Da espositore (Ridley), devo dire che sono stati quattro giorni davvero positivi: a partire dal demoday del venerdì, fino alle ultime ore del lunedì.
L'impressione è stata quella di un maggiore afflusso di persone: chi ha visto un minor numero di visitatori (a parte chi lo ha fatto per pura vis polemica, oppure per interesse), è stato probabilmente tratto in inganno dai normali "flussi" che ci sono stati, durante le varie giornate. Ad esempio, domenica pomeriggio, in concomitanza con F1 e Mondiale, oppure sabato pomeriggio, dopo le 16.00. Chi, come noi, è rimasto fermo allo stand per tutto il giorno, tutti i giorni, ha percepito un aumento delle presenze: la stanchezza, a fine giornata, era di poco inferiore a quella di Eurobike :)
Pur non avendola visitata completamente, direi che l'offerta di marchi esposti era più che buona.
Non è, di certo, la fiera perfetta: c'è ancora molto da fare, per avvicinarla ad Eurobike. Partendo dai servizi primari, come la ristorazione: io non ho mangiato un giorno in fiera. A parte il ladrocinio legalizzato, e le code chilometriche (in questo, Eurobike è messa allo stesso livello), l'offerta mi è sembrata di scarsa qualità. Fortunatamente, come altri hanno fatto, con una breve sosta al supermercato, si risolve il tutto.
Però mancano delle passerelle coperte, tra i padiglioni: lunedì sera, sotto la pioggia, abbiamo assistito a dei cento metri improvvisati, molto più veloci di quelli corsi da Bolt alle Olimpiadi.
Bello il demo day il venerdì, purtroppo (quasi totalmente) riservato alle persone della zona: speriamo che il prossimo anno cresca, ancora di più, e si abbini una bella offerta (low cost) per permettere, a chi viene da lontano, di fare il demo venerdì, pernottare a Padova, città sempre splendida!!!!, e visitare la fiera sabato. In più, imporrre l'uso del casco, come ad Eurobike, ed una navetta (pick up o furgone) a metà dei percorsi, in modo da non dover costringere chi ha un guasto meccanico, a dover fare una maratona a piedi, invece che in bici :)
Aspettiamo le novità per il prossimo anno!
ciao!