[Sondaggio] Che ruote avrà la tua prossima MTB: 26, 27.5 o 29 pollici?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Papà;5860488 ha scritto:
Ero scettico come la maggiorparte di coloro che votano x la 26". Tre mesi fa ho provato una Cannondale scalpel 29 carbon e ho poi acquistato una Flash 29 carbon.
Un altro pianeta le 29! Chi è abituato a pedalare tanto sullo sconnesso, in salita e discesa, rimarrà veramente sbalordito.
Provatela e vi prenderà la scimmia.

E' quello che è successo anche a me... Solo che al momento manca la materia prima (vale a dire i soldini...).
 

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
0
0
firenze
Visita sito
RISPOSTA ALLA DOMANDA 24-26-27.5-29.

Basta con queste trovate di marketing per sondare il terreno e dare indicazioni ai produttori che hanno un solo scopo nella vita. VENDERE!
Torniamo piuttosto alla dimensione che il mondo della bici dovrebbe avere:
Sudere, fatica e le soddisfazioni che ognuno di noi può raggiungere grazie alla propria determinazione.

Ragazzi una sola cosa conta PEDALARE E ANCORA PEDALARE. Tutto il resta sta a zero.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Mah, ci ho pensato diverse volte ed ero giunto alla conclusione che probabilmente per la full da AM terrei le ruote da 26, per la front da XC quasi certamente passerei ad una 29 (anche perché sono altro 191).
Ora le ruote da 27.5 mettono altra carne al fuoco e quindi sarebbe meglio provarle prima.
Ma tanto ho tempo, perché prima di altri 10 anni non potrò sicuramente cambiare bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
RISPOSTA ALLA DOMANDA 24-26-27.5-29.

Basta con queste trovate di marketing per sondare il terreno e dare indicazioni ai produttori che hanno un solo scopo nella vita. VENDERE!
Torniamo piuttosto alla dimensione che il mondo della bici dovrebbe avere:
Sudere, fatica e le soddisfazioni che ognuno di noi può raggiungere grazie alla propria determinazione.

Ragazzi una sola cosa conta PEDALARE E ANCORA PEDALARE. Tutto il resta sta a zero.
Saluti

Il che non spiega perchè tu stia scrivendo qui invece di star fuori a pedalare pedalare ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Il che non spiega perchè tu stia scrivendo qui invece di star fuori a pedalare pedalare ;)

forse perchè non è che se uno pedala allora pedala 24 su 24, fa anche la sua vita, casa, famiglia, internet, lavoro ecc, cerca di contribuire con i suoi pensieri a non far marcire questa società consumistica/ridicola!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Se vi fossero state due categorie: XC, marathon e ALL Mountain Enduro, credo che nella prima di 26 ne vedremmo ben poche, nella seconda categoria continuerebbero ad essere la maggioranza
 

salvo67

Biker novus
18/9/12
1
0
0
56
Catania
Visita sito
Sono d'accordo che necessita un tantino di gamba in più rispetto alla 26 ma, non è del tutto vero
che sono inguardabili. Sono felice possessore di una magnifica niner air 9 carbon e "dal basso
dei miei 172 cm" posso assicurarvi che fantastica e dir poco. I piedi restano attaccati ai pedali
fin quando non si decide di metterli a terra, un trattore che tira dritto su ostacoli assai difficili e
impegnativi per ruote più piccole, in salita non si spreca energia in slittamenti neanche in piedi.
Un bolide sullo sconnesso, si riescono a tenere medie ben più alte stancandosi molto meno.
Il tutto naturalmente è molto soggettivo, è vero che una cosa deve anche piacere ma, quando
superi i 100 km pedalando su una sella, credo che la performance sia ancora più importante.
Dimenticavo, ho lasciato la 26 a marzo di quest'anno e non rimpiango assolutamente la mia
fida scott scale con cui ho condiviso parecchie gioie e dolori. Bye
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Premettendo che non ho nessuna intenzione di comprare una bici nuova e che adoro pedalare sulle mie "creature", tutto dipende da cosa offre il mercato dell'usato in tema di telai.

Se dovesse capitare un telaio AM 27,5 o 29 con delle geometrie che mi convincano ed a un prezzo degno di interesse, è naturale che ci faccio un pensierino.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
questo sondaggio è posto male, basta girare per le varie GF/MX o gare XC per rendersene conto (ambito in cui le 26 stanno sparendo anche dai cataloghi delle varie case, vedi specy!!!)
bisognerebbe anche chiedere il tipo di utilizzo , probabilmente in ambito xc/gf/mx, o comunque front, le 29 la farebbero da padrone.
con full sopra i 120 mm e man mano che ci si sposta verso il gravity le 26 ritornerebbe prepotentemente in cima alla classifica
 

vittoriog62

Biker novus
18/1/09
3
0
0
limbiate
Visita sito
Bike
Olympia Hammer
ragazzi ero scettico ,ma dopo aver provato una gt sensor 29 er TAGLIA M su i soliti percorsi che faccio con la mia Giant reign, ho deciso la prossima sicuramente una 29,pur essendo "BASSO" 168 CM
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Fin che va mi tengo la mia classica 26.

Visto cmq che la bici non durerà per sempre, quando dovrò cambiarla andrò su una 27,5, che al momento mi attizza molto.

Spero che passi qualche annetto però, per cui che non ne salti fuori un'altra.

Ah, dimenticavo.. ovviamente la mia prox bike avrà: reggisella telescopico, attacco al manubrio telescopico, manubrio telescopico, gomme a pressione variabile, sospensioni elettroniche, cambio automatico e trasmissione ad induzione magnetica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo