[Sondaggio] Quanto hai speso per acquistare la tua bici?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
credo che oltre al rpezzo di acquisto, una bella fetta di soldi la rappresentino le successive modifiche e/o manutenzione
 

ewan

Biker novus
29/8/08
26
0
0
Asti
www.instagram.com
Bike
Specialized
Credo che, oltre al costo iniziale della bici, i continui upgrades, la manutenzione e i ricambi siano da considerare un esborso molto oneroso se la si usa in modo continuo. E a questo si aggiunga il costo di un'uscita (chi pratica FR o DH deve effettuare trasferimenti talvolta lunghi e aggiungere spese per bike park o shuttles). Ma alla fine preferisco non andare a cena fuori o al cinema ed andare a scassarmi di mtb ogni maledetta domenica.
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Ho messo il prezzo della mia bicicletta nuova comprata cinque anni fa, su cui, e a differenza delle precedenti, non ho fatto nessun aggiornamento. Tranne ovviamente i pezzi che normalmente si usurano (copertoni, pastiglie disco,ecc).
 

LAUBOXER

Biker novus
25/12/07
19
0
0
LIVORNO (DEH NO)
Visita sito
Conto corrente permettendo, la MTB è un bene che rientra nel campo delle scelte emotive, irrazionali. Difficile farne rientrare l'acquisto dentro una valutazione standard. Poi i ricambi devi comunque comprarli ...
Forse in un periodo di crisi capita magari di buttarci qualcosa di più e sacrificare altro...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
E' interessante il trend dei prezzi delle bici.
Mi pare che il prezzo del top di gamma nuovo si è raddoppiato in 4-5 anni, pero' se il negozio ha delle mtb in pronta consegna, bici test o expo gli sconti arrivano ad essere molto alti, mentre l'usato si svaluta alla velocità della luce!.
Lancio una provocazione: quanto pensate possa costare una mtb da 26, XC, top di gamma, di al massimo 2 anni, da 9 kg o meno usata ma non troppo?
Guardando al mercatino noto una svalutazione terrificante dei nostri mezzi (bici da 4.000 ? nuove dopo due anni se la si vuole vendere devi andare a massimo 1500 ? (e sono ottimista), se no resta li)
Saluti
come sempre ottimi articoli, inchieste e ricerche di mercato ;-)
 
Cosa centrano i soldi spesi per la manutenzione e successivi up grade???? Sondaggio è chiaro quanti soldi avete speso per ACQUISTARE la vostra bici! Ovvio se gli up-grade gli avete fatti già all'acquisto metteteli in conto se li avete fatti dopo mesi no....presumo serva per sapere quanto un bikers è disposto a spendere nella fase iniziale per acquistare la bike... poi è normale fare up-grde.....siamo dei drogati di up-grade ah ah ah!!
 

ciciu

Biker superioris
Fatta montare dal sivende ed ho risparmiato ... all'inizio . Poi ho cambiato molte parti nell'arco degli anni e ci ho speso tanti altri bei soldini .
Ora non so se le parti le ho cambiate per normale usura oppure perchè sono stato fregato in partenza , il fatto è che nessuno nasce imparato .

ps .
poi noi utenti veniamo cazziati dai moderatori perchè non usiamo la funzione "cerca" : il sondaggio esiste già .
Questa è forse la conferma che la funzione "cerca" fa cagare?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Per avere un giusto confronto sarebbe da fare un sondaggio di quanto abbiamo speso 2-3 anni fa per la bici
Perche' per quanto mi riguarda io quest'anno ho speso abbastanza, cifre importanti, ma comprando molto di usato rispetto ad anni fa che spendevo di piu' e comprando tutto nuovo
Magari uno quest'anno ha speso 5000 (che e' sempre una cifra alta) ma anni fa ne spendeva 8000
 

denix80

Biker novus
14/2/08
22
0
0
Pabillonis
Visita sito
presa usata e sia il valore iniziale che da usato ero sotto i 1000... tempi di magra assai.... Personalmente mi giustificherei certe cifre solo se riuscissi a usarla veramente tanto... Per il resto se non ho gambe non salgo neanche con una piuma..
 

Classifica mensile dislivello positivo