Sono un principiante ma voglio farmi una super MTB

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
secondo mè invece il titanio è superato come materiale...
...io se punti al comfort , contatterei il professor Howard Stark , per del vibranio...
...o se prediligi la robustezza , chiederei al colonello Strike se gli è avanzato un pò di adamantio
o li combinerei assieme....il triangolo principale in adamantio , e i foderi posteriori in vibranio !!!
...li trovo metalli migliori per fare un telaio HT per mtb !


...scherzi a parte , fattelo se puoi ci mancherebbe....credo che anche come componenti ormai hai capito cosa montarci...io personalmente non sò se sceglierei una lefty , non tanto per il suo funzionamento , ma solo per estetica...
...nel senso che per mè avendo quella forca uno stelo così massiccio , fà un pò a pugni con le tubazioni generalmente sottili dei telai in titanio...meglio una rs1 magari verniciata a dovere come il telaio di un bel grigio antracite
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Leggo ora questo thread:
il mio consiglio è che se hai le idee chiare non farti problemi e compra!
La mia prima bici è stata una giant mcm in carbonio allestita molto bene da 9,3 kg quasi 10 anni fa...
Sulle ruote con le enve vai sul sicuro -le M50 hanno il canale più largo-(anche le Alchemist non sono niente male e sono italiane), come gruppo se prendi SRAM di sicuro ti ricredi della brutta esperienza che hai avuto ma evita i freni, lì meglio shimano XTR o Formula R1 racing.
Forca? Lefty forever ma bisogna vedere come viene integrata nel tutto

OT:
Gran bici,avuta dal 2003 al 2009...la mia era 10 esatti...ma avevo ruotine pesantucce...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Visto che gli incompetenti non sanno proporre,da incompetente proporrei del Made in Italy

Telaio

Nevi o Paduano o Axevo o Maxent o Carraro o Daccordi o............................................
 

mikropig

Biker popularis
13/8/14
70
0
0
Visita sito
Bhe anch'io visto il post diverso dal solito budget limitato ci ho buttato un occhio ed ho colto un po di livore da parte di qualcuno...fatti consigliare da chi comprerai il telaio, che saprà sicuramente cosa "suona" meglio sulle sue geometrie, e dando per scontata la fiducia probabilmente ti assisterà anche sugli altri componenti che ti propone...E' inutile secondo me andare da un telaista con la lista della spesa che poi...quello non c'e l'ha, quell'altro è una mmenta, quello lo trova al doppio del prezzo...custom si ma sempre con i consigli dell'esperto a cui ti rivolgerai...( anche se le s-works....):)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
allora questa supermountainbike per principiante, è in cantiere o no?!?

Perchè finora non hai dato alcun feedback per quanto consigliatoti dagli altri forumendoli...

hai scelto il telaio e il montaggio?

facci sognare dai...:i-want-t:

troll.png
 

Eismann

Biker novus
23/2/15
37
0
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Legend IL RE, Scott SCALE 940
allora questa supermountainbike per principiante, è in cantiere o no?!?

Perchè finora non hai dato alcun feedback per quanto consigliatoti dagli altri forumendoli...

hai scelto il telaio e il montaggio?

facci sognare dai...:i-want-t:

troll.png

Sono in ferie, se ne riparla a settembre. Ci sto pensando, ma sono molti che mi sconsigliano di farla e prendermi una 930 :specc::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Sono in ferie, se ne riparla a settembre. Ci sto pensando, ma sono molti che mi sconsigliano di farla e prendermi una 930 :specc::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


allora questa supermountainbike per principiante, è in cantiere o no?!?

Perchè finora non hai dato alcun feedback per quanto consigliatoti dagli altri forumendoli...

hai scelto il telaio e il montaggio?

facci sognare dai...:i-want-t:

troll.png

Si...aspetta e spera!
Ma tanto...sono io che sto a rosicà a detta di alcuni :smile:
 

Eismann

Biker novus
23/2/15
37
0
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Legend IL RE, Scott SCALE 940
Qual'è il motivo dello sconsiglio?

(ma la 930 sarebbe la Scott Scale 930?)

Si sarebbe la Scale 930.
Tutti dicono che è un investimento cospicuo, che il titanio sulla Mtb blablabla, meglio che mi faccia prima una stagione con una MTB economica. Ecc. Ecc.
Ok sul fuoristrada sono uno sprovveduto (mai messo il culo seriamente su una MTB), però di strada ne ho mangiata in bdc...

Adesso, fino al 24 Legend è chiuso e io parto per il mare. Quindi ho una settimana per pensarci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo