Sony action cam

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
la cam è la 30...io ho girato in 1080 e su schermo hd ready la differenza la vedo rispetto a quello dirrettamente su dropbox...

adesso provo a vederlo su un full hd a led per vedere come va...

la telemetria non c'è perchè per queste prove ho disattivato il gps..

Scaricando il video la qualità è migliore però io darei un occhio alle impostazioni. Evidentemente il video dal player incorporato di Dropbox viene visualizzato in maniera diversa.

Dato che hai la 30
potresti pubblicare , se non ti da fastidio, qualche foto alla massima risoluzione di qualche soggetto che mette alla prova il sensore?
come si fa a gestire la telemetria?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Scaricando il video la qualità è migliore però io darei un occhio alle impostazioni. Evidentemente il video dal player incorporato di Dropbox viene visualizzato in maniera diversa.

Dato che hai la 30
potresti pubblicare , se non ti da fastidio, qualche foto alla massima risoluzione di qualche soggetto che mette alla prova il sensore?
come si fa a gestire la telemetria?

queste sono delle foto scattate sabato scorso.

queste sono state fatte senza case,in macchina quindi in movimento

https://www.dropbox.com/s/vtap28tt8ccttoi/DSC00056.JPG

https://www.dropbox.com/s/cc3ijdzuikdi3gu/DSC00059.JPG

queste invece con il case da fermo

https://www.dropbox.com/s/3yux6be38n7dpqv/DSC00074.JPG

https://www.dropbox.com/s/sur5t1f74fh71dv/DSC00075.JPG

riguardo la telemetria,devo ancora provare quindi non ti so aiutare.

riguardo alle impostazioni video da rivedere,non so cosa intendi...non c'è molto da impostare sulla camera...

aggiornamento:

sto facendo qualche prova del cavolo per la visualizzazione telemetrica tramite gps..

in pratica deve essere attivo il gps sulla cam ovviamente,importi il video su pc via play memories,vai su modifica file multimediale e selezioni crea visualizzazione.

da qui puoi creare un video con dati gps se il file ha all'interno i dati gps,oppure puoi creare un video con doppia visualizzazione in caso la stessa scena è stata ripresa da due cam diverse....(non per forza sony)

cmq è molto semplice.
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
quindi, nonostante l'attivazione del gps , non sei obbligato ad avere la sovra- impressione confermi?

ho scaricato il manuale ed effettivamente non vi sono impostazioni particolari;
eri con la custodia quando hai effettuato le riprese?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
io lo vedo molto piu nitido...ovviamente si sta parlando di una ripresa con della plastica davanti alla lente e di una senza niente davanti....già si nota la differenza sulle reflex quando davanti ad un'ottica ottima,metti davanti un filtro anche solo protettivo ...figuriamoci mettendo davanti la plasica...

sono allineato al tuo pensiero,
appena puoi fai una ripresa senza custodia giusto per scrupolo senza necessariamente uscire in bici.

Per quello che ho visto per ora, è il miglior compromesso prezzo prestazioni,
in alcuni casi ho visto prestazioni migliori della blasonata gp;
tra l'altro la gp non ha la telemetria
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono allineato al tuo pensiero,
appena puoi fai una ripresa senza custodia giusto per scrupolo senza necessariamente uscire in bici.

Per quello che ho visto per ora, è il miglior compromesso prezzo prestazioni,
in alcuni casi ho visto prestazioni migliori della blasonata gp;
tra l'altro la gp non ha la telemetria

sto caricando un altro video fatto a piedi sabato scorso con la custodia giusto per farti vedere...

non mi ricordo se era attivo o meno lo stabilizzatore...

cmq,telemetria a parte...i video della gopro sono gialli....io ero indeciso se questa o la black,ma i video tirano paurosamente al giallo,la batteria non dura nulla,il passaggio tra chiaro a scuro è piu lento,la resa con scarsa luce è inferiore e non ha lo stabilizzatore....di buono ha solo la vasta gamma di supporti!!stop.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
video fatto a piedi oggi con bella giornata,sole e cielo blu...niente di che come paesaggio ma è per far vedere la differenza tra ripresa con case sub e senza.

video fatto nella stessa fascia oraria,stesso luogo,ripresa in full hd a 30fps,gps attivo,stabilizzatore attivo.

questo è senza case,o meglio,il case c'era ma il frontale era aperto.

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJT3NlZ2tqMmxwZ3M/edit?usp=sharing

questo invece è con il frontale su..quindi con tutta la copertura.

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJS2hNbkhPZDF0RVU/edit?usp=sharing

per visualizzare i video,scaricateli perchè in streaming la qualità è bassa!!!

questo invece è un video brevissimo,sempre a piedi,con la telemetria.

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJYnhnczQ4ajdrckk/edit?usp=sharing

il primo fix satelliti è abbastanza lungo...io ho impiegato circa 10 minuti...poi ad ogni avvio,aggancia subito.

sul mio pc,il salvataggio del video con telemetria ha richiesto un po di tempo...probabilmente dipende dalle prestazioni hw del pc...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma non c'è piu nessuno qui?

sto notando una cosa che mi piace poco:

durante la ripresa,se l'inquadratura cambia velocemente oppure nella scesa compaiono delle zone scure,a video si vede una sorta di effetto pixel o sgranatura del video....da cosa dipende?

questo lo vedo se filmo a 30fps,ma non so se cambia a 60.

la cam funziona bene e filma altrettanto,ma se non c'è modo di risolvere questo problema di video con effetto PIXELIZZAZIONE ,chiedo il reso ad amazon perchè a parer mio rimane inguardabile un video con tale difetto!!
 

italyspeedy

Biker serius
22/7/11
258
0
0
noviglio
www.d90.it
ma non c'è piu nessuno qui?

sto notando una cosa che mi piace poco:

durante la ripresa,se l'inquadratura cambia velocemente oppure nella scesa compaiono delle zone scure,a video si vede una sorta di effetto pixel o sgranatura del video....da cosa dipende?

questo lo vedo se filmo a 30fps,ma non so se cambia a 60.

la cam funziona bene e filma altrettanto,ma se non c'è modo di risolvere questo problema di video con effetto PIXELIZZAZIONE ,chiedo il reso ad amazon perchè a parer mio rimane inguardabile un video con tale difetto!!

scusa se mi intrometto per caso hai aggiornato il Firmware, perché io prima di aggiornare avevo avuto un problema di fix con i satelliti, ora tutto risolto.
i video vecchi li ho cancellati e non posso fare un riscontro.
ora proverò a fare dei video a 30 e a 60fps poi ti faccio sapere.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
scusa se mi intrometto per caso hai aggiornato il Firmware, perché io prima di aggiornare avevo avuto un problema di fix con i satelliti, ora tutto risolto.
i video vecchi li ho cancellati e non posso fare un riscontro.
ora proverò a fare dei video a 30 e a 60fps poi ti faccio sapere.

si,ho aggiornato alla versione 2.0

il mio problema grosso adesso è l'effetto pixelizzazione nei video...può sembrare un falso problema ma a me da fastidio al punto di pensare di rendere la sony per prendere la gopro...io sinceramente su 300 euro di cam non accetto un difetto del genere....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
la cam funziona bene e filma altrettanto,ma se non c'è modo di risolvere questo problema di video con effetto PIXELIZZAZIONE ,chiedo il reso ad amazon perchè a parer mio rimane inguardabile un video con tale difetto!!

Ho riguardato un paio di miei filmati: la mia impressione è che il problema si presenti solo nelle parti in ombra e solo quando il sensore riceve quei fastidiosissimi riflessi violacei del case in controluce ... il motivo, però, mi sfugge completamente.
Certo, se fosse così, basterebbe riprendere con il case "aperto"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho riguardato un paio di miei filmati: la mia impressione è che il problema si presenti solo nelle parti in ombra e solo quando il sensore riceve quei fastidiosissimi riflessi violacei del case in controluce ... il motivo, però, mi sfugge completamente.
Certo, se fosse così, basterebbe riprendere con il case "aperto"

forse ho scoperto l'arcano...almeno nel mio caso...

ho esposto il problema su un forum che tratta videocamere e postando il mio video con i relativi dati,mi hanno detto che il video bitrate è basso per avere ottima qualità sopratutto in ambienti ricchi di particolari come boschi,alberi ecc,sopratutto se in forte movimento..

il video incriminato ha un bitrate di 16mbps

mi hanno detto che per avere un ottimo video si deve stare almeno intorno ai 21...

quindi,guardando le specifiche della cam,ho visto che la cam in mod ps ha un bitrate di ben 28mbps

quindi in ps il problema dovrebbe svanire completamente...

domani provo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per i video ci sono quesre mod:

Sslow: 720p/120fps
Slow:720p/60fps
Std:720p/30fps
Hq:1080p/30fps - bitrate 16mbps
Ps:1080p/60fps - bitrate 28mbps

Leggendo ho capito che la qualità nei video non è data dalla rosloluzione che alla fine specifica solo l'altezza e larghezza del frame ma dal bitrate video... Più è alto, più il video ha qualità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo