sondaggio Sezione Penumatico

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
avendo bici da xc solitamente monto un 2.1 ant e 1.9 post.

a volte in caso di fango o percorso molto scorrevole tipo pianura monto tutto 1.9 e 1.55 per fango ( di quello cattivo cattivo) :-?
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Ho sempre letto, snella all'anteriore per migliorare scorrevolezza, e al post qualche cosa di + importante per migliore trazione, e mi sono sempe trovato bene.
Prediligo gomme con battistrada bello tondo, mi danno + sicurezza.

ciao lele3010
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ho sempre letto, snella all'anteriore per migliorare scorrevolezza, e al post qualche cosa di + importante per migliore trazione, e mi sono sempe trovato bene.
Prediligo gomme con battistrada bello tondo, mi danno + sicurezza.

ciao lele3010

E' il contrario... all'anteriore è meglio una sezione più generosa e un battistrada più tassellato per privilegiare la tenuta ed avere un maggior volume d'aria mentre dietro è meglio una gomma meno larga e meno tassellata per favorire la scorrevolezza.
Ciaooo.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
due bici: su entrambe al posteriore Geax barro 2.30 tnt montato come tubeless con il metodo della camera d'aria tagliate e all'anteriore su quella cattiva (160+160) una 2.35 schwalbe fat albert ust e sulla rigida (140) una specy eskar 2.30 montata con la camera perchè come ust non tiene una cippa!
pressione ant 2.0 post 1.8 circa
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io negli anni ho avuto un'evoluzione:
1) sono partito con le due classiche gomme polivalenti da 1,95" ant e post come xc comanda;
2) poi sono passato a due da 2,00" ant e post sempre polivalenti ma ben tassellate;
3) ho messo una 2,1" davanti lasciando una 2,0" dietro; stessa tipologia(tassellate)
4) ora ho una Bontrager 2,35" davanti con tasselli medi (scorrevolezza ma buona tenuta laterale) e una Specialized 2,1" dietro piuttosto tassellata.
...E credo di essere arrivato al limite fisico del cerchio anteriore. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo