[sondaggio] front!, peso, materiale del telaio, dimensione ruote, età del telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quanto pesa la tua front ? Materiale del telaio, diametro ruote, età

  • Telaio in acciaio

    Voti: 0 0,0%
  • Telaio in alluminio

    Voti: 0 0,0%
  • Telaio in carbonio

    Voti: 0 0,0%
  • altro (bambù, titanio, ferro, ecc.)

    Voti: 0 0,0%
  • <7kg

    Voti: 0 0,0%
  • 7/8 kg

    Voti: 0 0,0%
  • 8/9 kg

    Voti: 0 0,0%
  • 9/10 kg

    Voti: 0 0,0%
  • 10/11 kg

    Voti: 0 0,0%
  • 12/13 kg

    Voti: 0 0,0%
  • 13/14 kg

    Voti: 0 0,0%
  • 14/15kg

    Voti: 0 0,0%
  • >15 kg

    Voti: 0 0,0%
  • < 2008

    Voti: 0 0,0%
  • 2008/2010

    Voti: 0 0,0%
  • 2010/2012

    Voti: 0 0,0%
  • 2012/2014

    Voti: 0 0,0%
  • 26' pollici

    Voti: 0 0,0%
  • 27.5' pollici

    Voti: 0 0,0%
  • 29' pollici

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Dopo le prime righe non perdo neanche tempo a finire di leggere questo intervento.
Chi denigra, chi loda?
Ma che me ne frega di queste tifoserie?
Ma che film ti stai facendo?
Ma che cosa mi attribuisci?
Questa è una polemica che non mi interessa e gli ho già dedicato troppo tempo. Era qualche mese che non scrivevo su questo forum e dopo quattro interventi mi è passata di nuovo la voglia.
Tieniti il tuo carbonio la tua biciclettina ma che mi interessa a me?

Boda




il mio commento non e' un flame, ma il tuo commento precedente e' insulso. Denigri tout-court il carbonio senza avere la minima idea di cosa sia e di quale sia quello usato dai costruttori (visto che hai avuto il buon gusto di fare di tutta l'erba un fascio), e allo stesso modo lodi l'alluminio senza avere alcuna idea di quale e come venga usato dagli stessi costruttori.

In più aggiungi di conoscere il materiale senza portare alcun fatto a supporto; se poi prendo il post sopra come prova della tua conoscenza, beh allora rientriamo nel ridicolo oltre che nel commento insulso.

a chi conosce e utilizza e testa le fibre in vari ambiti (come il sottoscritto in quello aeronautico) il tuo commento sulla durezza del carbonio etc non e' nulla di nuovo. e per altro anche a chi e' meno esperto ma ha a che fare con questo materiale tutti i giorni sa bene che puoi usare una punta HSS per bucarlo, ma alla quarta volta la butti via. e sulla fibra di un telaio da bici finisci nello stesso modo

il fatto che la prova sul tuo centimetro quadrato di carbonio non rifletta le stesse caratteristiche di quello che puoi aver trovato in una bici, non dice assolutamente nulla sulla qualità' dello stesso ne' sulle sue proprietà. Anzi, proprio per le sue doti, il carbonio combinandolo a strati e in maniera diversa e con reagenti diversi può rendere un materiale molto dissimile da un altro..senza che questo ne inifici le qualità. quando si fa un progetto, si studia e si usa il materiale per cui quel progetto deve servire.

Secondo te se prendessi in mano un pezzo in composito che noi costruiamo per le ali di un EFA2000 e poi lo confrontassi con il telaio della mia scott dovrei essere portato a dire che il secondo e' di pessima qualità'????no, semplicemente e' fatto per quello che serve, e sicuramente e' inutile che sia strutturalmente simile a quello usato in un aereo.

E per inciso, il discorso lo riapro e lo richiudo quante volte voglio, ed almeno ho il buongusto di dare il mio contributo senza pretendere che sia la verita' assoluta come invece, in ogni post, si evince dai tuoi.
e per quanto mi riguarda i tuoi commenti nel suddetto modo in cui sono posti, sono spazzatura.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Invito tutti ad avere un atteggiamento serio e costruttivo per scoprire difetti e pregi delle nostre fronT! Lasciamo le trincee e le armi per altri 3D
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Dopo le prime righe non perdo neanche tempo a finire di leggere questo intervento.
Chi denigra, chi loda?
Ma che me ne frega di queste tifoserie?
Ma che film ti stai facendo?
Ma che cosa mi attribuisci?
Questa è una polemica che non mi interessa e gli ho già dedicato troppo tempo. Era qualche mese che non scrivevo su questo forum e dopo quattro interventi mi è passata di nuovo la voglia.
Tieniti il tuo carbonio la tua biciclettina ma che mi interessa a me?

Boda


Azz come sentivamo la tua mancanza. Possiamo sperare in una pausa di qualche altro mese?
 

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
Dopo le prime righe non perdo neanche tempo a finire di leggere questo intervento. Chi denigra, chi loda? Ma che me ne frega di queste tifoserie? Ma che film ti stai facendo? Ma che cosa mi attribuisci? Questa è una polemica che non mi interessa e gli ho già dedicato troppo tempo. Era qualche mese che non scrivevo su questo forum e dopo quattro interventi mi è passata di nuovo la voglia. Tieniti il tuo carbonio la tua biciclettina ma che mi interessa a me? Boda
questa è una discussione anche sui materiali e quindi è normale che si parli e si confrontino i vari materiali,quindi non riesco a capire il tuo intervento. e poi non si è obbligati a prendere parte a una discussione. di solito è meglio fare interventi costruttivi che distruttivi o inutili
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
alluminio
2013
26"
14.5 kg circa

ora capisco perchè sul sito orbea non scrivono i pesi delle bici, ma anzi, si giustificano

Schermata%202014-01-31%20a%2018.54.17.png
 

Classifica mensile dislivello positivo