[Sondaggio] Abbigliamento attillato o largo?

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
dipende da che disciplina fai...
se sei un poser da bar allora ovviamente largo e in tinta...
se pedali con la braga mola e il cavallo alle ginocchia allora ti meriti di finire con i denti sul manubrio al primo fuori sella...
se invece te ne fotti delle etichette e delle mode senti la temperatura esterna guardi nell'armadio ti vesti come meglio credi esci e pedali fino a quando l'acido lattico ti impedisce di salire le scale del bar
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
ok per la maglietta larga d'estate, ma come fai a dire che il pantaloncino largo d'estate è imbattibile in quanto ad areazione ?
Quelli che vedo nei negozi hanno una sorta di mutanda aderente(sia pur a gamba corta) contenente il fondello e sopra un bermuda in cordura o similare. Praticamente è come avere due paia di pantaloni uno sopra all'altro. Boh a me non è sembrato il massimo dell'areazione, difatti d'estate vado di lycra leggera.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
dipende
il discorso largo arieggiato mi convince poco anche se ultimamente nei giri All uso sempre largo, ma d'estate con la canicola, giri xc veloci, lycra, bianca e leggera
 

shilaty

Biker popularis
29/10/12
46
0
0
lugano
Visita sito
a corpo vesto underwear stile western come nei film di big Budy &co, (per una salita lunga porto una maglia a rete fina que tolgo dopo in discesa),sopra vesto un tipo enduro non molto largo, importante: 2 paio di guanti uno ligero per la salita e uno piu grosso per dopo, l'ultima domenica non mi sono ricordato i guanti erano sudati della salita la discesa dal San Lucio inbiancato, poco divertente con un fortissmo vento.....e pedali flat con scarpe di treking sono piu calde...buona pedalata a tutti per l'inverno
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ho messo "dipende" ma in realtà di largo non uso quasi niente, solo il pantalone uso quello doppio (con fondello interno) da enduro comodo x le tasche e la vestibilità...tutto il resto dalle magliette estive alle maglie felpate invernali alla giacca antivento vesto aderente
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
prediligo principalmente l'attillato

per i pantaloni sopprattutto in quanto mi ritrovo le gambone alla Cancellara, quindi coi larghi e shalli mi trovo goffo e ostacolato nei movimenti

d'estate però una magliettina un po' più larga per far passare l'aria, non si nega mai
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
pur facendo discese piuttosto impegnative e pedalando sempre parecchio, trovo che l'abbigliamento largo ha un solo vantaggio, quello di essere più "in", più bello a vedersi, ci si sente più in borgese e in genere più fighi.

In quanto a funzionalità però un bel calzoncino in lycra con un buon fondello non si batte, manco in discesa, dove il calzone largo dà spesso impaccio impigliandosi alla sella. E poi per me che pedalo molto siglifica dover portare comunque un calzoncino con fondello sotto, cosa che demolisce l'assunto che l'abbigliamento largo sia più fresco in estate.

Da un po' di tempo uso calzonicini aderenti con protezioni e fondello. Purtroppo spesso non sono di ottima qualità, i fondelli specialmente lasciano a desiderare, però mi paiono l'uovo di colombo, proteggendo i fianchi in caso di caduta meglio di quanto faccia un calzoncino largo.
 

Classifica mensile dislivello positivo