Ciao Ragazzi,
chi mi sa consigliare il miglior adattatore atacco a vite 1/4-GO-Pro?
io avevo preso quello verticale, praticamente una vite con un'ogiva di plastica che va a chiudere, ma con le vibrazioni si allenta il controdado, e se va bene la camera si gira, se va male si perde la camera.
sarei disposto a spendere anche 10-15€ ma trovare qualcosa di robusto e funzionale, magari in metallo.
Grazie.
Delco
Ieri mi è arrivata la as50, e vorrei chiedervi quanto ci mette a ricaricarsi la prima volta, è attaccata al pc da 4 ore ed è ancora a due tacche ...
Ok, io ho quello del samsung da 5v e 2.0 ampere, dovrebbe andare bene, oppure i 2.0 A sono troppi?
Al pc non ho attaccato altre periferiche boh...
Perfetoo ti ringrazio per la spiegazione, il caricabatteria che uso è comunque quello originale samsung
Interessato anch'io alla faccenda
EDIT: mi rispondo da solo....difficilmente credo che questo si sviti: http://www.bhphotovideo.com/c/product/1054091-REG/k_edge_k13_450_blk_go_big_1_4_20_adapter.html
Io ne ho 2 uguali, ma in plastica rigida
Il sito dove li avevo comprati e non li trovo da nessuna altra parte
E costavano decisamente. Stabili e fissi
Questa, mi sa, che è l'unica alternativa
Conosco b&h. Negozio di NY stellare, ma magari per solo quel pezzo è meglio cercarlo in italia/ue
https://www.fasttech.com/products/2212400Perfetto, grazie per il feedback. Sulla baia in Europa si trova sui 30 euri. non proprio economico, ma se li vale.....alla fine prenderne uno da 12 euro per poi perdere la cam mi sembra più svantaggioso!
Ieri mi è arrivata la as50, e vorrei chiedervi quanto ci mette a ricaricarsi la prima volta, è attaccata al pc da 4 ore ed è ancora a due tacche ...
https://www.fasttech.com/products/2212400
Io ho un paio di questi. Non li ho ancora usati, in realtà, perché poi ho preso accessori Sony, ma sembrano ben fatti. Se non hai fretta (circa 25gg)..
Allora com'è questa nuova sony? il zoom è valido ? l'hai presa con il telecomando o senza???
ragazzi ci sono degli accessori praticamente uguali dalla cina che costano 2 euro
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=231407967944
arrivano in 3 settimane, ma io mi trovo benissimo: la cam non balla perchè c'è anche una vite da stringere ;)
Ciao a tutti, sono mesi che vorrei prendermi una action cam ma non mi decido mai. Fino a pochi giorni fa ero intenzionato a prendermi una gopro 4 silver. Poi ho visto le Sony che mi sembrano ottime e sto addirittura escludendo le go pro
Con una action cam vorrei fare un pó di tutto,dall'uso in mtb a qualche filmato in timelapse.
Ora l'indecisione é tra la as200v e la x1000v. Da quel poco che ne capisco in materia mi sembra che tra le due la differenza sta "solo" nel 4k della seconda. Mi sembra anche che la x1000v consuma più batteria e necessita di una scheda sd più capiente.
Quindi vale la pena spendere oltre 100 euro in più per una x1000v? Guardando qualche video la differenza c'è ma non così grande. Noto invece un netto miglioramento di immagine tra una as200v e la gopro4 silver ad esempio.
Le differenze, oltre al 4k, includono anche il doppio del frame rate a parità di risoluzione, quindi 120fps @1080P invece di 60fps e 240fps @720P invece di 120 della AS200.
Anche il case è migliore nella X1000, così come il posizionamento dei tasti.
Viceversa l'AS200 ha una maggiore compatibilità con gli accessori, in particolare Sony AKA-SF1 e Sony AKA-LU1, non adatti alla X1000.
La X1000 è anche più pesante.
Per il resto le caratteristiche sono simili. Entrambe per ottenere la massima qualità, usando il codec XAVC S, richiedono microSD SDXC (64GB) U3, mentre per registrare in "MP4" è sufficiente qualsiasi scheda classe10.
Se vale la pena la spesa superiore è cosa soggettiva. Io avevo lo stesso dubbio, anzi, le ho proprio acquistate tutte e due, poi ho tenuto la X1000VR e non me ne sono pentito.
Nel mio caso l'interesse maggiore era per il maggiore frame rate, più che per il 4k. A parità di fps avrei probabilmente preso l'AS200, sempre con il LiveView RM-LVR2, che trovo comodissimo.