Sony action cam

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non facciamoci trarre in inganno dalle sigle: possono scrivere "Zeiss" quanto gli pare, ma queste lenti sono poco più che fondi di bottiglia, la differenza nella resa finale la fa la bontà del sensore e lo sharpening applicato sui file "on board".
Sono invece stupito della assoluta assenza di condensa ... da quello che avevo letto ero molto preoccupato e invece niente ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Problema nel posizionare la cam sul casco... Ho fissato il supporto curvo in alto, sopra il casco... Il tutto fissato con 4 fascette...

Il problema è che la ripresa è troppo in alto... Ho provato a poggiare la cam laterale al casco ma prende dentro parte della Visiera... Inoltre è abbastanza complicato da fissare... Soluzioni?

Questo è il risultato...

esy6ege3.jpg


vyby3ude.jpg


Inoltre avete idea su cosa usare in sostituzione alle fascette? Perché se queste cedono, sono dolori..

Pensavo al supporto originale gopro... Con relativo attacco sulla cam.. Boh..
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Problema nel posizionare la cam sul casco... Ho fissato il supporto curvo in alto, sopra il casco... Il tutto fissato con 4 fascette...

Il problema è che la ripresa è troppo in alto... Ho provato a poggiare la cam laterale al casco ma prende dentro parte della Visiera... Inoltre è abbastanza complicato da fissare... Soluzioni?

Inoltre avete idea su cosa usare in sostituzione alle fascette? Perché se queste cedono, sono dolori..

Pensavo al supporto originale gopro... Con relativo attacco sulla cam.. Boh..

Il problema sta nel fatto che la cam è si stretta, ma piuttosto alta. Utilizzando il supporto GoPro nella stessa posizione attuale, andresti ancora più in alto (tra supporto e adattatore) di quanto non sia adesso. Se invece provi a montarlo più avanti (verso la visiera) temo che potresti avere difficoltà ad accendere e spegnere la cam (vista la posizione del pulsante di avvio/arresto) e, forse, anche a dare la giusta angolazione.
L'unica alternativa che mi viene in mente è quella di utilizzare l'adattatore Sony che dispone dell'attacco treppiede laterale, se riesci a trovare il modo di fissare sul casco una piccola testa a sfera, ma abbasseresti la cam solo di poco e, come facevi giustamente notare, avresti la cam esposta agli urti e all'acqua.
Per le fascette non ti preoccupare ... non si rompono ;-)
 
Usa il supporto inclinabile Sony, questo:
http://www.sony.it/product/cac-other-accessories/vct-ta1

Oppure fai come hanno fatto molti, me compreso, comprati un supporto universale per action cam che hanno il foro inferiore standard per cavalletto e l'innesto compatibile con accessori GoPro (9,90 € circa), ti si apre un mondo in fatto di possibilità di montaggio...
:-o

PS
Il primo supporto non la porta poi così tanto in alto come può sembrare, il punto di ripresa è ancora molto buono, anche e soprattutto per riprendere chi ti segue... a breve qualche nuovo video girato con questa configurazione, ieri ho montato quello fatto con la Contour2+ montata sulla bici di un compare di pedalate e che guardava dietro, in cui ogni tanto mi si vede con la Sony AS15 montata sul casco... niente ma niente male... ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Usa il supporto inclinabile Sony, questo:
http://www.sony.it/product/cac-other-accessories/vct-ta1

Oppure fai come hanno fatto molti, me compreso, comprati un supporto universale per action cam che hanno il foro inferiore standard per cavalletto e l'innesto compatibile con accessori GoPro (9,90 € circa), ti si apre un mondo in fatto di possibilità di montaggio...
:-o

PS
Il primo supporto non la porta poi così tanto in alto come può sembrare, il punto di ripresa è ancora molto buono, anche e soprattutto per riprendere chi ti segue... a breve qualche nuovo video girato con questa configurazione, ieri ho montato quello fatto con la Contour2+ montata sulla bici di un compare di pedalate e che guardava dietro, in cui ogni tanto mi si vede con la Sony AS15 montata sul casco... niente ma niente male... ;-)

Il supporto inclinabile Sony dovrebbe essere questo

http://i1.ytimg.com/vi/S8PsBDu2D5k/hqdefault.jpg

Rispetto al solo supporto, questo renderebbe il tutto ancora più alto... La mia idea era quella di fare le riprese POV....
 

E' una domanda retorica, giusto? ;-)


PS
Dipende dal casco che si ha, ho rinunciato ad attaccare il supporto adesivo Sony sui caschi aperti che ho e che uso - Mavic Notch, Met Parabellum, Fox Flux - perché è impossibile farlo aderire totalmente. Il Fox è quello messo meglio, in ogni caso l'adesivo non aderisce completamente e non mi fido. L'unico è l'Urge, ma ho giù l'adesivo GoPro sopra e comunque con quello si usa abbastanza bene il supporto per mascherina...
 
Fors ho capito male... Ma tu mi dicevi di accessori gopro... Mi sono perso qualcosa..

Già all'inizio avevo scritto che potevi fare la stessa cosa, più facilmente e a costo relativamente inferiore, con supporti GoPro, ed è ovvio che la soluzione del video fa la stessa cosa, a parte la maggiore difficoltà nel far aderire l'adesivo Sony (con base molto ampia, così più stabile e sicura) su un normale caschetto aperto anche pensato per all-mountain/enduro, a parte pochi modelli compatibili...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se no vedo di fare una cosa diversa....

Sul laterale del casco, tra due fori, vedo di far passare un elastico tipo quello delle maschere da sci/dh e all'interno fisso i due capi insieme... Magari con 2 punti di ago e filo..

Infine prendo il supporto Sony per le maschere da sci e la fisso a questa fascia elastica applicata al casco... In questo modo non devo usare il supporto adesivo(che cmq non si potrebbe nemmeno applicare con adesivo, vista la superficie del casco)
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Problema nel posizionare la cam sul casco... Ho fissato il supporto curvo in alto, sopra il casco... Il tutto fissato con 4 fascette...

Il problema è che la ripresa è troppo in alto... Ho provato a poggiare la cam laterale al casco ma prende dentro parte della Visiera... Inoltre è abbastanza complicato da fissare... Soluzioni?

Questo è il risultato...

esy6ege3.jpg


vyby3ude.jpg


Inoltre avete idea su cosa usare in sostituzione alle fascette? Perché se queste cedono, sono dolori..

Pensavo al supporto originale gopro... Con relativo attacco sulla cam.. Boh..

Io ho lo stesso casco aperto... non sono riuscito a trovare una sistemazione decente, mi fiondo sul chest mount appena esce! :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo