[Sondaggio] Che ruote avrà la tua prossima MTB: 26, 27.5 o 29 pollici?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
26 avevo 26 avro' (volente o nolente) dato che mi danno un telaio uguale in garanzia. Se avessi potuto scegliere avrei aspettato la versione da 27.5 ma solo perche' questa storia sta uccidendo tutto quello che gira intorno alle 26
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Aggiungo, il mercato ti impone scelte obbligate. Vedi la sparizioni di produzione di mtb con diametro da 26r in alcune grandi marche. Io non seguo le loro mode. Poi ognuno è libero di farsi le proprie idee e testare l'assetto migliore a seconda delle sue esigenze.
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Sto passando da una
26'' cannondale trail sl 5 ad una bianchi Ethanol 27.1 da 27,5'; come già detto nonostante i miei 93 kg x 1,84 di altezza la 29'' non mi piacciono esteticamente, le 27,5 mi sembrano più armoniose nel telaio. Poi magari avranno tanti altri lati positivi, anche se ad esempio nei single track non mi piacciono e considero pure che muovere una ruota più grossa serve un motore maggiore :-)
Questa è la mia idea e non è la legge!!!! Ciao
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Appena assemblata.

Commencal meta 26"

ynu8e2uj.jpg
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
26....tutta la vita !!!!..le 29 sono ridicole e anche da ---.
A parte le ingiurie ,solo vorrei che non ci fosse tutta questa arroganza da parte dei produttori nel voler imporci le 29 togliendo dai listini le 26 ,( si sente sempre di più dire che tra 2-3 anni non ci saranno più 26 in vendita anche per la DH) , temo che nel prossimo fututro si farà fatica a trovare anche parti di ricambio per le 26 (non perchè senza richieste ) ma perchè le elimineranno anche dai listini dei ricambi .........tutto questo per costringere le persone alla rottamazione "forzata" e così a spendere per acquistare altre bici di cui non se ne sente la reale necessità , mi fanno pena i tentativi di giustificare l'eliminazione dai listini delle 26 evidenziando fantomatiche prestazioni superiori delle 29 ; è solo un altra fregatura del marketing.
Quando tutti avranno acquistato le 29... vedrete che incominceranno a dire << le 26.. !!!! sono meglio perchè girano meglio sono più divertenti.....>>
 
  • Mi piace
Reactions: tyui

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo