[Sondaggio] Abbigliamento attillato o largo?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Considerando che quando fa veramente freddo non faccio più freeride (ma cos'è il freeride quindi?! :smile:), ma solo giri pedalati, non mi pongo il problema.. per pedalare ho roba stretta e "precisa" come taglia e grado di resistenza al vento e alle bassissime temperature, sono molto pignolo.. a volte ho osato fare risalite meccanizzate, ma ero bello bardato con roba da snowboard.
 

Tiby22

Biker popularis
9/12/12
59
0
0
Cori(LT)
Visita sito
Di inverno se nn fa più di tanto freddo attillato se invece fa freddo tuta abbastanzaa stretta e di estate se vado in montagna solo pantaloncini attillati guanti casco e maglietta invece se vado verso qualche altra città o paese attillato
 

eugeniotarta

Biker serius
5/10/11
115
0
0
italia
Visita sito
Estate:pantaloncino attillato (e magari dorso nudo se c'è veramente da sudare in salita)
Inverno: Pantaloncino attillato sotto ai pantaloni lunghi (ma leggeri ed attillati) nella parte superiore qualcosa di largo con cerniera da poter aprire durante la salita!

Insomma il pantalone non deve mai essere d'ipaccio! ;)
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Eeehhh, il sospiro è d'obbligo..., dipende sempre cosa devi fare...!
D'estate io uso licra aderente se faccio XC, è leggera, non ingombrante e sinceramente si asciuga velocissimamente anche durante la corsa, se faccio AM o Enduro, vesto largo ma non troppo, pantaloncini e maglietta aderente ma comoda.
D'inverno vesto sempre largo, gli stessi pantaloncini estivi con gambali per riscaldare le gambe, underwear e midlayer di lana merino e giacca variabile a seconda della temperatura, può essere una giacca in neoprene aderente se la temperatura è attorno allo zero o giacca a vento in windstopper con leggera imbottitura se sotto lo zero, se poi la temperatura va oltre i 7/8 gradi, vado di windstopper senza imbottitura.
Poi ogn'uno soffre il caldo od il freddo a modo suo, ieri a -4 gradi mi è passato di fianco uno con pantaloncini corti e maniche lunghe tirate su, eravamo in mezzo alla neve a 1500 metri di quota..., la mia reazione è stata il pelo d'oca dalla testa ai piedi..., ma lui stava bene..., quindi siamo tutti diversi a questo mondo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo