Sono un principiante ma voglio farmi una super MTB

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Si sarebbe la Scale 930.
Tutti dicono che è un investimento cospicuo, che il titanio sulla Mtb blablabla, meglio che mi faccia prima una stagione con una MTB economica. Ecc. Ecc.
Ok sul fuoristrada sono uno sprovveduto (mai messo il culo seriamente su una MTB), però di strada ne ho mangiata in bdc...

Adesso, fino al 24 Legend è chiuso e io parto per il mare. Quindi ho una settimana per pensarci.


ma lascia stare quello che dicono tutti, il titolo del tuo tread è inequivocabile... persisti e portaci a casa la super mountain bike in titanio!

Caxxo, una volta che voglio fare il "gaio" con il culo degli altri e trovo uno disposto a donare il suo, mi deludi a questo punto?!? :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Si sarebbe la Scale 930.
Tutti dicono che è un investimento cospicuo, che il titanio sulla Mtb blablabla, meglio che mi faccia prima una stagione con una MTB economica. Ecc. Ecc.
Ok sul fuoristrada sono uno sprovveduto (mai messo il culo seriamente su una MTB), però di strada ne ho mangiata in bdc...

Adesso, fino al 24 Legend è chiuso e io parto per il mare. Quindi ho una settimana per pensarci.

e la scale 930 sarebbe economica ? una decatlon base è economica.
se non hai grandi esperienze di mtb , comincia con un alluminio ben sotto i mille euro, poi quando capirai come funziona e passerai alla roba seria allora apprezzerai anche di più.
manco si sa la tua altezza/cavallo/peso, così tanto per vedere le proporzioni e consigliarti su una marca piuttosto che un' altra, nel caso non andassi sul su misura.
 

Eismann

Biker novus
23/2/15
37
0
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Legend IL RE, Scott SCALE 940
e la scale 930 sarebbe economica ? una decatlon base è economica.
se non hai grandi esperienze di mtb , comincia con un alluminio ben sotto i mille euro, poi quando capirai come funziona e passerai alla roba seria allora apprezzerai anche di più.
manco si sa la tua altezza/cavallo/peso, così tanto per vedere le proporzioni e consigliarti su una marca piuttosto che un' altra, nel caso non andassi sul su misura.

2013 ancora in scatola me lo lascerebbe a 1400 €. Direi che è abbastanza economica.
Comunque sono 190x90 kg, quindi mi serve roba robusta :i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Eismann

Biker novus
23/2/15
37
0
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Legend IL RE, Scott SCALE 940
Bene ragazzi...Le vacanze hanno portato consiglio e...

So che molti rimarranno profondamente delusi ma sono riuscito ad assopire la belva capricciosa che risiede in me ed ho optato per una soluzione non da sogno.

Alla fine, leggendo rileggendo e chiedendo in giro a vari bikers più esperti ho optato per la Scale 940 2016.
Ho preferito un telaio in alluminio con montaggio completo XT invece di un telaio in carbonio e montaggio misto x7/x9.

Visto il mio dolce peso (90 kg) credo di aver fatto bene. Voi cosa ne dite?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Bene ragazzi...Le vacanze hanno portato consiglio e...

So che molti rimarranno profondamente delusi ma sono riuscito ad assopire la belva capricciosa che risiede in me ed ho optato per una soluzione non da sogno.

Alla fine, leggendo rileggendo e chiedendo in giro a vari bikers più esperti ho optato per la Scale 940 2016.
Ho preferito un telaio in alluminio con montaggio completo XT invece di un telaio in carbonio e montaggio misto x7/x9.

Visto il mio dolce peso (90 kg) credo di aver fatto bene. Voi cosa ne dite?

bella bici, ma il discoros del tuo peso corporeo credo sia secondario.
Anche io avrei scelto la 940.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bene ragazzi...Le vacanze hanno portato consiglio e...

So che molti rimarranno profondamente delusi ma sono riuscito ad assopire la belva capricciosa che risiede in me ed ho optato per una soluzione non da sogno.

Alla fine, leggendo rileggendo e chiedendo in giro a vari bikers più esperti ho optato per la Scale 940 2016.
Ho preferito un telaio in alluminio con montaggio completo XT invece di un telaio in carbonio e montaggio misto x7/x9.

Visto il mio dolce peso (90 kg) credo di aver fatto bene. Voi cosa ne dite?
Sì però ora comprati anche lo Swatch.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Bene ragazzi...Le vacanze hanno portato consiglio e...

So che molti rimarranno profondamente delusi ma sono riuscito ad assopire la belva capricciosa che risiede in me ed ho optato per una soluzione non da sogno.

Alla fine, leggendo rileggendo e chiedendo in giro a vari bikers più esperti ho optato per la Scale 940 2016.
Ho preferito un telaio in alluminio con montaggio completo XT invece di un telaio in carbonio e montaggio misto x7/x9.

Visto il mio dolce peso (90 kg) credo di aver fatto bene. Voi cosa ne dite?

Che se era quello il punto, (volendo) non ci sarebbe stato nessun problema nel prendere una bici in carbonio pesando 90kg, se la domanda fosse stata quella dal principio, al posto di tutto questo circo della custom in titanio, il Rolex, la voce fuori dal coro, l'handmade, eccetera, eccetera.
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Sono profondamente deluso, tutto sto macello per una scale.
E io che speravo di rifarmi gli occhi con le foto di una custom in titanio, lefty, cazzi,mazzi...Maledetto!!!! :sculacci:
 

Eismann

Biker novus
23/2/15
37
0
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Legend IL RE, Scott SCALE 940
Sono profondamente deluso, tutto sto macello per una scale.
E io che speravo di rifarmi gli occhi con le foto di una custom in titanio, lefty, cazzi,mazzi...Maledetto!!!! :sculacci:

Che se era quello il punto, (volendo) non ci sarebbe stato nessun problema nel prendere una bici in carbonio pesando 90kg, se la domanda fosse stata quella dal principio, al posto di tutto questo circo della custom in titanio, il Rolex, la voce fuori dal coro, l'handmade, eccetera, eccetera.

Sì però ora comprati anche lo Swatch.

:medita:
:medita:
:medita:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Voi cosa ne dite?


come avevo già pronosticato nel mio precedente intervento, dico che possiamo votare questo thread come il tread più Troll dell'estate...

chk_jschl
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

la fatica di leggersi, non dico tutti, ma almeno gli ultimi messaggi almeno per dare un filo logico alla tua risposta no eh? :spetteguless:

Bene ragazzi...Le vacanze hanno portato consiglio e...

So che molti rimarranno profondamente delusi ma sono riuscito ad assopire la belva capricciosa che risiede in me ed ho optato per una soluzione non da sogno.

Alla fine, leggendo rileggendo e chiedendo in giro a vari bikers più esperti ho optato per la Scale 940 2016.
Ho preferito un telaio in alluminio con montaggio completo XT invece di un telaio in carbonio e montaggio misto x7/x9.

Visto il mio dolce peso (90 kg) credo di aver fatto bene. Voi cosa ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Che se era quello il punto, (volendo) non ci sarebbe stato nessun problema nel prendere una bici in carbonio pesando 90kg, se la domanda fosse stata quella dal principio, al posto di tutto questo circo della custom in titanio, il Rolex, la voce fuori dal coro, l'handmade, eccetera, eccetera.
Hai voglia, che reggono! Se volete i telai in carbonio ve li testo io, a modici contributi offresi quintale a disposizione per vasi test su strada! Ahahahaha!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
questo post è stato aperto durante le mie ferie (ovviamente da 2000 € per stare sotto l'ombrellone come ha scritto qualcuno...:smile:) e me l'ero perso....:rosik:
direi come accade spesso in questa sezione "tanto rumore per nulla"...

ah...io rosico anche per la 930....! :arrabbiat:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Diciamo che "l'amico" ha voluto fare lo "sborone". Approfittando dell'oblio canicolare estivo.
Leggendo questo suo thread di luglio ci si poteva immaginare dove si andava a parare.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7563920#post7563920
Personalmente annovererei questo brillante teatrino in una misera trollata da ombrellone.
Ritenta: sarai piu' fortunato.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Adesso però, la supermountainbike in titanio e zirconio chi se la compra?!? :rosik:


C'è qualche altro principiante benestante che possa dare un senso a questo tread?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo