Mi sono fatto prestare una scheda di memoria da un collega per provare la mia nuova AS100,ho fatto qualche video di prova ma non riesco ad editarli con
Gopro Studio (eppure sono in formato MP4 ma non mi lascia tagliare le clip).
Adesso sto cercando di capire qualcosa su Playmemories che è abbastanza ingarbugliato poi se Dio vuole vi posto qualche frammento.
la prima cosa da segnalare è l'assoluta necessità di utilizzare SOLO schede di CLASSE 10 altrimenti non risulta possibile registrare a 1080x60 fps in modalità PRO (XAVC S).
A differenza di quanto riportavano le recensioni pubblicate in rete nei giorni precedenti al lancio riguardo la modalità Time Lapse è possibile scattare anche a distanze di 1-2-5-10-30-60 secondi,oltre che dai 5 in su,probabilmente dev'esserci stato un aggiornamento sw appena prima del lancio.
Le mie prove le ho fatte a 1080x30 fps (causa scheda di memoria di classe 4) e devo dire che la macchina lavora bene,le condizioni di luminosità non erano ottimali a causa dell'ora ormai prossima al tramonto e di una pesante copertura nuvolosa.
L'audio mi sembra molto buono anche se devo ammettere che non ho utilizzato lo scafandro impermeabile.
A presto un breve video plug&play.