Sondaggio: reggisella telescopico si o no

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Sono in procinto di acquistare un reggisella telescopico e mi piacerebbe fare un sondaggio per capire cosa pensa il popolo del forum di questo prodotto

Personalmente sulla full ne ho fatto a meno fino ad un mesetto fa, ora che mi hanno introdotto alle discese tipo superenduro, mai più senza! In base al tipo di percorsi che affronti, in certe situazioni è essenziale per non farsi male e divertirsi a dovere. Nel mio caso soldi ben spesi. :spetteguless:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Pienamente d'accordo..
Con bici da xc nn è necessario, ma su am è veramente comodo! Altrimenti dovrei fermarmi ogni 3*2 x alzare e abbassare
Ne riparliamo quando la prossima stagione i professionisti XC monteranno i nuovi telescopici da 60/80 mm remoti ultraleggeri in carbonio ed il primo di turno ci vincerà una gara. Poi diventerà necessario anche lì.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Pienamente d'accordo..
Con bici da xc nn è necessario, ma su am è veramente comodo! Altrimenti dovrei fermarmi ogni 3*2 x alzare e abbassare

ma guarda io la XC non la usavo da un anno e prendevo sempre la AM con reggisella telescopico.... poi gli ho messo il reggisella telescopico ed ora la uso regolarmente
Secondo me è l'invenzione più geniale e utile dopo la mtb stessa!!!!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.491
1.122
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
ma guarda io la XC non la usavo da un anno e prendevo sempre la AM con reggisella telescopico.... poi gli ho messo il reggisella telescopico ed ora la uso regolarmente
Secondo me è l'invenzione più geniale e utile dopo la mtb stessa!!!!

Bè sicuramente è utile anche lì... Xò io la bici da xc la uso x le gran fondo o cmq giri più tranquilli visto che nn vorrei mettermi a piangere dopo aver picchiato il telaio in carbonio :-) x i giri più incazzusii uso quella da am, è lì sento la necessità di averlo, sull'altra no.. Poi ognuno ha le proprie idee... Ma nn trovo molto logico limare i gr ovunque e poi mettere mezzo chilo di reggisella... X quelli in carbonio penso che, soprattutto i primi, costeranno una follia! Già così nn è uno degli accessori più economici! Costa quanto una buona forcella usata!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende dei percorsi che fai: se hai saliscendi ripidi il telescopico è una mano santa, se fai solo discese in stile appenninnico/alpino (tutta salita - tutta discesa) allora è meno essenziale.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Indispensabile forse no, talmente comodo che se lo provi non ne puoi fare a meno si.

Aggiungo che, se mai dovessi montare una bici da xc, lo metterei anche su quella (assieme ad un manubrio largo e ad un attacco corto).
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ne riparliamo quando la prossima stagione i professionisti XC monteranno i nuovi telescopici da 60/80 mm remoti ultraleggeri in carbonio ed il primo di turno ci vincerà una gara. Poi diventerà necessario anche lì.


concordo pienamente.
il telescopico è talmente utile in discesa che in questo 2013 si vedrà anche nelle gare xc.... specie in world cup, dove ormai le discese stanno diventando sempre più aggressive, violente ed incazzose...

di sicuro non serve in un tracciato stile granfondo con al 90% sterratoni , con contenuto tecnico prossimo allo zero... ma l'xc race è ben altro... per fortuna.
e li il telescopico farà una seppur minima differenza.

per un uso AM direi che è quasi obbligatorio.
per inciso.... io per un anno buono non ne ho voluto sapere del telescopico... dicevo che non mi faceva una grande differenza.
preso più per sfizio che per altro.... la scoperta migliore del mondo dopo la mtb stessa. mai più senza su nessuna delle mie mtb
 

a.ron.mtb

Biker superis
a quanto pare non c'è nessun pentito
chissa se lo stesso sondaggio riproposto con più visibilità in homepage darebbe gli stessi risultati...
moderatori ci vogliamo provare? naturalmente con una firma prestigiosa del forum
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo