Sondaggio: reggisella telescopico si o no

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
KS E-Ten con comando remoto su full da XC/Trail.....per me una gran comodità....l'ho avuto anche su front
di sicuro qualcuno penserà "se hai bisogno del telescopico vuol dire che non hai la giusta tecnica"...bah...sarà anche vero ma io scendo molto più sicuro col telescopico e il divertimento aumenta
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Preso anch'io e montato su front da xc. Per ora ho fatto solo poche uscite: alla prima devi capirlo, alla seconda già lo usi!
Lo uso anche in salita, quando devo fare ripartenze in salita su fondo scivoloso: abbassi, ti aiuti un paio di colpi coi piedi avendo il peso sulla ruota e riparti subito.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non l'ho mai avuto, ma l'ho provato su modelli di bici in test.
Probabilmente sarà il prossimo acquisto, molto utile, come dicevano anche in salite particolarmente ripide nelle ripartenze abassandolo di poco, aiuta.
 

Jurdens

Biker novus
9/12/11
8
1
0
Vicenza
Visita sito
Ecco alcune immagini del Raptor che avevo citato sopra
 

Allegati

  • DSC_0283.jpg
    DSC_0283.jpg
    138,7 KB · Visite: 63
  • DSC_0284.jpg
    DSC_0284.jpg
    219,4 KB · Visite: 58
  • Com rem infila sotto comandi 01.jpg
    Com rem infila sotto comandi 01.jpg
    113,8 KB · Visite: 63

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Il mio parere e semplicemente dai percorsi che si fanno e da come vuole affrontare la discesa se in modo spartano accettando la sfida o altro ed anche questo lo può sapere solo il biker ,dal tipo di ruote io prima sulla 26 front avevo il telescopico era una benedizione sulla mia attuale 29 front mi da già abbastanza sicurezza e un buon controllo della bike da farne a meno

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

jeanfrancois

Biker novus
23/5/06
5
0
0
la spezia
Visita sito
Forse sono la voce fuori dal coro, ma ho acquistato una bike da poco già corredata di reggisella telescopico...
...provato e riprovato nelle diverse tipologie di discese.
Non c'è verso: quando lo abbasso non riesco più a guidare il mio mezzo.
In pratica mi manca l'appoggio dell'addome sulla parte posteriore della sella, quello che si ha quando si porta indietro il baricentro, e che mi aiuta un sacco nel "timonare" la bike.
Sto' considerando di ordinare un reggisella di tipo fisso, anche perché adesso mi sto' portando dietro del peso inutilmente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Forse sono la voce fuori dal coro, ma ho acquistato una bike da poco già corredata di reggisella telescopico...
...provato e riprovato nelle diverse tipologie di discese.
Non c'è verso: quando lo abbasso non riesco più a guidare il mio mezzo.
In pratica mi manca l'appoggio dell'addome sulla parte posteriore della sella, quello che si ha quando si porta indietro il baricentro, e che mi aiuta un sacco nel "timonare" la bike.
Sto' considerando di ordinare un reggisella di tipo fisso, anche perché adesso mi sto' portando dietro del peso inutilmente.

Al di là dell'utilizzo o meno del reggisella telescopico, forse ti conviene cambiare stile di guida, timoneggiare con l'addome sul retro della sella è decisamente poco prudente.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Forse sono la voce fuori dal coro, ma ho acquistato una bike da poco già corredata di reggisella telescopico...
...provato e riprovato nelle diverse tipologie di discese.
Non c'è verso: quando lo abbasso non riesco più a guidare il mio mezzo.
In pratica mi manca l'appoggio dell'addome sulla parte posteriore della sella, quello che si ha quando si porta indietro il baricentro, e che mi aiuta un sacco nel "timonare" la bike.
Sto' considerando di ordinare un reggisella di tipo fisso, anche perché adesso mi sto' portando dietro del peso inutilmente.

è un ottimo modo per fracassarsi costole o organi tipo fegato in caso di caduta e impatto .
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non c'è verso: quando lo abbasso non riesco più a guidare il mio mezzo.
In pratica mi manca l'appoggio dell'addome sulla parte posteriore della sella, quello che si ha quando si porta indietro il baricentro, e che mi aiuta un sacco nel "timonare" la bike.
Sto' considerando di ordinare un reggisella di tipo fisso, anche perché adesso mi sto' portando dietro del peso inutilmente.
spero che sia una battuta....
...ma sei fuori ? è una cosa molto pericolosa , se ti impunta la bike , ti massacri con anche danni seri !
se riesci a stare appoggiato alla sella , senza problemi , forse le discese che fai si farebbero anche con una gravel , perchè mi sembra una cosa davvero allucinate !appoggiare la pancia sul retro della sella per guidare la bike !!!

si cmq sei fuori dal coro , sei il primo che sento in assoluto fare una cosa del genere e non apprezzare un telescopico in discesa , forse comincerei a pensare fossi in tè che stai sbagliando qualcosa....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
spero che sia una battuta....
...ma sei fuori ? è una cosa molto pericolosa , se ti impunta la bike , ti massacri con anche danni seri !
se riesci a stare appoggiato alla sella , senza problemi , forse le discese che fai si farebbero anche con una gravel , perchè mi sembra una cosa davvero allucinate !appoggiare la pancia sul retro della sella per guidare la bike !!!

si cmq sei fuori dal coro , sei il primo che sento in assoluto fare una cosa del genere e non apprezzare un telescopico in discesa , forse comincerei a pensare fossi in tè che stai sbagliando qualcosa....
Ne ho conosciuto un altro mesi fa alla scuola gravity, primissima lezione si presenta con una levo e dice che lui le discese le ha sempre fatte seduto col tele su. Tempo cinque minuti,su una whoop il mono rimbalza e lo proietta stile catapulta davanti alla bici , a nemmeno 20kmh. Risultato, clavicola rotta...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sono in procinto di acquistare un reggisella telescopico e mi piacerebbe fare un sondaggio per capire cosa pensa il popolo del forum di questo prodotto

Il mio voto per: assolutamente si. Nel mio scarso da quando ce l’ho ho fatto un notevole miglioramento, soprattutto a livello psicologico da tanta sicurezza in più. Non potrei più star senza.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Dopo le sospensioni, il telescopico è la migliore invenzione fatta sulle bici.....
Mi domando, tolti quelli che fanno gare di xc, come si faccia nel 2018 ad avere o a volere una mtb senza telescopico......
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Ciao io pratico xc ed ho provato ad usare il telescopico ma mi trovo malissimo perché mi sono abituato a sentirmi la sella sotto il culo anche in discesa. Faccio qualsiasi tipo di discesa anche molto impegnativa senza problema, poi va da persona a persona in base a come ci si trova meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Bed

Classifica mensile dislivello positivo