[Sondaggio] La guerra delle fiere: Padova o Verona?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
credo che la fiera di Verona abbia offerta l'opportunità unica di provare tantissimi modelli (solo specialized per fare un nome aveva 170 bici) di tanti marchi.
I percorsi erano perfetti per provare per davvero una bici: 18 km strada, 13km mtb + 5 km xc VR (e non come ha scritto #toni.bacan 500m di asfalto, informarsi bene prima!).
Inoltre a Verona erano presenti Trek (che non c'era nemmeno ad Eurobike) e Giant (che non ricordo a PD).
Expobici mi sembra dalle presenze più votata al mondo gravity.

Detto questo, la gestione di EICA di un evento bici è disastrosa (comunicazione, allestimenti, organizzazione per espositori) e non ha senso fare 2 fiere di bici a distanza di 5 giorni e di 50 km.
Tra le due litiganti godrà Roma?


Perdona il maiuscolo ma mi sento di gridarlo proprio.

ALLORA SI CHIAMA TEST BIKE E NON FAI PAGARE 10 EURO DI BIGLIETTO!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
vado all'Eurobike ma mi girano le balle che Giant era a Verona dato che avrei voluto vedere la gamma 2013.

Fare due fiere uguali a pochi km nella stessa regione è una gran stronzata!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
a nessuna delle due..

la situazione è sempre stata: Motorshow --> Bologna, EICMA --> Milano

all'eicma ci andavano almeno il triplo della gente che ora va a verona e padova messe insieme.
qualche imbecille ha deciso di spostare la vera eicma a novembre e giustamente i produttori non hanno più voluto investire su una fiera dove non avevano novità da promuovere visto che le avevano già presentate all'eurobike o in altre fiere e l'eicma di milano è diventata una schifezza.
nasce padova e tutti ci vanno perchè in alternativa non c'era nulla.. da qui i soliti imbecilli di eicma intuiscono che a milano non ci andava nessuno non per causa loro e del loro spostamento, ma perchè la gente in bici ci va solo in veneto (senza intuire che la gente và a padova solo perchè c'è solo quella), e quindi si inventano verona che è uguale alle ultime penose apparizioni milanesi della fiera del ciclo solo che costa meno perchè è a verona.

senza offesa per padova e verona che sono due città tra le migliori del nord italia, ma una fiera che si rispetti va organizzata con le palle e seriamente a milano, magari ai primi di settembre e cacciando fuori un po' di soldi per quei 3/4 marchi che solo per il nome poi portano tutto il resto dell'indotto e dei concorrenti..
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Nessuna purtroppo quest'anno, forse a quella di Roma (la città dove vivo) ma solo se il biglietto costerà meno e ci saranno più espositori ed eventi.
Potessi scegliere forse Padova.
 

AlessandroXC

Biker novus
27/10/10
10
0
0
Albenga
Visita sito
Io ho gia' scelto...a gennaio arriva il mio primo bimbo...:-) e quindi sto' pedalando come un matto ...
dovro' pure fare un po' di scorta prima di un po' di astinenza...
niente fiera comunque..ciao ciao
 

Galilex17

Biker novus
18/10/11
35
0
0
Ciampino
Visita sito
e trovo 2 fiere così vicine nello spazio e nel tempo veramente una cazzata, non faccio in tifo per nessuna e vado dove c'è più da vedere. però è una dimostrazione di deficienza enorme...invece di costruire un prodotto migliore degli altri ci facciamo la guerra in casa. questo campanilismo è straziante
 

giostre75

Biker novus
4/1/06
5
0
0
vicenza
Visita sito
ciao

Appena tornato dal Test Day organizzato da EXPO BICI ,giornata con mille lacune da sistemare a livello organizativo certo, ma con fiducia attendo il prossimo....questa è una manifestazioni veramente importanti per il movimento!!(imparare e migliorare dai propri errori)
Un sassolino dalla scarpa però :AMICI AMICI della TREK,assurdo risponde alla gente "no non abbiamo in prova REMEDY & SLASH perchè nel 2013 non hanno subito modifiche sostanziali" veramente triste e poco professionale.
Chiudo con il discorso meglio fiera 2013? Vi assicuro non ho nessun interesse ,ma chi non è mai stato a Padova venga e sicuramente non sarà deluso

Buon fine Buona FIERA
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

papagigi

Biker novus
6/4/10
10
0
0
padova
Visita sito
io sono stato a eurobike effettivamente c'è tutto e di più
non ho potuto per questioni di lavoro fare i test bike ma credo ne valga la pena
a Verona non ci sono stato e mai ci andrò per principio
A padova sempre presente dal primo anno e fino a poche ore fa stavo provando le bici messe in test
dai vari produttori...tra i quali la mia prima 27.5" made in italy dei ragazzi di gas ventinove.
Conclusione. credo che Padova quest'anno si riconfermerà come fiera di riferimento per il settore.
Verona è nata morta ma forse gli organizzatori devono ancora rendersene conto.
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
io
Verona è nata morta ma forse gli organizzatori devono ancora rendersene conto.

mi sa tanto che hai proprio ragione.

Per lavoro si è deciso di esporre solo a padova dunque ci starò per i 3 giorni, ma già oggi in allestimento il movimento nei vari padiglioni c'era.


ciaoo
 

cafecoon

Biker novus
4/9/06
1
0
0
vicenza
Visita sito
Expobici a Padova, senza dubbi...l'ho vista nascere e crescere come giustamente dovrebbe essere un evento così per gli appassionati!!!
Tra l'altro ieri sono stato al loro Test Day a Galzignano...tre percorsi strada, cross country e gravity (scelto) in uno scenario ad hoc per questo tipo di prove...il giusto mix (distanza percorsa, dislivelli...)per un potenziale cliente che deve effettivamente scegliere prima di acquistare una bike (visto anche i costi)...Quindi Complimenti...poi lunedì sarò in fiera e...ci aggiorneremo.
 

flynn71

Biker novus
1/7/09
6
0
0
padova
Visita sito
ho votato ovviamente padova. io sono di padova e ci sono andato in bici :-) negli ultimi 4 anni ho visto una fiera che è cresciuta molto, oggi ad esempio c'era molta gente tra gli stand, e riesce ogni anno ad incontrare le esigenze degli utenti. Quello che succederà sarà la chiusura per evidente fallimento dell'esperimento di verona e l'elevazione a fiera di riferimento incontrastata di quella di padova, almeno per l'italia. Mi sembra giusto così, chi lavora bene viene premiato, chi lavora con il didietro paga. Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che la fiera di padova non disporrebbe di servizi, vengono svolte fiere di altri settori con numeri ben più importanti (la sola fiera campionaria fa presenze in una giornata come tutta l'expobici in tre giorni) e non ci sono mai stati problemi. Inoltre non vedo proprio il motivo di spostarla a milano, il movimento ciclistico veneto sia in fatto di utenti sia in fatto di tessuto produttivo è di sicuro riferimento in italia.
 

Dennis75

Biker novus
20/9/12
1
0
0
Teor
Visita sito
Sono andato sia a Verona che a Padova.. Devo dire che VR mi ha profondamente deluso, un solo padiglione con pochi marchi blasonati; allo stesso prezzo PD offre molto di più, seppur leggermente ridimensionata rispetto all'anno scorso.. Purtroppo vista la distanza e l'esperienza negativa a VR credo proprio che non ci tornerò più, peccato!
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Non sono stato in fiera a Padova quest'anno perchè non c'era niente che sinceramente mi interessasse ed ho preferito andare via in bici.
Ho sentito che era bella...in confronto a Verona poi..ma il demo day di venerdì? Fatelo almeno anche il sabato. Che dovevo fare se avessi avuto voglia di provare qualcosa, prendere ferie?
 

Classifica mensile dislivello positivo