[Sondaggio] Le 29 pollici sfonderanno nell\'enduro?

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
dipende cosa si intende con "sfonderanno". dal punto di vista di marketing o nelle gare. io ho risposto di no pensando alla seconda opzione anche se poi alla fine forse le due (marketing ed avvenimenti sportivi) sono molto collegati tra loro.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Piuttosto sono convinto che l'importanza che hanno i rilanci in gare di questo tipo rendano le 29" lievemente svantaggiate, anche se sono curioso di provare una bici con le ruote grandi per vedere come si guidano. Ovviamente a primo impatto non ne sono molto favorevole perchè adoro la capacità delle 26" di essere spostate con facilità con salti,cambi di traiettoria e cose simili, e non so quanto questo sia replicabile con una biciona.
Comunque,ora sto cambiando bici e mi comprerò una 26".
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho votato di sì, ma è un sì però. Nel senso che per la gente che va forte il 29er non ha senso, perché le ruotone impediscono di avere una guida molto dinamica. Per biker medi senza pretese che sono alti più di 1,85 (come me !) allora si possono trovare molto bene, guidare una 29er è più rilassante, ed è divertente.
A chi piace una guida attiva (molti saltini e cambi di direzione), è meglio non passare alla 29er.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ho votato si... ritengo che nell'enduro i risultati siano dipendenti per il 95% dalle capacità tecniche e dalla forma fisica del bikers quindi poco influenzati dalla bici. Se il marketing porterà avanti le 29 in queste competizioni, sicuramente avrenno successo.
IMHO naturalmente...
 
  • Mi piace
Reactions: vinx

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
fino ad un mese fa ero convinto che le 29 non avrebbero varcato la soglia del trail. mentre per le enduro avrebbe prevalso il 650b, infine per le freeride sarebbero rimaste le 26".

Pero' dopo che Binggeli e' arrivato terzo alla rampage con una 27,5" non ne sono piu' tanto sicuro :pirletto:
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
guardando come guidano i primi direi proprio che non gli serve, semmai quelli medio/scarsi troveranno tanto vantaggio dalla maggiore stabilità di una 29. piuttosto per un fattore di maneggevolezza/scatto/componenti direi assolutamente 27.5
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
Ho votato si anche perchè io corro con una niner wfo nelle gare di superenduro e mi trovo molto bene.... nell'ultima sprint di gemona del friuli il mio migliore tempo è stato un 27 assoluto. Le 29er danno molta più sicurezza e confidenza ad un utente medio, poi ci sono gli altri discorsi tipo che non gira, lenta nei cambi direzione, tutti discorsi da bar ampiamente smentiti anche dall'ultima prova del direttore. Alla fine comunque detta legge sempre il marketing delle case... se Specialized produrrà quello che abbiamo visto a Finale tutte le altre case dovranno adeguarsi pena restare fuori. Ricordo che Specialized non produce ormai da tempo front da 26 e recentemente ha dichiarato che il formato 650b non è di suo interesse, quindi a buon intenditor...
 
  • Mi piace
Reactions: cencio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo