Sony action cam

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho il sassolino nella scarpa per la 1000....Anche se del 4k non me ne faccio nulla. ..non ho TV e schermi nativi a 4k...e nemmeno un PC per poterli digerire facilmente..

Fossi in te girerei tutto a 1080 120p poi renderizzi a meno,ma sei devi fare un rallentyrgge benissimo ad un quarto.
Con il 4k potresti fare zoommate in fase di editing e comunque renderizzare a 1080
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Fossi in te girerei tutto a 1080 120p poi renderizzi a meno,ma sei devi fare un rallentyrgge benissimo ad un quarto.
Con il 4k potresti fare zoommate in fase di editing e comunque renderizzare a 1080
Ok ma sempre un file in 4k devo dare in pasto al PC. ...il mio PC non è freschissimo come componenti...rischierei di inchiodare tutto durante il caricamento dei singoli file per fare il montaggio. ..e li li carichi per quello che sono...ovvero in 4k...

Oltre al grosso consumo di memoria....

Inoltre 100 euro in più. ...vale davvero la pena per poter usare qualche volta i 120 fps in xavc?

Boh,forse nel mio caso sarebbero più i contro dei più. ...

Pure con la gopro mi ero fermato alla 4 Silver lasciando proprio perdere la black per il discorso 4k
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho fatto qualche ripresa alle garzette di mia figlia e il 1080 60p non permette grandi rallenty,ma una zoommat decente ,mentre la ripresa che preferisco é 720 120p dai rallenty ottimi a fronte di una risoluzione accettabile.
Certo é che una memoria 128gb 100mbit ti costa quanto metà telecamera
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In pratica un file 4k pesa 4 volte un file full hd....giusto?

Se così, la mole di dati sarebbe terribile da gestire senza supporti dedicati...non so nemmeno se la mia scheda video PC supporta il 4k....

Il mio attuale lettore multimediale dubito che lo legga (wd live tv collegato al nas)....già ho visto che legge male il formato video xavc di sony...il video va a scatti.

Attualmente devo prendere un ssd da mettere nel PC per lavorare meglio...questo perché già con i file in full hd non è un fulmine adesso...

Mi piacerebbe sentire Niko che ha la 1000 cosa ne pensa....
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Teoricamente un 4k è grande 4 volte un full hd, in questo caso no.
In 1080p la Sony registra a 50 mbps a 60 fps, in 4k registra a 60 mbit o 100 mbit per 30 fps

Quindi tra 50 e 60 mbit non cambia granché

Io registro sempre a 60, perché non posso farlo a 100 per via della micro sd uhs1 e non uhs3

Stessa cosa vale per i 120 fps, puoi registrare a 60 o 100 mbps, ma secondo me registrando a 60 mbps si ha una discreta perdita di qualità rispetto ai 60 fps a 50 mbps, i 100 non li ho provati per la stessa ragione

Inviato da LG G3
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ps detto questo se non usi le feature dei 120 fps e non registri in 4k chiaramente la x1000v è inutile

Io ho preso la x1000v perché non si sa mai xD
Ps nei tuoi video si sente un Po la custodia che balla, mentre quella della x1000v è progettata meglio e non si sente granché
Comunque ho comprato il proteggi lente su Amazon a 21 euro così da poter usarla senza custodia in mtb

Ps la x1000v ha il corpo resistente agli spruzzi (anche senza custodia), la as200 non lo so

Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La 200 è resistente agli spruzzi. ..ma te registri in 4k?

Cmq considera che io non la reputo una Cam definitiva al punto di portarmi avanti x il 4k....si vedrà poi cosa uscirà sul mercato...ma lo stesso ragionamento lo feci anche su gopro....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualche volta si, però in mtb preferisco il full hd con i 60 fps
Chiaramente il mercato è in costante evoluzione ;)

Inviato da LG G3

in che senso il case della 1000v è fatto meglio?

cmq sia,siccome mi conosco e so come sono fatto,prima di avere ripensamenti ,ho fatto il cambio con la x1000v....

almeno ho tutte le possibilità....piu 2 batterie patona a 15 euro.....buona marca affidabile perchè è conosciutissima anche su forum di fotografia reflex e non....
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
in che senso il case della 1000v è fatto meglio?

cmq sia,siccome mi conosco e so come sono fatto,prima di avere ripensamenti ,ho fatto il cambio con la x1000v....

almeno ho tutte le possibilità....piu 2 batterie patona a 15 euro.....buona marca affidabile perchè è conosciutissima anche su forum di fotografia reflex e non....

ahahahaha, alla fine la scimmia ha vinto :D

comunque intendevo che nel tuo video si sentono vari rumorini di contatto tra la cam e il case, invece con la x1000v questi sono molto di meno

ieri comunque ho provato la cam senza il case e solo con il coprilente, ma l'audio è stato quasi sempre sovrastato dal rumore del vento (assai forte ieri).
ho paura che questa cosa possa verificarsi sempre, anche con vento basso...avete qualche rimedio per attenuare questo effetto?
su youtube ci sono vari tutorial...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma anche con la funzione denoise in Cam?

Cmq diciamo che la scelta è stata fatta più che altro per avere un prodotto completo...ste limitazioni dei modelli più bassi per non mettere il bastone tra le ruote ai modelli top non mi piacciono...

Di sicuro adesso posso usare a cuor leggere tutti i tipi di fps in xavc senza perdere qualità. ..

Il formato 4k probabilmente lo userò su scene da fermo per inquadrare la terza persona...

Ad esempio in bike park,io fermo a riprendere la persona che scende...e visto che la Cam è fortemente grandangolare, necessariamente devo andare a croppare sul soggetto. ....e in 4k non rischio di perdere qualità. ...poi via tutto in rendering a 1080p. ..

Devo prendere un ssd da mettere sul PC di modo da velocizzare il tutto....

Una cosa che non capisco è la dimensione maggiore della Cam. ...spero di non avere tra le mani un mattoncino
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Leggermente più grande, niente di assurdo
Ovviamente è più grande perché è più potente, la componentistica interna sarà più grande e / o più calda, quindi dissipazione più grande

Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Continuo a non capire la mentalità di chi progetta le Cam in sony a non voler sostituire l'oblo curvo con uno piatto in vetro. ...ok,c'è da prendere a parte...ma che prezzo e che schifo che fa.....una piastrella in pratica...
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Boh, può essere, ma la lente piatta è puramente per le riprese subacquee, e la cam con quella è davvero brutta
Metterla forzatamente su tutte le x1000v sarebbe stato assurdo

Certo, avrebbero potuto inserirla nel bundle insieme a quella normale, ma il prezzo si sarebbe di sicuro alzato

Questo prezzo invece mi sembra tutto sommato giusto, visto che costa 60 70 euro meno della diretta concorrente
Chi fa le riprese subacquee può spendere 29 euro e comprarsi la lente piatta,tutti gli altri invece beneficiano di un prezzo di attacco più basso

Questa mi pare la strategia più giusta, che è tra l altro la stessa attuata dalla go pro

Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Boh, può essere, ma la lente piatta è puramente per le riprese subacquee, e la cam con quella è davvero brutta
Metterla forzatamente su tutte le x1000v sarebbe stato assurdo

Certo, avrebbero potuto inserirla nel bundle insieme a quella normale, ma il prezzo si sarebbe di sicuro alzato

Questo prezzo invece mi sembra tutto sommato giusto, visto che costa 60 70 euro meno della diretta concorrente
Chi fa le riprese subacquee può spendere 29 euro e comprarsi la lente piatta,tutti gli altri invece beneficiano di un prezzo di attacco più basso

Questa mi pare la strategia più giusta, che è tra l altro la stessa attuata dalla go pro

Inviato da LG G3
Il ragionamento non fa una piega...Io intendevo invece dotare il case di una lente frontale come quella che invece c'è. ...non la lastra da prendere a parte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo