplici ed ovvie non vengono in mente ... (
Vero ... a volte le soluzioni semplici ed ovvie non vengono in mente ... (
Buongiorno ragazzi e buon s.Stefano a tutti.
ho da pochi giorni una hdr-as20 ma non ho capito come si creano i video timelapse.
qualcuno mi può spiegare??
Grazie a tutti
quale programma posso usare?Regiatri in timelaps, trascini tutte le foto nelle timeline del programma di montaggio e decide quanto far durare la clip cerata e il gioco è fatto.
Decidi prima l'intervallo delle foto sulla camera,con 5sec potresti vedere lo spostamento delle nuvole,poi dipende molto dalla scena da riprendere
30' inizia ad essere pochino ... qualcuno è in grado di dare i corrispondendi dati di durata di registrazione con una 100?La batteria mi ha mollato dopo 1h e con circa 20-30' di filmato e con 2-3' di liveview,quando a casa in mp4 1h15 di rec continuo.
Potresti spiegarmela meglio? non credo di aver capito.L'az-1 avendo tre sportellini separati si potrebbe alimentare con un cavetto e lasciarla montata sul casco con la batteria e scheda di memoria chiusi con gli sportellini stagni.
Finalmente sono riuscito a registrare in xvac, è bastato formattare la memoria dalla camera.
Purtroppo ho scoperto dopo che il programma sony playmemory non permette di scaricare o condividere i filmati dallo smartphone solo con questo formato.
L'obiettivo è quello di condividere subito delle anteprime con i "compari di pedalata".
Rimane solo la possibilità di leggere la scheda in otg, e poi montare una anteprima sul cellulare e da condividere con gli amici
Ieri l'ho provata in mtb, wifi acceso, remoto sul manubrio(va inclinato meglio il display,ed è comunque ben visibile. Per me non c'è storia con la gopro, metti l'immagine e vedi quello che inquadri, dopo un pò che hai capito vai senza, e non stacchi mai le mani dal manubrio), rec xvac, temperatura -2°c che per un romano è freddo vero.
La batteria mi ha mollato dopo 1h e con circa 20-30' di filmato e con 2-3' di liveview,quando a casa in mp4 1h15 di rec continuo.
Ora non so se il freddo ha messo ko la batteria oppure la ripresa in xvac consuma più batteria.
L'az-1 avendo tre sportellini separati si potrebbe alimentare con un cavetto e lasciarla montata sul casco con la batteria e scheda di memoria chiusi con gli sportellini stagni.
Non capisco.. ho visto alcuni video in rete NITIDISSIMI dove il full hd si nota subito, qui invece è tutto molto poco nitido in confronto.. sembra quasi ci sia una patina granulosa per tutto il video, voi che dite?
La Az1 senza smartphone o remote e difficile da gestire,si accende comunque premendo il tasto rec messo sopra in posizione comonda,ma non ha i beep inconfondibili come la gopro e infine lo spegnimento e impossibile tanto e piccolo il pulsante.
L'autonomia non é strabiliante,la batteria é soli 640mah e comunque la vecchia gopro 3 silver durava 1h30,senza attivare il WiFi.
....
Mi pare una resa normale in quelle condizioni. Di notte la cam lavora ad alti ISO, con aumento di rumore e riduzione di nitidezza.
Provala di giorno, possibilmente in condizioni di buona/ottima luminosità e noterai una bella differenza
Purtroppo no, a meno che non intervieni in post-produzione, ma anche in questo caso quello che sui frame non c'è (dettaglio, contrasto) difficilmente riuscirai a tirarlo fuori.
Si tratta di giocattoli, divertenti, ma giocattoli.
Ma solo 640? Sulla AS30 è da 1240..
edit. Vero. Questo, per me, è l'unico dato negativo
Con la AS30 faccio delle intere giornate di riprese
contemporaneamente, una gopro hero3 è accesa ma mi consuma due batterie...e spesso muore prima della Sony