[Sondaggio] Che ruote avrà la tua prossima MTB: 26, 27.5 o 29 pollici?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho visto persone alte 1 metro e settanta su bici con ruote da 29 ....... sembravano la borraccia appesa al tubo obliquio ,ma il bello di tutto questo è che alla fine della discesa dopo essere arrivati con ritardo comtinuano a elogiare le prestazioni dele ruote da 29....se questa non è la dimostrazione della potenza e del lavaggio del cervello del marketing no so proprio come di potrebbe definire , questo mi conferma che Noam Chomsky ha sempre più ragione.....

Io ho visto gente con la biciona da 160 arrivare spompata in cima alla salita e poi fare tutta la discesa attaccata ai freni. Però sia chiaro, quello non è marketing: l'escursione, la 36 e le gomme dual ply da un chilo l'una ci vogliono, sennò meglio stare a guardare la televisione.
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
Quoto me stesso ; vorrei solo che ci fosse la possibilità di scegliere ( non vuoi la 36 allora c'e la 32 non vuoi la biciona da 160 c'è quella da 130 non vuoi le dual play ci sono le single play ....) vorrei che non ci fosse tutta questa arroganza da parte dei produttori nel volere imporre le 29 togliendo dai listini le 26 ( si sente sempre di più dire che tra 2-3 anni non ci saranno più 26 in vendita anche per la DH, che il futuro è 29 e che le 26 sono morte e chi ha un 26 è un fossile..... ) , temo che nel prossimo fututro si farà fatica a trovare anche parti di ricambio per le 26 (non perchè senza richieste ) ma perchè le elimineranno anche dai listini dei ricambi .........tutto questo per costringere alla rottamazione "forzata" e così a spendere per acquistare altre bici di cui non se ne sente la reale necessità , mi fanno pena i tentativi di giustificare l'eliminazione dai listini delle 26 evidenziando fantomatiche prestazioni superiori delle 29 ; è solo un altra fregatura del marketing.
Quando tutti avranno acquistato le 29... vedrete che incominceranno a dire << le 26.. !!!! sono meglio perchè sullo sconnesso si possono alzare e portare in aria facilmente , girano sullo stretto sono più agili e divertenti.....>>
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho visto persone alte 1 metro e settanta su bici con ruote da 29 ....... sembravano la borraccia appesa al tubo obliquio ,ma il bello di tutto questo è che alla fine della discesa dopo essere arrivati con ritardo comtinuano a elogiare le prestazioni dele ruote da 29....se questa non è la dimostrazione della potenza e del lavaggio del cervello del marketing no so proprio come di potrebbe definire .......

In effetti è un ragionamento che non fa una piega, davvero esemplare. Logica allo stato puro.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io oggi ho provato una 26 in carbonio racing classica (reba, mavic slr, freni e cambio xt).
29 montate in maniera diciamo equivalente ma piu recenti avevo gia provato la flash team su un percorso diciamo simile. Insomma un paragone penso di poterlo fare, per quello che puo valere

Onestamente se devo dirla tutta NON mi è parso che la 29 sia assolutamente meglio, questa l'ho trovata davvero divertente da guidare, la flash mi è parsa...come dire, un po piu impegnativa
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
lele er più;6776140 ha scritto:
Appena me la potrò permettere sarà una 27,5; mi sono innamorato della Scapin Morgan, ma in giro si trovano solo marchiate Olympia.
Capisco che la Scapin sia ora
SCAPIN-Morgan-27.5-650B-Mountain.jpg
di proprietà Olympia, ma la Morgan è una creatura Scapin e sarebbe stato giusto commercializzarla con quel marchio.
Comunque la pazienza è la virtù dei forti; quando verrà il momento lascerò la vecchia Giant NRS che mi da ancora tante soddisfazioni.
non è una creatura scapin...è una bullet con scritto scapin.
ora stefano scapin collabora con pinarello
http://www.pinarello.com/it/bici2014/mtb/dogma-xm-9.9
peccato per i ruotoni inguardabili:omertà:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
26" vita natural durante! Riguardo gli altri formati, provati senza sperimentare alcun beneficio, "non mi curo di loro ma guardo e passo"
 

lele er più

Biker novus
non è una creatura scapin...è una bullet con scritto scapin.
ora stefano scapin collabora con pinarello
[url]http://www.pinarello.com/it/bici2014/mtb/dogma-xm-9.9[/URL]
peccato per i ruotoni inguardabili:omertà:

Alla presentazione della Morgan avevo letto che fosse nata da un'idea di Stefano Scapin e sviluppata in collaborazione con Olympia; avrò letto male...:nunsacci:
Quello che mi dispiace è vedere un glorioso marchio nazionale avviato sul viale del tramonto; ma avete mai dato un'occhiata ad un telaio Scapin?
La cura dei particolari e la perfezione delle finiture li rendevano unici; forse sono solo un "vecchio" nostalgico a cui fa male vedere il knowout delle nostre aziende gettato alle ortiche...:il-saggi:
Quello che certamente non sono è un troll!
Buone pedalate a tutti, anche se questo tempo di m... non ci aiuta.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
le ultime vere scapin sono diventate un cult.la mia ottobulloni del 2001 l'ho venduta un paio di mesi fà per 1000 euri .peccato che dopo il rilevamento del marchio da olympia non hanno più sfornato bici degne del loro nome
 

wroom

Biker novus
17/1/12
21
0
0
Nola
Visita sito
29er 27.50 ? In questo momento personalmente non mi pongo il problema, la mia 26 in carbonio del 2011 non la regalo a nessuno,
perchè obiettivamente mi diverte ancora,e pur non disprezzando gli altri standard che il mercato offre, per non dire, impone,seppure mi adeguassi, non vincerei la world cup, al massimo proverei delle suggestioni di guida diverse, ma sicuramente ne perderei delle altre, la cosa è fisiologica, c'è poco da fare. L 'unica cosa certa è che dovrei dare al mercato altri 3000/4000 euro per avere un bike di pari livello a quella attuale, in termini sopratutto di peso. Mi sembra tutto ció abbastanza assurdo
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
una 26 dovrei prendere , mah vi confesso che voglio provare le 27,5 cosi mi tolgo ogni dubbio :i-want-t: le 29 non mi piacciono almeno che non ero alto 2.00 metri un pensierino per provarle ci stava se ne parlerà questa estate ragazzuoli la farò faticare tra pendii e salite e gradini come poche :))):
 

3x10

Biker novus
8/7/11
25
0
0
Pescara
Visita sito
Mi trovo benissimo con la mia 26", la mia prossima bici sara una 27,5", sono alto 172cm, solamente perchè ormai le case non faranno più le 26" di alta gamma.
In ogni caso mi terrò sempre la mia 26".
 

sebymente

Biker novus
23/8/13
40
0
0
nebrodi
Visita sito
Quoto il messaggio precedente... al momento ho una front 26 e mi trovo piu che bene, ma è arrivato il momento della full e sono costretto a 27,5 visto che tutte le case nei listini 2014 hanno tolto le 26!!! quanto appena detto perchè comunque mi sono indirizzato su Canyon, ma se avessi voluto una Specialyzed ero costretto a prendere una 29, visto che costoro il 27,5 neanche lo prevedono proprio!!!
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
A detta di chi le ha provate non c'è una differenza percepibile tra le 26 e le 27,5 ...,ma la volontà delle case produttrici di cambiare standard è una manifesta volontà di creare un mercato che non esiste nelle necessità reali ,ma solamente facendo credere che ne abbiamo bisogno se si vuole migliorare le prestazioni in discesa e in salita o per non rimanere indietro con le ultime novità e sviluppi della "tecnologia" .......
Sarebbe bellissimo se le pecore (penso che ci vedano con questa ottica) da rasare facessero sciopero : per quest' anno non si compra niente .......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo