• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sony action cam

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qua una bella comparativa in video tra la gopro black e la Sony 15

https://www.youtube.com/watch?v=QrGOFTNZgMc&feature=youtube_gd

Della 15 il punto debole è il colore azzurro di cielo e acqua troppo saturi. ..

Per il resto,vedo una maggior pulizia in video della Sony. ..colori più vivi 3 brillanti. ..Anche maggior dettaglio...Ad esempio nella parte iniziale del video si vede il dettaglio del muro...a parer mio migliore su Sony. ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
199€ ti porti a casa videocamera, fascia, supporto bici, lamine anti-condensa. Questa è la HDR-AS15 la differenza con la 30V è la presenza del GPS e basta, da scheda tecnica

http://www.amazon.it/dp/B00DHHXIFM/?tag=mmc08-21

Beh, solo il GPS non direi...in più ha

Connessione nfc
Comandi esterni sul case esterno
Maggior risoluzione delle foto (da 2mpx passa a 12)
Minor ingombro del case esterno
Miglior gestione dei colori e saturazione (ad esempio la saturazione del blu del cielo e dell erba)
A quanto pare hanno migliorato la qualità dell audio quando la cam è dentro il case.

Questo non vuol dire che la 15 non sia valida...
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Si però il case non scende fino a 60 metri, unica differenza. Che poi internamente sono IDENTICHE basta vedere sul sito sony le caratteristiche, differiscono per GPS. Avendo stesso sensore e stessa risoluzione quello delle foto è solo questione di firmware, ho già mandato varie mail alla Sony x chiedere info in merito.

Io per rapporto qualità prezzo consiglio la HDR-AS15 poi ovviamente...

EDIT uso la modalità water mode anche fuori dall'acqua, il problema della dominante blu è molto molto meno evidente in questo modo. Per quanto riguarda l'audio esiste lo sportellino sostitutivo per la 15 che comprende anche quello piatto per riprese subacquee (quindi comprando uno avresti automaticamente anche l'altro).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, la questione della profondità è vera...ma solo se si fanno immersioni con bombole...poi 60 metri non sono profondità alla portata di tutti....

A parer mio molto più utile avere un case meno ingombrante. ..per non parlare dei comandi esterni utilissimi secondo me.

Inutile dire che il case della 30 va sulla 15...il che è vero. ..ma se uno prende la 15 per poi prendere il solo case della 30, tanto vale prendere la 30 per intero...

Questione foto idem:sicuramente è solo questione fw ma dubito che sony faccia un aggiornamento per questo...andrebbe contro le politiche di vendita del prodotto nuovo...ma questo vale 00 ogni produttore.

Io non sono un fan della 30 anche perché non ce l'ho anche se la devo prendere...faccio solo un ragionamento su quello che risparmio e quello che posso avere con il modello nuovo.

A parer mio non c'è niente di più scocciante di tirar fuori la cam dal case per cambiare impostazioni. ..

Anche se c'è da dire che si può comandare da telefono.
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito

Tutto vero (anche se spero che un aggiornamento firmware lo rilascino), io ti sto solo dando un consiglio sul rapporto qualità/prezzo poi in baso all'eventuale utilizzo uno valuta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo