[Sondaggio] Abbigliamento attillato o largo?

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
lycra.... tutta la vita,è come non indossare nulla, le poche volte che ho indossato maglie e calzncini tipo freeride, ho notato un certo impedimento di movimenti, da dire che io pedalo molto e scendo piano...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
dipende .... una risposta ovvia :)
io metto sempre i pantaloni attillati con il fodero. poi sopra d'estate pantaloncini comodi e d'inverno invece pantaloni da trekking. sopra sempre una maglia attillata tipo xbionic o mitzuno. giubbotto gore
 

Waugh

Biker popularis
8/3/12
48
0
0
sardegna
Visita sito
Assolutamente largo, solo in occasione di grande freddo (come ci sarà nell'uscita di domani) la lycra è d'obbligo, perchè tra sottobosco, umidità, rugiada e fango bastardo, andare col corto e basta non è il caso.
L'ho fatto una volta e mi sono pendtito amaramente. Da allora i pantaloni in lycra imbottita con le bretelle non me li faccio mancare (ovviamente con il completo da freeride sopra)
L'inconveniente è che le parti di lycra scoperta si possono impigliare in mezzo a rami e rovi, mentre i pantaloncini larghi non lo fanno.
Comunque quoto per il "DIPENDE".
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Per me non è una questione di "periodo dell'anno" ma di disciplina...se faccio xc preferisco un abbigliamento che mi faccia scivolare nell'aria, se faccio enduro preferisco un abbigliamento più protettivo, quindi ad es., calzoncino aderente sotto e uno in cordura sopra...

La comodità è la medesima...ciò che cambia è la funzionalità ad uno scopo...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Largo. Ammetto però che lo faccio più per questioni estetiche che altro, visto che arretrando dietro la sella ogni tanto i pantaloncini si incastrano. Non sono bei momenti. Va anche detto che la maggior parte dei pantaloncini taglia S mi va ancora grande!
Il vantaggio dei pantaloncini larghi è che hanno le tasche dove posso mettere fazzoletti, cartacce e lettore mp3.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo