Ok' ma non e' neanche giusto dire che i telai sono tutti uguali anche se fatti tutti a taiwan.
I telai non sono tutti uguali, ma per dire che c'è solo un marchio affidabile o non si sa di cosa si parla o si parla per "tifo".
Ok' ma non e' neanche giusto dire che i telai sono tutti uguali anche se fatti tutti a taiwan.
Infatti ho chiesto: "perchè"?I telai non sono tutti uguali, ma per dire che c'è solo un marchio affidabile o non si sa di cosa si parla o si parla per "tifo".
Io sono d'accordo. Ma Internet (ed il Forum non fa eccezione) è piena di esempi di gente che confonde le proprie opinioni od i propri desideri per fatti assodati.Infatti ho chiesto: "perchè"?
Se si sparano occorre dire SECONDO ME oppire citare motivi concreti per dire che A è meglio di B...
Questo senza dubbio,io non conosco GT e non mi permetto neanche di giudicare i vari telai in carbonio delle varie aziende,non sono cosi preparato,ma come per ogni altra cosa, costi quel che costi,secondo te qual'e' ad oggi il telaio in carbonio piu' affidabile e di qualita'?Esiste uno sopra agli altri?Penso di si!I telai non sono tutti uguali, ma per dire che c'è solo un marchio affidabile o non si sa di cosa si parla o si parla per "tifo".
I telai non sono tutti uguali, ma per dire che c'è solo un marchio affidabile o non si sa di cosa si parla o si parla per "tifo".
Personalmente non sono in grado di dirlo, e credo che sia difficile dirlo per chiunque. La valutazione di affidabilità e qualità, sia dei prodotti che del servizio...secondo te qual'e' ad oggi il telaio in carbonio piu' affidabile e di qualita'?
Acciaio, e non se ne parla più.
dai, ancora qualche giorno e di sto topic non sentiremo più parlare.... forza che siamo agli sgoccioli!
la forcella di bambu no?Bambu! altro che plasticone e metalli vari.....
la forcella di bambu no?
Tutta la vita Alu. La differenza di peso è trascurabile ed offre maggior sicurezza. Ho una Rocky Element 50 Alu di cui sono soddisfattissimo. Al momento dell'acquisto avevo preso in considerazione anche la Msl in carbonio ma visto che il montaggio era praticamente identico mi sembrava una pazzia spendere uno sproposito in più solo per avere lo stesso telaio ma in carbonio. Lo rifarei ad occhi chiusi.
Puoi motivare la frase: offre maggior sicurezza ... Secondo te o secondo il costruttore? Se fosse la seconda ipotesi sarebbe grave vendere un mezzo meno sicuro di un altro...mentre se e' la prima e' una tua opinioni personale e sarebbe giusto specificarlo dato che queste cose vengono lette anche da gente inesperta. Per la cronaca l'equivalente in alluminio della mia bici pesa mezzo kg in piu, non so' se si puo definire trascurabile posto che non cambia la vita e le prestazioni di un biker medio/scarso come me..
Ah beh, se lo dice Rocky... quando trovi un'azienda che dice che i propri telai son fatti con un sistema che usano tutti, o un oste che non esalta il proprio vino fammelo sapere...So anche che i telai Rocky in carbonio sono costruiti con un particolare processo proprietario che li rende molto resistenti e sicuri quindi.
Allora sì, se lo ha detto MBA è vangelo senza dubbio..... E' solo un'idea che mi sono fatto leggendo qua e la su autorevoli riviste quali MBA ed articoli vari sul web.