solo sfiga o meglio abbandonare le btwin?

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Domani provo ad allentarla
Essendo la corona più grande della pacco pignoni non dovrei allentare la L?
Cmq grazie a tutti ragazzi

Ora mi piaci! Inizia a fare manutenzione da solo e piano piano ti dimentichi dei meccanici o pseudotali...

Imparare a far da sè è come farsi le
latest
... come vengon bene da soli, nessuno mai! (Cit. mio nonno)
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Ahahahaa lol
Ma si era mia intenzione piano piano imparare, infatti mi ero comprato frusta e chiave ghiera e altra roba, ma ogni tutorial che vedevo su youtuve del mc era diverso e non volevo rischiare. Ho solo la chiave a brucola in quella zona e spero non serva altro

Cmq
1) il rumore al primo rapporto lo fa ancora anche allentando la l o in movimento
2) il rumore in zona movimento centrale lo fa ancora ma solo quando giro con climi umidi e solo quando spingo/pedalo col destro. Vi viene in mente qualcosa?
3)un altro rumore viene dallo stesso manettino del punto uno, ma solo quando supero i 25 km/h. Io ho pensato che magari qualcosa non fissato bene andasse in risonanza, vibrando e facendo quel particolare rumore. Provo a stringere la vite in foto ma la chiave gira a vuoto, nel manettino a sinistra no. Non ditemi che è da cambiare.
http://i.imgur.com/uWEUgom.jpg
4)la ruota davanti frena ancora troppo(quella di dietro si ferma dopo almeno 40 secondi con la stessa spinta). Sono andato al brico alla ricerca di un grasso al litio economico come ho letto in altri post. Hanno o lubrificante spray al litio, o grasso spray al ptfe, o grasso spray. Solo spray. Quale prendo? Quale mi consigliate? Vado da altri ferramenta?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ahahahaa lol
Ma si era mia intenzione piano piano imparare, infatti mi ero comprato frusta e chiave ghiera e altra roba, ma ogni tutorial che vedevo su youtuve del mc era diverso e non volevo rischiare. Ho solo la chiave a brucola in quella zona e spero non serva altro

Cmq
1) il rumore al primo rapporto lo fa ancora anche allentando la l o in movimento
2) il rumore in zona movimento centrale lo fa ancora ma solo quando giro con climi umidi e solo quando spingo/pedalo col destro. Vi viene in mente qualcosa?
3)un altro rumore viene dallo stesso manettino del punto uno, ma solo quando supero i 25 km/h. Io ho pensato che magari qualcosa non fissato bene andasse in risonanza, vibrando e facendo quel particolare rumore. Provo a stringere la vite in foto ma la chiave gira a vuoto, nel manettino a sinistra no. Non ditemi che è da cambiare.
[url]http://i.imgur.com/uWEUgom.jpg[/URL]
4)la ruota davanti frena ancora troppo(quella di dietro si ferma dopo almeno 40 secondi con la stessa spinta). Sono andato al brico alla ricerca di un grasso al litio economico come ho letto in altri post. Hanno o lubrificante spray al litio, o grasso spray al ptfe, o grasso spray. Solo spray. Quale prendo? Quale mi consigliate? Vado da altri ferramenta?
Io farei come facciamo di solito sui computer vai di tasto REPRISTINA questo è quello che devi fare :smile:
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Mi ci sono affezzionato ormai, anche se stavo pensando di prendermi una front da enduro. Penso che i problemi 1-2-4 sono di facile soluzione
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Cmq quanto sono sfortunato in una scala da 1 a 10. Non credo che molti abbiano avuto tutti i miei problemi con la bici dopo solo 3 mesi e 800km
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Mozzo risolto...per adesso
Ditemi solo se la vita nella foto è normale che giri a vuoto o no...e se la fastidiosissima vibrazione che sento sopra i 25km/h in quella zona è possibile sia dovuta ad essa
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Riesumo questo mio vecchio post per dirvi che mi ero deciso di continuare ad usare la bici nonostante il rumoraccio al manettino destro... O cmq di aspettare per mettere da parte qualche soldo
Dopo che mi si è rotto come ricorderete il cambio, oggi rottura catena. La bici ha 4 mesi e 1300km. Ero a 30km da casa
Nel lavaggio uso solo sapone per i piatti e acqua. Per lubrificare la catena uso il lubrificante decathlon.premo leggermente la boccetta appoggiandola sopra la catena e faccio tre giri e poi asciugo l'olio in eccesso. Sbaglio qualcosa? Metto troppo olio?

Cmq ho deciso di riportare la bici e cambiarla con un buono... Attualmente su quel budget credo che mi ci esca solo un usato
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Riesumo questo mio vecchio post per dirvi che mi ero deciso di continuare ad usare la bici nonostante il rumoraccio al manettino destro... O cmq di aspettare per mettere da parte qualche soldo
Dopo che mi si è rotto come ricorderete il cambio, oggi rottura catena. La bici ha 4 mesi e 1300km. Ero a 30km da casa
Nel lavaggio uso solo sapone per i piatti e acqua. Per lubrificare la catena uso il lubrificante decathlon.premo leggermente la boccetta appoggiandola sopra la catena e faccio tre giri e poi asciugo l'olio in eccesso. Sbaglio qualcosa? Metto troppo olio?

Cmq ho deciso di riportare la bici e cambiarla con un buono... Attualmente su quel budget credo che mi ci esca solo un usato

ahahahah mamma mia.....:rosik::spetteguless: come hai fatto a rompere la catena ...hai cambiato sotto sforzo o cosa?!?!?! cmq per davvero se è cosi sfigata sta bici fiondala dalla finestra....:nunsacci:
se ti fai fare il buono tra l'altro devi ricomprarti una bici a decatlhon per valorizzarlo altrimenti...è tutto a fondo perduto....
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Ero in discesa su strada e non stavo cambiando marcia...lasciamo perdere... Stavo pedalando molto però non ho dei propulsori nelle gambe
Le nuove bici deca non mi piaciono... Spero di cambiarlo in contanti con vari parenti che volevano comprare degli sci
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[...]Sbaglio qualcosa? [...]

Sfiga conclamata esclusa, un errore lo vedo. Non nella manutenzione, ma nel pararsi il didietro da 30km a piedi: una falsa maglia (e, magari, lo smagliacatena e qualche pezzo di catena) nello zaino?

Detto questo, hai provato da un esorcista? Davvero mi pare nata male questa mtb.

Una sola rassicurazione: da quel che ho potuto vedere (mio fratello ha una 9.1, per dire...), quello da te riscontrato è un caso piuttosto eclatante ma non rispecchia il livello di qualità delle btwin.
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
No no no, magari mi sono espresso male...quali 30km a piedi. Avevo lo smagliacatena con me (che ho usato per la prima volta) e sono riuscito a tornare a casa pedalando
30km a piedi mi viene l'ansia solo a pensarci
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
No no no, magari mi sono espresso male...quali 30km a piedi. Avevo lo smagliacatena con me (che ho usato per la prima volta) e sono riuscito a tornare a casa pedalando
30km a piedi mi viene l'ansia solo a pensarci
Ah, ottimo! Beh, allora vedila così: tutta esperienza :-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Le cambiare sbagliate e sotto sforzo possono lasciare segni e presentare il conto a posteriori...
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Può darsi che la mia guida sia troppo stressante... Però pensavo che prima di farmi questa bici avevo da quando ero piccolo una biciazza del centro commerciale: full in acciaio... L'ho tenuta per oltre 12 anni e non la lavavo mai, non la lubrificavo mai, per alcuni mesi l'ho tenuta al freddo e neve, la pedalavo come pedalo questa, come tutti i ragazzini non ne avevo la minima cura, la buttavo qua e la...ma a parte molte forature non mi ha mai dato problemi a cambio e catena
La rockrider la tenevo come una principessa...
Probabilmente è solo la bici difettosa...magari avendola comprata quando era in fine serie non era stata tenuta bene, non lo so pezzi vecchi o in esposizione o rigenerati o semplicemente difettosi...non so cosa pensare
Cmq non voglio mettere in dubbio la qualità rr, molti si trovano da dio e se mettessero le nuove 560 o 580 in saldo un pensierino ce lo farei
 

Royalfighter

Biker novus
9/11/14
19
0
0
54
www.facebook.com
Il problema è che con le moderne catene da 9 velocità in su, hanno sezioni ridotte proprio per dare spazio a più rapporti e quindi anche robustezza differente rispetto alle catene tradizionali. Infatti l'ordine di sostituzione delle suddette catene a più velocità é consigliabile dai 1500 km in poi, almeno secondo alcuni manuali di manutenzione.
Poi sicuramente lo stress d'uso personale di ognuno di noi può accentuare l'usura. 😉
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Ora che ci penso appena l'ho comprata avevo problemi, magari .ab. Se lo ricorda visto che avevo scritto sul topic ufficiale 540
Quando davanti scendevo dalla corona più grande a quella media si incastrava la catena nel deragliatore...poi uno del topic mi aveva detto di alzare leggermente il deragliatore e da li non ho avuto più problemi. Però prima almeno una decina di volte mi è successo...nin vorrei fosse stato questo a rovinare la catena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo