• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sony action cam

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.862
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Stefano nani dove la hai comprata?

Quando ci vediamo facciamo le prove incrociate!

 

d3stroyah

Biker novus
5/11/12
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti, mio primo post qui, sono interessato anche io alla hdr-as10 e sto cercando di trovarla senza spendere 300 euro per la wifi che non mi serve a niente! Bella l'idea di non importarla in italia "la versione da poveri"...

Volevo puntualizzare che nessuna action camera ha lo stabilizzatore di alcun genere o tipo, digitale o ottico che sia. Solo la sony ha la stabilizzazione digitale e funziona decisamente bene. Ho visto decine di video registrati in condizioni estreme in mtb in percorsi anche molto dissestati e la qualità era decisamente buona (migliore del video vimeo postato che spesso soffre di pesanti artefatti). La gopro3 è completamente identica alla 2 come qualità video 1080p vs 1080p e vi sono molti video che lo mostrano già online. A mio avviso una action cam senza stabilizzatore è trash, ho avuto due contour..e accelerando i video era una disgrazia, per questo l'unica via che considero, nonostante le carenze di questa camera, è sony :)
 
e accelerando i video era una disgrazia, per questo l'unica via che considero, nonostante le carenze di questa camera, è sony :)

sono d'accordo con te, stavo proprio aspettando l'arrivo dello stabilizzatore, ma avrei voluto una qualità diciamo pari alla Contour o gopro, non mi piace quella strana dominante blu e l'effetto sgranato, mi puoi indicare qualche video ripreso in controluce o con cambi repentini di luminosità??
Grazie
 

d3stroyah

Biker novus
5/11/12
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
non saprei esattamente dirti, ma questo ragazzo la usa "nel modo corretto" ed il risultato è davvero ottimo secondo me

Johnny5 on a Yamaha R6 - Sony Action Cam - YouTube
CBR600 Snake Run - YouTube
Sony Action Cam HDR-AS15 120fps - YouTube

da quello che ho imparato dai video su youtube, nella boscaglia la camera (come altre action camera) tende ad avere "troppa roba che è in movimento" e non riesce a dare un'immagine pulita quanto magari si avrebbe in strada. Probabilmente per avere immagini ad alto dettaglio in mezzo agli alberi o in bicicletta, servirebbero molti più mbps di banda video.
 
wow che bei video, con la Contour nei boschi non avevo nessun problema di sgranamento dell'immagine
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
wow che bei video, con la Contour nei boschi non avevo nessun problema di sgranamento dell'immagine
Ultima considerazione, oggi con più tempo a disposizione ho analizzato il video da mè postato.
Nei punti dove sgrana nel bosco-controluce, la risoluzione era impostata su
"HD stamdard 720 30/f", in questo modo viene registrato con 6100 Kb/s.
A mio parere molto basso, x questo probabilmente sgrana, la qualità è scadente.
Mentre il primo pezzo è impostata su "Full HD 1080" in questo modo la registrazione viene fatta a 17.000 Kb/s, con qualità molto buona.
Altra prova che farò a breve, è usare la cam senza lo scafandro impermeabile,
non vorrei che la custodia con quel vetro doppio-curvo influisca sui riflessi in controluce.

In poche parole conviene usarla x il nostro sport in Full 1080
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.862
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io con gopro hd2 dopo tante prove prediligo 720p @ 60 fps.....

tu nani puoi 120 fps ... prova questa risoluzione!
 

d3stroyah

Biker novus
5/11/12
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
di fatto si la qualità migliore si ha a 1080p perchè registra a 16mbps. In quanto a risoluzione però è 2.24 volte superiore a 720p, ma contando che in quella modalità registra a 6mbps, per avere pari dettaglio video a 1080 basterebbero 13,4 mbps. Registrando a 16 facendo un resize a 720p in esportazione, si dovrebbe ottenere un video molto più dettagliato, ovviamente da guardare al massimo a 1280x720 però

ps. l'ho ordinata anche io da ebay uk, sono 178 euro spedita, ottimo!
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Nei punti dove sgrana nel bosco-controluce, la risoluzione era impostata su
"HD stamdard 720 30/f", in questo modo viene registrato con 6100 Kb/s.

non vorrei fare l'uccello del malaugurio..ma come avevo già notato e riportato, a me puzza che in parte la sgranatura sia dovuta al processore che non ce la fa a stare dietro a registrare e steadyshottare contemporaneamente...non parlo del tuo video nello specifico cmq...poi bo, è solo la mia impressione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo