Solo soletto sul Pratomagno

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
tentativo fallito, più che una escursione , mi sembrava di avere guidato una spedizione.
arrivati all'altezza dei ripetitori quasi, abbiamo rinunciato.
in pratica da quota 1300 in poi era tutto avvolto in una nuovola umida e poi da come siamo entrati nello 00 , tirava un vento fortissimo dal casentino e molto gelido, avevo la faccia e mani congelate e abbiamo abbandonato.... :-(

ritenterò
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
sono stato ieri , questa volta in solitario come Nofix, si vede che il Pratomagno va fatto cosi.
è stata una bella avventura, non troppo fredda e ho sfruttato al massimo la bella giornata di ieri. la fatica maggiore è stato fare le foto in autoscatto.


il cielo era limpidissimo e si vedeva all'orizzonte persino i Monti della Laga innevati e Le Alpi apuane.

sono salito dalla Panoramica e poi ho fatto tutto il crinale 00 sino al campeggio della Fonte allo squarto, poi sono sceso su sentiero 48.

poi mettero traccia e resoconto anche sulla apposita sezione.
se non fossi stato solo e non avesse piovuto cosi tanto in questi giorni, sarei sceso a S.trinità e poi al ponte di Sasso a Capraia .


non me ne voglia Fabio se utilizzo il suo Treadh per non aprirne uno nuovo
ecco le foto :



img9704.jpg


img9707f.jpg


img9709f.jpg


img9710m.jpg


img9715a.jpg


img9718w.jpg


img9719k.jpg


img9722r.jpg


img9724z.jpg


img9730k.jpg


img9737tk.jpg


img9739s.jpg
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
sono stato ieri , questa volta in solitario come Nofix, si vede che il Pratomagno va fatto cosi.
è stata una bella avventura, non troppo fredda e ho sfruttato al massimo la bella giornata di ieri. la fatica maggiore è stato fare le foto in autoscatto.


il cielo era limpidissimo e si vedeva all'orizzonte persino i Monti della Laga innevati e Le Alpi apuane.

sono salito dalla Panoramica e poi ho fatto tutto il crinale 00 sino al campeggio della Fonte allo squarto, poi sono sceso su sentiero 48.

poi mettero traccia e resoconto anche sulla apposita sezione.
se non fossi stato solo e non avesse piovuto cosi tanto in questi giorni, sarei sceso a S.trinità e poi al ponte di Sasso a Capraia .


non me ne voglia Fabio se utilizzo il suo Treadh per non aprirne uno nuovo
ecco le foto :
Ci mancherebbe !!
Bella girata, complimenti !!
:prost:
Ci pensavo giusto ieri che la giornata sarebbe stata adatta.
Quando puoi posta la traccia anche qui
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
GRANDE GOVE !!!!
questa parte di sentiero mi manca però , dove hai scattato questa foto :nunsacci:
sembra la parte che dalla ferrata arriva al parcheggio di monte lori , ma non si vede il parcheggio :nunsacci:

lo sapevo Mlas, infatti io quando seguii la tua traccia dello 00 scendendo dai prati di Lori, capii che te non facevi l'anello più bello, quello esposto sul versante del valdarno.
guarda la tua traccia e se la sovrapponi alla carta del Pratomagno di accorgi che lo 00 a un certo punto fa un anello sulla destra , te inveci giravi in giù a sinistra subito in discesa. se non hai capito ti mando poi la traccia.
adesso c'è un pò di sporco , legnetti e foglie, ma è la parte più bella e più AM
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
lo sapevo Mlas, infatti io quando seguii la tua traccia dello 00 scendendo dai prati di Lori, capii che te non facevi l'anello più bello, quello esposto sul versante del valdarno.
guarda la tua traccia e se la sovrapponi alla carta del Pratomagno di accorgi che lo 00 a un certo punto fa un anello sulla destra , te inveci giravi in giù a sinistra subito in discesa. se non hai capito ti mando poi la traccia.
adesso c'è un pò di sporco , legnetti e foglie, ma è la parte più bella e più AM
Me la mandi per mail , questo pezzo proprio non l' ho mai fatto
Grazie
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Me la mandi per mail , questo pezzo proprio non l' ho mai fatto
Grazie

la traccia la inserisco qui, quel tratto Milas in realtà forse non è 00 ma dovrebbe essere un pezzo del 49 che porta all'Anciolina , ma girando intorno a quel tratto esposto poi riporta allo 00 poca sopra al piazzale sopra al campeggio.

nello zip, ho anche inseito una variante ipotetica che renderebbe il giro molto più bello e AM, infatti ci avrei inserito i sentieri oramai per noi arcinoti che portano a Capraia , compreso la discesa al ponte di sasso. nel caso però uno vuole fare la variante , potrebbe partire dalla badia di Pontenano , dove poi riporterebbe il sentiero invece che partire da Pontenano.

è bene sapere che la panoramica utilizzata in salita, è una salita bella e costante da fare con il 32 , ma tutta asfalto di 15km. poi dopo i restanti 25km tutto crinale e sentiero.


Nofix, io però ti consiglio che se un giorno vuoi venire , andiamo insieme , magari nel frattempo Milas avrà trovato qualche variante e ripulito qualche tratto adesso rovinato dai cinghiali e dalle pioggie :-)
 

Allegati

  • pratomagno 00.zip
    35,3 KB · Visite: 12

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao Milas27 è quello che abbiamo fatto insieme a Loriano e Michele lui la fatto dalla Ferrata verso il piazzale delle macchine a Monte Lori.

a Ok ora mi torna
non vedendo il parcheggio di montelori non riuscivo ad orientarmi, anche perche l' unica volta che l'ho percorso in quella direzione ad agosto c'èra un nebbione che a malapena si vedeva il sentiero
AD AGOSTO !!! :nunsacci:
un freddo cane

PS BUON ANNO ZANZARA !!!! o-o
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
la traccia la inserisco qui,
Nofix, io però ti consiglio che se un giorno vuoi venire , andiamo insieme , magari nel frattempo Milas avrà trovato qualche variante e ripulito qualche tratto adesso rovinato dai cinghiali e dalle pioggie :-)
Grazie se ricapita volentieri !!

Guardando la traccia mi sembra che in buona parte ricalca il giro che feci 4 anni fa sempre d'inverno (questo per capirsi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo