• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sono nuovo e necessito di consigli;)

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
Allora ragazzi, guardate un pò qua e ditemi che ne dite:
telaio: exodus team superlight
cambio: xt 9-vel.
deragliatore: xt T.S.
leve freno/cambio: xt 9-vel. l. c.
freni: xt-disc a.+p.
guarnitura: xt hollow tech II + mov.c
cassetta: xt 9-vel.
catena: xt 9-vel. HG-93
serie sterzo: integrata
pedali: shimano PDM-520
attacco manubrio: Ritchey Comp O/S
manubrio: Ritchey Comp O/S
manopole: Ritchey True Grips WCS
cerchi/ruote: DT Swiss XR1 Disc CL
raggi: DT SWISS
copertone anteriore: Michelin XC Dry
copertone posteriore: Michelin XC Dry
camere d'aria: geax
reggisella: Ritchey Comp V2 31.6
sella: sella Italia C2 Exodus
forcella: Rock Shox Reba Race disc

che ne dite? quanto può valere secondo voi...? inoltre non ci sono indicazioni sui mozzi...quindi presumo scadenti...ho bisogno del vostro consiglio
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
La Reaction K18 ha un rapporto qualità-prezzo molto buono. é un'attimino + pesante della Exodus, visto che i pesi delle Cube vengono indicati per la misura 14" e a te servirebbe qualche taglia in +
Le chicche della Reaction sono il movimento centrale integrato nel telaio e la Fox remote.
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
infatti ho visto su gambacicli che quella forcella costa 800€ ca....niente male direi...meglio della reba penso...i mozzi della cube cosa sono? sai magari pure quanto costa se più o meno della exodus?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quindi, secondo te, a parità di prezzo decathlon o canyon sono superiori a scott o specialized, ma ti riferisci alla componentistica oppue al telaio?
perchè, a mio avviso, il giudizio su una bici o su un modello deve prescindere dalla componentistica (ovviamente al di là di una valutazione economica...). Mi spiego meglio, se mi dici che il telaio scott è superiore al canyon è un conto, cosa ben diversa è se mi dici che la RR 8,1 è superiore alla scott scale 60 perchè monta tutto xt o la forcella pincopalla...
lo chiedo per capire il metro di valutazione...
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
allora innanzitutto esistono tantissimi tipi di telai....da quello da 40€ a quello da 3000€;) cmq il telaio influisce sulla rigidità di una bici, quindi componente come gli altri pezzi! quindi a mio avviso è importante il tutto; però canyon vende solo online (quindi se hai problemi arrangiati); stessa cosa vale per decathlon se non ne hai uno sotto casa. Era questo il metro di giudizio usato, secondo me.
Comunque per quanto concerne i telai, quelli di decathlon e canyon non sono male in termini di peso; infatti la bici risulta essere abbastanza leggera; tanto dipende anche dal modo in cui questi ultimi vengono realizzati....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
lo so che ci sono tanti tipi di telaio così come so che sono usati diversi materiali per la loro realizzazione...
io mi chiedevo, prendendo spunto da quanto detto da Pablohoney, qual'è il metro di valutazione per dire che una bici è migliore di un'altra...
i criteri possono essere i più disparati e possono comprendere il servizio post vendita e l'assistenza oppure l'aspetto estetico, la componentistica o il peso...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com

valuto il pacchetto completo, telaio e componenti... nella fascia da 1.000 euro non si fanno certo miracoli, con canyon e deca puoi acquistare bici montate molto bene, molto meglio che delle specialized e scott (per citarne due a caso... )
per un biker alle prime armi sarà difficile apprezzare a pieno le qualità di un telaio piuttosto che di un altro visto che le differenze in quella fascia non credo siano così grandi...


ps: per quanto riguarda il post vendita, io faccio tutto da solo, non mi appoggio ai negozianti per nessuna operazione, per me non è un elemento fondamentale....
se uno è in grada di fare manutenzione da solo allora ok per l'acquisto on-line, se invece vuole l'assistenza di un rivenditore allora ci sono deca e i vari negozianti che possono fare al caso sue....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
perchè, a mio avviso, il giudizio su una bici o su un modello deve prescindere dalla componentistica ..

Questa non la capisco: la bici è fatta di componentistica, se funziona bene è perchè ha una buona forcella, dei freni affidabili, un telaio ben fatto, etc. Le valutazioni su estetica, assistenza sono importanti ma del tutto secondarie, e dovrebbero risultare decisive nella scelta solo a parità presunta di prodotto.
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
per tutti coloro non si fossero presi la briga di vedere cosa monta la cube reaction k-18:
Telaio:HPA Advanced Hydroform TBColore:Black anodizedForcella:Fox F100RL Remote-LockoutSerie sterzo:FSA Orbit Z semi integ.Atacco manubrio:Syntace F139Manubrio:Syntace Duraflite 2014Cambio:Shimano Deore XTDeragliatore:Shimano Deore XTComandi cambio:Shimano Deore XTFreni:Formula Oro K18 180/160Guarnitura:Shimano Deore XT 44/32/22Cassetta:Shimano HG50 11-32Catena:Shimano HG53Ruote:SunRingle Ryde XMBCopertone ant.:Schwalbe Rocket Ron 2.25Copertone post.:Schwalbe Racing Ralph 2.25Pedali:Fasten AluSella:Fizik Tundra MGReggisella:RFR Prolight 31,6mmPeso:11,00 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo