Ho realizzato tre pratici accessori per l'az1 e per altre Sony.
Su amazon si trova un pratico adattatore
gopro-attacco filettato,pecca nella ritenzione del bullone,basta un niente che a camera staccata ve lo perdete, così l'ho modificato alesando il foro, mettendo una rondella e anello segher dopo aver tornito a mano il bullone.
Visto che c'ero ne ho fatto un'altro con il bullone più piccolo per mettere l'az1 direttamente senza l'adattatore in dotazione.
In questo caso la testa del bullone per cacciavite piatta l'ho molata fino a farla diventare esagonale per entrare nella ghiera che si stringe al posto del bullone più grande.
La superficie dove poggioa é stata limata fino a creare un gradino così da evitare che la camera ruoti.
Sempre per divertimento,recuperando rotti un'asta da selfy e un cavalletto mini tutto cinese,ho realizzato una impugnatura stabilizzata per fare riprese senza perdere l'orientamento al minimo movimento del polso.
L'attacco universale per il CELL dell'asta da selfy l'ho fermato con una fascetta sull'impugnatura e permette di rivedere l'immagine come una normale handycam.
L'impugnatura é estensibile di 3 elementi (gli altri erano rotti),mentre quella orizzontale dopo varie prove l'ho fatta corta perché lunga sbilancia il peso.