[Sondaggio] La guerra delle fiere: Padova o Verona?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
io sono veronese, ma abito e lavoro all'estero. Lo stesso giorno di EICA c'era una fiera anche qui a Mad, pero' non ci son potuto andare (cmq l'ingresso costava 6 euro...non 10!)
Che tristezza pero''sti resoconti su EICA...Ma siam sicuri di solo 500m di asfalto in fiera? Eppure a me amici han detto di aver visto bici (e non poche) col cartello test-bike in pieno centro a Vr.
 

eri b

Biker novus
21/1/11
15
0
0
staffolo
Visita sito
unica cosa positiva di verona e' che si potevano testare tutte i top di gamma 2013 delle piu' importanti case per diversi km unico neo in mezzo al traffico veronese
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io vado a padova perchè a quelli di eica/eicma non dò più nulla...mi han già fregato troppe volte a milano con le loro fiere del nulla! come l'ultima volta 2 anni fà con il loro salone del ciclo e motociclo...e che alla fine di bike non c'era niente a parte shimano e il nome stampigliato sui cartelloni e sul biglietto!
spero solo che mai e poi mai...gli organizzatori di padova arrivino un giorno a coalizzarsi unendosi con quelli di eica, perchè allora quel giorno cambierò x sempre fiera!
ciauz
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
il moltiplicarsi di fiere, per giunta vicinissime geograficamente e temporalmente, crea solo danno
sottrae a tutte espositori e visitatori
e alla lunga rischia di farle chiudere
meglio pochi eventi ma buoni che tanti troppo piccoli per funzionare
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
L'avevo detto anch'io da qualche parte..come non quotare...10 euro è decisamente troppo per una fieretta cosi...e poi mettiamoci anche la tariffa fissa del parcheggio...6 eur...che sia 1 ora o 3 sempre 6 eur....non trovo giusto far pagare lo stesso bglietto a chi si ferma 10 min e chi si ferma mezza giornata...doveva essere un tot all'ora e pagare prima di uscire...non prima di entrare..questo vale anche per altri parcheggi non solo a Vr...scusate l'OT...:celopiùg:

Sono stato anche io a Verona perchè è vicino a casa e ti quoto in tutto!!
10 euro per quel che ho visto sono decisamente troppi+costo parcheggio per poi rimanere con l'amaro in bocca di aver visto veramente poco.Per vedere qualcosa mi tocca spendere ancora per quella di Padova ed è assolutamente assurdo!
A parte i 2/3 espositori rinomati non c'era assolutamente na cippa!!
Perfino Specy aveva uno stand molto piccolo, anche se compensato da una marea di Testbike!
Pensare che potevo entrare gratis ed ho pensato "ma si diamogli sti 10 euro chissà che il prossimo anno non facciano tutto qua vicino a casa"..........

Vi prego...Non aggiungete altro :smile::smile::smile:
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
ho chiamato la redazione del sito expobici di padova perché le iscrizioni per domani venerdì 21 erano chiuse... han detto che ci si può presentare anche in loco che accettano comunque..
volevo chiedervi.. ma..come funziona il test day di domani? una volta presentato alla segreteria ti danno una bici e poi si va insieme a fare il giro? tutto free? non bisogna portare nulla'? IO VERREI IN TRENO CON SOLO UNO ZAINO

grazie aspetto delucidazioni :)
 

lav65

Biker novus
11/1/11
13
0
0
verona
Visita sito
Vorse qualcuno parla per niente,e vero che la fiera non era un gran che,Padova e migliore come stend. Ma vogliamo mettere i parcheggio una fiera situata in centro a pd con pochissimi parcheggi per non dire quasi nulli, aVeronail giro per provare le bici era fantastico per le bici da corsa si andava sulle torri elle giro dei mondiali. 4 km di salita per la mtb giro sempre delle torri elle circuito xc Verona molto tecnico.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho chiamato la redazione del sito expobici di padova perché le iscrizioni per domani venerdì 21 erano chiuse... han detto che ci si può presentare anche in loco che accettano comunque..
volevo chiedervi.. ma..come funziona il test day di domani? una volta presentato alla segreteria ti danno una bici e poi si va insieme a fare il giro? tutto free? non bisogna portare nulla'? IO VERREI IN TRENO CON SOLO UNO ZAINO

grazie aspetto delucidazioni :)

prmesso che non so di preciso come funzioneranno gli ''accrediti''; cioè all'ingresso ci si dovra' registrare e poi ad ogni stand si dovranno lasciare i propri documenti
posso parlare di PERCORSI :il-saggi:
in pratica tu vai dall azienda che ti interessa e ti fai dare una bici test
poi parti
ci saranno :
- percorso strada : di circa 15 km vallonato molto panoramico
- percorso mtb xc : circa 40 minuti (collegamento a parte) praticamente tutto
sterrato
- percorso mtb ''gravity'' e qui ci saranno due possibilita'
a) enduro-am ecc ecc cioè chi vuole pedalare: sale pedalando dallo stesso percorso xc e poi scende x una ''variante'' piu' tecnica; nulla di estremo ma che richiede un minimo di abilita' nella guida
b) dh - free ride : si scende x lo stesso percorso dell' enduro'' ma si sale con un furgone messo a disposizione dalla fiera


i percorsi sono segnati e puliti (per quanto sia possibile dopo le piogge forti di ieri)
cose da portare:
-casco,pedali se usi spd (forse qualcuno avra' gli shimano ma è meglio portare i propri),borraccia ,pompetta e camera d'aria...che se fori è lunga tornare
insomma quello che ti porti per una normale uscita con gli amici
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
in tempi come questi e' inconcepibile che ci siano ancora iniziative economiche e imprenditoriali che ignorano il concetto di valore e continuano ad essere attaccate a logiche provinciali e ottuse.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io andrò a Padova e non vedo l'ora (anche se purtroppo il test-day è solo venerdì e io andrò sabato...)!
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Eurobike tutta la vita finche in Italia non la smettono di giocare a "facciamoci le scarpe uno con l'altro" vogliamo crescere come nazione ciclistica porca miseria?????? siamo indietro anni luce e tutto questo perchè mentalmente viviamo nella preistoria... BAH
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Boh, io sono stato alla EICA di Verona 1° perché avevo voglia di andarci e 2° perchè è a 10 minuti di auto da casa mia ma che dire... Delusione!!
Un solo padiglione, qualcosa buttato lì in qualche maniera e via.
Per fare un esempio: Atala aveva uno stand che era il doppio di quello di Giant.
Grandis (marca veronese) che arriva a competere forse a livello regionale aveva uno stand che era il triplo di quello di Canyon.
Canyon è stato una delusione. 3 MTB (Nerve CF, Strive 2013, Grand Canyon AL) e 2 BdC.

Poi la sezione "prova"... Voto + per la disponibilità delle case che hanno concesso alcuni loro modelli alla prova si strada. Voto - per il percorso!! 500m di percorso su asfalto superpiatto all'interno del piazzaletto d'ingresso. Appena adeguato per provare il feeleing con qualche BdC o per provare il funzionamento dei loro cambi elettronici. Ma per le MTB... cosa si può immaginare di provare su 500m di asfalto??


Più del posto e del numero è meglio che si punti sulla qualità della fiera, sennò sono solo prese in giro!!!
Non diciamo cavolate....
Il percorso era ben + lungo....se ti registravi potevi star fuori ben 2h con ogni bici....c'era un percorso da 18km per la BDC e da 13 per le MTB con 5 km dell XC Verona...
I percorsi erano veramente all'altezza.....
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Ciao ragazzi, chi si lamenta di aver avuto solo 500m di asfalto significa che non si è informato bene: Era pubblicizzato quasi ovunque (vedi video e sito della fiera + altri media) che era possibile testare le bici da strada sul percorso dei mondiali 2004 e mtb sul percorso delle Torricelle in cui sono state corse due gare del circuito Xc Verona.
In pratica si aveva a disposizione la bike per un tempo di 2h...

http://www.eica.it/test-ride/test-ride-143.htm

Sinceramente non sono potuto andare ad Eurobike per testare le novità e ho avuto il piacere di poterlo fare su dei percorsi degni di nota e non nel solito track artificiale in cui non si riesce a valutare una mazza.

Dopotutto credo sia normale che nella prima edizione di un evento ci possano essere pochi espositori. Saranno i prossimi anni a consacrare chi ha avuto l'intuizione migliore.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Sono stato in fiera a Verona, che delusione, mi aspettavo una fiera con la F maiuscola, ho visto l'esposizione del supermercato della bicicletta.
Che disperazione, se questo e il meglio che possono fare, dategli un pezzo di terra da zappare.
Una Vergogna far pagare anche 10 euri.
 

Classifica mensile dislivello positivo