solo sfiga o meglio abbandonare le btwin?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
nel raccontare la mia storia ho dimenticato un passaggio: quando il decathlon ha spedito la mia bici in assistenza al laboratorio centrale mi hanno offerto una bici test come bici sostitutiva.....che io ho rifiutato in quanto già possessore di muletto....quindi non è sempre vero che se lasci la bici al decathlon sei a piedi
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
nel raccontare la mia storia ho dimenticato un passaggio: quando il decathlon ha spedito la mia bici in assistenza al laboratorio centrale mi hanno offerto una bici test come bici sostitutiva.....che io ho rifiutato in quanto già possessore di muletto....quindi non è sempre vero che se lasci la bici al decathlon sei a piedi

questa ad esempio è una cosa buona....
pero io forse sono un caso a parte non faccio testo^^ nel senso sono il biker che deve essere come dire coccolato...devo stare li con il mio meccanico mentre mi viene fatta la manutenzione sulla mia bici devo potermi confrontare con lui per consigli ...i vari upgrade se necessari..o comunque sto li anche solo per un caffè, non necessariamente per mettere mani sulla bici:i-want-t:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
capirai...vedi come fanno bene questi?!?! prendono e spediscono e ti lasciano senza bici.....ahhhh che tristezza...un buon meccanico avrebbe risolto il problema in poco tempo!!!!

Sicuro? Mio fratello lo scorso anno è rimasto più di un mese senza bici a causa di un difetto alla forcella,che è stata spedita in sede per essere analizzata e poi riparata. E devo ammettere che il meccanico a cui si è rivolto non è solo bravo,ma per la mia esperienza è abbondantemente sopra la media dei suoi colleghi in quanto a preparazione,passione e professionalità... Quando c'è un componente da sostituire credo sia normale che lo si mandi alla sede centrale per le opportune verifiche,sia il soggetto in questione Decathlon o qualsiasi altro venditore
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Sicuro? Mio fratello lo scorso anno è rimasto più di un mese senza bici a causa di un difetto alla forcella,che è stata spedita in sede per essere analizzata e poi riparata. E devo ammettere che il meccanico a cui si è rivolto non è solo bravo,ma per la mia esperienza è abbondantemente sopra la media dei suoi colleghi in quanto a preparazione,passione e professionalità... Quando c'è un componente da sostituire credo sia normale che lo si mandi alla sede centrale per le opportune verifiche,sia il soggetto in questione Decathlon o qualsiasi altro venditore

esattamente....ma decatlhon sono pochi quelli che offrono un servizio di bici sostitutiva o componente sostitutivo.... rischi che ti fanno rimanere a piedi. dal mio meccanico invece.. magicamente esce sempre qualche soluzione.....una forca la puo smontare da una bici in vendita e quando torna indietro il componente lo rimonta su quella...:spetteguless:.... se ne fanno tanti di magheggi in questo paese :rosik:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
esattamente....ma decatlhon sono pochi quelli che offrono un servizio di bici sostitutiva o componente sostitutivo.... rischi che ti fanno rimanere a piedi. dal mio meccanico invece.. magicamente esce sempre qualche soluzione.....una forca la puo smontare da una bici in vendita e quando torna indietro il componente lo rimonta su quella...:spetteguless:.... se ne fanno tanti di magheggi in questo paese :rosik:
In questo caso si che è definibile a dir poco gentile, visto che se smonta una forca da una mtb in vendita (suppongo nuova) come tu dici, poi quando la rimonta dovrà dire a chi acquista la mtb che, effettivamente, nuova non è...(giusto?).

Comunque si resta sempre lì: può andarti di jella coi negozianti, o può andarti bene come a te. E lo stesso vale per i deca :celopiùg::celopiùg:.

Detto ciò, forse mi son perso qualche post ma ancora non ho capito come si sia disintegrato completamente quell'X7 ò_0 che ci è stato fatto? Si è cambiato stando in piedi sui pedali lungo una salita al 150%?
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
In questo caso si che è definibile a dir poco gentile, visto che se smonta una forca da una mtb in vendita (suppongo nuova) come tu dici, poi quando la rimonta dovrà dire a chi acquista la mtb che, effettivamente, nuova non è...(giusto?). QUOTE]

in realta è nuova invece perchè se la fa sostituire completamente, quindi nel caso ipotetico monterebbe il componente di quella in vendita a me e col mio reso si prende una forca nuova...e la ripiazza sulla bici in vendita



accidenti scusate volevo editare invece mi è partio un altro post!!!! pardon:il-saggi::nunsacci::prost:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
In questo caso si che è definibile a dir poco gentile, visto che se smonta una forca da una mtb in vendita (suppongo nuova) come tu dici, poi quando la rimonta dovrà dire a chi acquista la mtb che, effettivamente, nuova non è...(giusto?).

in realta è nuova invece perchè se la fa sostituire completamente, quindi nel caso ipotetico monterebbe il componente di quella in vendita a me e col mio reso si prende una forca nuova...e la ripiazza sulla bici in vendita
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
No. ero in pianura, su strada, in ripartenza da un semaforo e avevo cambiato il deragliatore anteriore e non quello posteriore. Il deragliatore l'ho fatto scendere sulla corona più piccola poco prima di fermarmi ma la catena non era ancora scesa del tutto. Poi alla ripartenza, ripeto in pianura senza spingere troppo perchè aspettavo la fine della cambiata, tac
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ora....io non voglio difendere decathlon 1) perchè non ne ha bisogno 2) perchè di sbagli ne fanno anche loro ma....se si rompe un cambio SRAM X7 non credo decathlon abbia responsabilità se non quella di sistemare le cose in garanzia e poi rivalersi sulla citata Sram :nunsacci:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ora....io non voglio difendere decathlon 1) perchè non ne ha bisogno 2) perchè di sbagli ne fanno anche loro ma....se si rompe un cambio SRAM X7 non credo decathlon abbia responsabilità se non quella di sistemare le cose in garanzia e poi rivalersi sulla citata Sram :nunsacci:

Non credo sia questo il caso, ma hai notato che quando accade con una RR è il Deca che produce mtb di palta. Se accade con mtb di "nome" è colpa del fornitore del singolo pezzo....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non credo sia questo il caso, ma hai notato che quando accade con una RR è il Deca che produce mtb di palta. Se accade con mtb di "nome" è colpa del fornitore del singolo pezzo....

sono iscritto da 29/09/2011 e lo noto precisamente dal 29/09/2011....anche se come dicevi non è il caso di questo 3D.....
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Poche volte mi sono recato dai venditori e poche volte ho incontrato ciclisti con esperienza. Ma tutti, quando dico che ho una B'Twin mi guardano male, spiegandomi per come e perchè la mia bici sarebbe una porcheria. Boh, go fin letto da qualche parte che sono "cineserie", quando,almeno la mia, è fatta in Portogallo. Sobo state criticate le saldature, che hanno una placca di rinforzo, il formato ruote 26", le compone ti entry level e via discorrendo. Sarà una porcheria? Forse, però con 400€ più qualcosina per "aggiustarla" (sellino e deragliatore l'indispensabile, freni per capriccio mio), mi si è aperto un mondo. La bici dopo 1.500 km è come nuova e non l'ho risparmiata, anzi, con la scusa che costa poco forse ho anche osato un po' troppo per quella che è la sua destinazione d'uso. Per quanto mi riguarda, sono strafelice del mio cancello, tanto che anche se ho in cantiere una bici nuova, non me ne voglio separare, me la tengo ben stretta. Dovessi tornare indietro, o dovessi consigliare a un amico (come ho fatto)? Andar per gradi, e partire dal Decathlon. Anche se, onestamente, qualcosina stanno perdendo come rapporto qualità/prezzo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Dopo solo una settimana ho di nuovo la bici
Da quel che c'era scritto sul foglio
Cambio x7
Spurgo freni
Sostituzione movimento centrale e mozzo

Il movimento centrale fa ancora un rumore della madonna ed è sorto un nuovo problema. Il manettino (credo si chiama così) di destra fa molta fatica ad entrare nel primo rapporto-corona più grande e quando passa al 2 fa un rumore strano e più forte degli altri
https://youtu.be/PYoBv83asMY
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Dal pignone più grande è abbastanza normale che lo faccia da fermo.
La molla del cambio è molto più sotto tensione che con i pignoni piccoli.

Idem per tornare sul pignone "salendo" sempre da fermo.

Prova a cambiare in movimento e controllare se te lo fa ancora così tanto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo