Solo soletto sul Pratomagno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ieri approfittando della splendida giornata mi sono concesso una "invernale" sul Pratomagno.
Partito alle 9.30 da Vallombrosa sono salito per la forestale quasi subito imbiancata. Fortunatamente il manto nevoso era del giusto spessore e sempre pedalabile.
Arrivato in Secchieta ho percorso il classico stradone versante nord, anche questo innevato ma ben battuto dai fuoristrada, fino al varco di Castelfranco (galleria) e poi ho tirato dritto per lo 00 fino alla croce.
Vista spettacolare, si vedeva persino, con l'aiuto del binocolo, i monti della Corsica!
Dopo il classico paninazzo visto che non faceva freddo, e incredibilmente non c'era vento, ho deciso di rientrare via crinale.
Bellissimo ma non proprio pedalabile. In particolare il tratto che passa nel bosco sotto Poggio del Lupo è stato abbastanza impegnativo perchè la neve era più alta del previsto.
Però sui ripidoni in neve fresca mi son divertito come un grullo.
Dopo una fermata al baretto in Secchietta per un teino caldo mi sono goduto la discesa della forestale innevata con colori mozzafiato.
Impressionante anche il buio nel fitto del bosco che si attraversa nella variantina finale che scende dritta sull'Abbazia.
Alle 17.00 ero alla macchina felice e neanche tanto infreddolito.

Veramente una girata speciale di quelle che ti lasciano dentro un senso di pace e di totale appagamento.


As usual un po' (forse troppe :omertà:) foto.

Il bosco in salita
image.php


Inizia la neve
image.php


La strada innevata poco dopo secchieta
image.php


sempre sulla strada
image.php


Un classico: la foto nella galleria
image.php



La pettata sul crinale
image.php


Croce e dintorni
image.php


La Croce dal basso
image.php


Scatto finale (per gentile concessione di uno dei pochissimi (3) gitanti incontrati)
image.php


La vista dalla Croce
image.php


Si riparte
image.php


Filo spinato
image.php


I colori del bosco 1/2
image.php


I colori del bosco 2/2
image.php


Finalmente di nuovo la strada
image.php


Ancora strada
image.php


Scendendo per la forestale
image.php


I colori in discesa 1/3
image.php


I colori in discesa 2/3
image.php


I colori in discesa 3/3
image.php


Arrivato !!
image.php


Le altre foto qui

Alla prox
:prost:
Nofix
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Nofix, che dire, stupende! Immagino anche le sensazion, o meglio, le emozioni, che hai provato in quell'ambiente!

Sono rammaricato per una sola cosa: non viene più nessuno con te??? Capisco...:omertà:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ieri approfittando della splendida giornata mi sono concesso una "invernale" sul Pratomagno.
Partito alle 9.30 da Vallombrosa sono salito per la forestale Alle 17.00 ero alla macchina felice e neanche tanto infreddolito.

Croce e dintorni
48987.jpg

Un'uscita di quasi 8 ore . . . . . . .
Questi raid in solitaria danno soddisfazioni uniche.
Foto affavola come sempre (anche se per i miei gusti, un diaframmino in più alle tue foto, non gli farebbe male).
Questa è bellissima.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Un'uscita di quasi 8 ore . . . . . . .
Questi raid in solitaria danno soddisfazioni uniche.
Foto affavola come sempre (anche se per i miei gusti, un diaframmino in più alle tue foto, non gli farebbe male).
Questa è bellissima.

ma sono solo io che vedo il cielo a strisce? no perché nel caso mi sa che devo cambiare scheda video...ultimamente zoppica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo