sondaggio Sezione Penumatico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
all'anteriore un po' di tasselli in piu' non guastano, al posteriore piu' e' scorrevole meglio e'! Quindi ANT 2.1, POST 1.9 pero' e' piu' importante com'e' fatta la gomma, mìnon la dimensione!
 

denta

Biker perfektus
Ora ho davanti una Kenda Nevegal da 2.35 e dietro sempre una Nevegal da 2.1.

Appena riesco a venderle però vorrei (purtroppo perchè queste vanno da dio) passare a gomme UST.
Molto probabilmente dovrò accontentarmi di un paio di Nobby Nic da 2.25 davanti e dietro ma vorrei trovare delle Fat Albert da 2.35 UST per l'anteriore e Albert da 2.25 UST per il post, ma non è facile...
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Sicuramente monto gomme diverse, specifiche per l'anteriore e il posteriore. Inoltre, se posso, maggioro la gomma anteriore rispetto la posteriore: da 1.95 a 2.1 dietro e da 2.1 a 2.3 dietro. Ho però una bici full.

Su bici front probabilmente meglio mantenere stessa sezione.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Al momento 2.3 davanti e dietro,ma è momentaneo e comunque essendo di marche diverse,la posteriore ha sezione reale inferiore.Anche io preferisco abbondare davanti e infatti,appena finisco queste,avrei intenzione di provare le nuove MountainKing Supersonic di Continental,2.4 davanti e 2.2 dietro,sulle quali ho ancora qualche perplessità in quanto costano un botto e sono molto leggere,per cui non vorrei aprirle alla prima uscita.Se qualcuno le avesse già provate gradirei un parere.Grazie e scusate l'off-topic
 

achille

Biker grossissimus
GF asciutte e XC facili non oltre 2.0
XC difficili 2.1 davanti 2 dietro, molto difficili 2.1 davanti e dietro
GF pianeggianti 1.9
MAI OLTRE 2.1
Per percorsi accidentati mi piace il profilo alto, con ghiaia profilo largo.
 

Classifica mensile dislivello positivo