solo sfiga o meglio abbandonare le btwin?

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Preferisco spendere una decina di euro, essere cliente di un negozio fisico e avere una buona assistenza e nel caso di necessità di ricambi avere un buon trattamento anche economico.
Ho provato a fare manutenzione alla mia bici ma con scarsi risultati...:specc::specc::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


se uno non riesce o non ha voglia/tempo altro discorso
ma allora rivolgetevi
a negozi con veri meccanici che hanno l'officina da anni
e che per sentito dire lavorano bene, da decathlon neanche
la bici da passeggio gli porterei a far registrare :-(

ciò o-o
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
se uno non riesce o non ha voglia/tempo altro discorso
ma allora rivolgetevi
a negozi con veri meccanici che hanno l'officina da anni
e che per sentito dire lavorano bene, da decathlon neanche
la bici da passeggio gli porterei a far registrare :-(

ciò o-o

idem anch'io la penso esattamente cosi.a decatlhon non hanno nemmeno interesse nel consigliarti bene invece un rivenditore con annessa officina e che fa bene il suo lavoro non solo ti consiglia ma ti segue anche nell assistenza meccanica e nelle verie manutenzioni o interventi che dir si voglia.
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Ma se la bici ha tre mesi, piena garanzia, perchè sarei dovuto andare e pagare un meccanico esterno? Per il futuro cercherò di imparare io (come era mia intenzione, infatti già prima di avere problemi mi ero comprato frusta catena, chiave pacco pignoni e altro)...
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Ma se la bici ha tre mesi, piena garanzia, perchè sarei dovuto andare e pagare un meccanico esterno? Per il futuro cercherò di imparare io (come era mia intenzione, infatti già prima di avere problemi mi ero comprato frusta catena, chiave pacco pignoni e altro)...

è lo so ma allora non vi dovete comprare le decathlon...... io non comprerei mai un prodotto che costa poco e poi l'assistenza fa schifo, preferisco spendere qualche centinaio di euro di piu e ritrovarmi con un meccanico che mi segue in tutto e per tutto:i-want-t:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma se la bici ha tre mesi, piena garanzia, perchè sarei dovuto andare e pagare un meccanico esterno? ...
Ma guarda che anche se mediamente i meccanici Decathlon sanno far poco, questo non esclude che i problemi in un modo o nell'altro li risolvano.
Se non sanno come sistemare, di solito cambiano i pezzi, o a volte cambiano tutta la bici, quindi non vedo il problema.
A parte che quel che descrivi son cose che possono capitare a tutti.
Il freno che fa zin zin è la cosa più normale del mondo delle MTB. Può anche succedere perché hai montato non perfettamente diritta la ruota, così come può essersi un pelo piegato.
Il mozzo anteriore, a volte è proprio il disco che tocca appena che frena.
Gli scricchiolii capitano spesso in bici nuove. Si allenta appena qualcosa e compare il rumore. Tiri appena la cosa allentata e non senti più niente. Anche la mia ne faceva uno in zona pedali. Son passati quasi 4 anni e non è più ricomparso.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
è lo so ma allora non vi dovete comprare le decathlon...... io non comprerei mai un prodotto che costa poco e poi l'assistenza fa schifo, preferisco spendere qualche centinaio di euro di piu e ritrovarmi con un meccanico che mi segue in tutto e per tutto:i-want-t:
Perdonami, ma spesso chi compra da Decathlon è proprio perchè non può spendere quel qualche centinaio di euro in più. Non tutti, beninteso, ci sono anche le Rockrider da oltre 1.000€, infatti. Per la mia esperienza, sono stracontento della mia Decathlon da due lire. La manutenzione? Ci sobo stati dei recenti casi, qua sul forum, dove anche dei "meccanici" si sono rivelati inadeguati. Quindi, soprattutto per un neofita, va molto a fortuna. Oltre a ciò, il servizio clienti che offre la Decathlon è veramente qualcosa di eccezionale. Ho seguito un amico nell'acquisto di una Rockrider 500, già fine serie di suo, di una colorazione non più prodotta, e di taglia M. Hanno cercato la disponibilità in tutte le filiali e nel giro di una settimana l'hanno fatta arrivare. In più, gli hanno omaggiato il ciclocomputer, luci e campanello. Dall'altro canto, il sivende con molta scortesia mi ha fatto strapagare un deragliatore Acera.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io mi domando se chi parla dell'assistenza decathlon lo fa per esperienza diretta o solo per sentito dire...:nunsacci:

esperienza personale: bici comprata in negozio....dopo qualche mese il mc di infima qualità prende gioco...è da cambiare. porto la bici dal rivenditore/meccanico che la tiene 4 (QUATTRO!) giorni perchè "non ha tempo di metterci mano"....vado a ritirarla e benchè fosse in garanzia mi tocca pagare 10 € perchè secondo lui la manodopera non è coperta da garanzia....pago perchè non mi va di fare storie per 10 €....

Decathlon: porto la 9.1 (della quale avevo acquistato solo il telaio da un privato...ma con scontrino) in assistenza perchè "scricchiolante"....la mandano al laboratorio centrale e alla fine, dopo 3 settimane, per tenermi contento mi prendono indietro il telaio e mi danno in cambio una 9.1 NUOVA DI PACCA (all'epoca € 1.019,95) facendomi tenere tutti i componenti! (ok....è un caso isolato...non è una procedura standard)...il tutto senza cacciare un centesimo

Decathlon: acquisto una 520....me la prepara il ragazzo responsabile del reparto....risultato: regolazione perfetta!

vero che molti ragazzi che vi lavorano sono incompetenti in quanto non preparati (e credo in alcuni casi anche con poca voglia di imparare) ma che si faccia di tutta l'erba un fascio mi dispiace....non mi va!

io sull'assistenza Decathlon non sparo a zero...e non dovrebbe farlo neanche chi non vi ha avuto a che fare direttamente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il male del Deca è che quando un ragazzo che lavora per 4 mesi di contratto al momento che impara qualcosa gli scade, per cui risiamo alle solite:rosik:

Purtroppo non è un solo male Deca...di questi tempi un pò dappertutto è cosi...gli abbiam dato la possibilità dei contrattini a tempo...questi sono i risultati...daltronde come uno raggiunge un grado di esperienza a fine mese vorrebbe anche uno stipendio adeguato alle sue capacità...ma e questo ma fa pensare,in Italia,non te ne danno la possibilità,come alzi la testa...fuori,mi dispiace contratto scaduto...efficace come scusa e purtroppo è di legge...grazie Italia...ci sarebbero giovani bravi e volenterosi,ma come possono avere un futuro senza la possibilità di costruirselo...ecco perchè molti dirottano all'estero...la vedo dura e grigia...:omertà::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Non ricordo esattamente. Non ricor do se l'ho pagato 23.70€ o 27.30€. Comunque, per confronto, un Deore costa 8€ e rotti online, 15 e spicci spedito. Avevo fretta, quindi ho accettato la spesa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
qualche tempo fà un utente quà sul forum aveva un paraolio della forca che gli perdeva su una 8.1 , fatto stà che per risolvere il problema gli hanno cambiato tutta la bike con una nuova...

...se vi lamentate dell'assistenza deca , dovreste provare anche le altre dove prima ti fanno mille storie per farti passare nel torto cercando di affibbiare ad ogni guasto spece su mtb entry o a neofiti un uso improprio , e poi nei rari casi in cui riconoscono il difetto , ti smontano il tutto facendoti pagare manodopera e spedizioni !
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
è lo so ma allora non vi dovete comprare le decathlon...... io non comprerei mai un prodotto che costa poco e poi l'assistenza fa schifo, preferisco spendere qualche centinaio di euro di piu e ritrovarmi con un meccanico che mi segue in tutto e per tutto:i-want-t:
Mi sfugge la convenienza a spendere centinaia di euro in più per avere un meccanico che è pronto a seguirti.
in particolare non vedo perché dovresti dargli all'inizio centinaia di euro in più sulla fiducia e non gli euro che servono per la riparazione solo se e quando si rompe.
Claudio
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Mi sfugge la convenienza a spendere centinaia di euro in più per avere un meccanico che è pronto a seguirti.
in particolare non vedo perché dovresti dargli all'inizio centinaia di euro in più sulla fiducia e non gli euro che servono per la riparazione solo se e quando si rompe.
Claudio

NO attenzione è vero da come l'ho scitto puo venir frainteso...intendevo dire questo: a parita di prezzo o con poco piu da un negozio specializzato esempio 600 euro al decatlhon e 600 euro dal sivende ma anche 700/750.... io la comprerei sicuramente dal sivende che tra l'altro ha l'officina specializzata in sede, ma comunque non è la stessa bici perche se con 600 euro a decatlhon porto una rockrider con gli stessi soldi o poco piu riesco a portare a casa roba tipo scott aspect o giant talon e per qualsiasi cosa che non va ne risponde direttamente il venditore a meno che non si crepa il telaio, difficilmente vedrai sparire la tua bici per piu di 20 giorni o un mese e piu...o comunque di solito anche se si rompe un deragliatore...trova il modo per farti camminare...o almeno con il mio è cosi indipendentemente se è un danno per difetto o per negligenza di chi la guida. Poi se è un difetto che puo passare in garanzia benvenga, se cè da pagare perchè il danno è causato dal proprietario...amen..:i-want-t: ovvio è un mio punto di vista non sto dicendo che deve essere legge, ma io la vedo cosi. E un altra cosa fondamentale gorsso modo un venditore affermato si porta anni e anni di esistenza alle spalle con la sua officina e punto vendita e per questo dico che ci si puo instaurare un rapporto di fiducia mentre al decatlhon le persone girano sempre per la famosa storiella contrattuale del lavoro che abbiamo nel nostro paese.:spetteguless::i-want-t:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
NO attenzione è vero da come l'ho scitto puo venir frainteso...intendevo dire questo: a parita di prezzo o con poco piu da un negozio specializzato esempio 600 euro al decatlhon e 600 euro dal sivende ma anche 700/750.... io la comprerei sicuramente dal sivende che tra l'altro ha l'officina specializzata in sede, ma comunque non è la stessa bici perche se con 600 euro a decatlhon porto una rockrider con gli stessi soldi o poco piu riesco a portare a casa roba tipo scott aspect o giant talon e per qualsiasi cosa che non va ne risponde direttamente il venditore a meno che non si crepa il telaio, difficilmente vedrai sparire la tua bici per piu di 20 giorni o un mese e piu...o comunque di solito anche se si rompe un deragliatore...trova il modo per farti camminare...o almeno con il mio è cosi indipendentemente se è un danno per difetto o per negligenza di chi la guida. Poi se è un difetto che puo passare in garanzia benvenga, se cè da pagare perchè il danno è causato dal proprietario...amen..:i-want-t: ovvio è un mio punto di vista non sto dicendo che deve essere legge, ma io la vedo cosi. E un altra cosa fondamentale gorsso modo un venditore affermato si porta anni e anni di esistenza alle spalle con la sua officina e punto vendita e per questo dico che ci si puo instaurare un rapporto di fiducia mentre al decatlhon le persone girano sempre per la famosa storiella contrattuale del lavoro che abbiamo nel nostro paese.:spetteguless::i-want-t:

Certo è il punto di vista.
Però la realtà è ben diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
.... io la comprerei sicuramente dal sivende che tra l'altro ha l'officina specializzata in sede...
...difficilmente vedrai sparire la tua bici per piu di 20 giorni o un mese e piu... ...un venditore affermato si porta anni e anni di esistenza alle spalle con la sua officina e punto vendita e per questo dico che ci si puo instaurare un rapporto di fiducia...
Io ho avuto a che fare quest'anno, per la prima volta, con 3 venditori affermati con officine specializzate... Beh, mi vengono i brividi :maremmac: a pensare come lavorano e cosa ti raccontano davanti a un qualsiasi problema.
Sono stato costretto a rivolgermi a loro per la garanzia, prima volta da quando pedalo, dal 2012, e probabilmente l'ultima. :via!:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
NO attenzione è vero da come l'ho scitto puo venir frainteso...intendevo dire questo: a parita di prezzo o con poco piu da un negozio specializzato esempio 600 euro al decatlhon e 600 euro dal sivende ma anche 700/750.... io la comprerei sicuramente dal sivende che tra l'altro ha l'officina specializzata in sede, ma comunque non è la stessa bici perche se con 600 euro a decatlhon porto una rockrider con gli stessi soldi o poco piu riesco a portare a casa roba tipo scott aspect o giant talon e per qualsiasi cosa che non va ne risponde direttamente il venditore a meno che non si crepa il telaio, difficilmente vedrai sparire la tua bici per piu di 20 giorni o un mese e piu...o comunque di solito anche se si rompe un deragliatore...trova il modo per farti camminare...o almeno con il mio è cosi indipendentemente se è un danno per difetto o per negligenza di chi la guida. Poi se è un difetto che puo passare in garanzia benvenga, se cè da pagare perchè il danno è causato dal proprietario...amen..:i-want-t: ovvio è un mio punto di vista non sto dicendo che deve essere legge, ma io la vedo cosi. E un altra cosa fondamentale gorsso modo un venditore affermato si porta anni e anni di esistenza alle spalle con la sua officina e punto vendita e per questo dico che ci si puo instaurare un rapporto di fiducia mentre al decatlhon le persone girano sempre per la famosa storiella contrattuale del lavoro che abbiamo nel nostro paese.:spetteguless::i-want-t:

Il fatto che della garanzia risponda il venditore è una disposizione di legge,valida dal sivende come al Deca. Sulla professionalità imho va in entrambi i casi un po' a sculo: puoi trovare l'impiegato o il sivende capra come quello preparato. Secondo me un venditore sotto casa ha una marcia in più rispetto all'online o alla grande distribuzione: ha la possibilità di instaurare un rapporto che vada al di là della pura compravendita e di provvedere a risolvere i problemi in modo più celere e diretto. Ma non tutti sono a questo livello,anzi... Concludo: secondo me più che la catena o il sivende come categorie è più significativo il singolo episodio o persona. Un commesso Deca può lavorare infinitamente meglio di un sivende,così come il contrario.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
NO attenzione è vero da come l'ho scitto puo venir frainteso...intendevo dire questo: a parita di prezzo o con poco piu da un negozio specializzato esempio 600 euro al decatlhon e 600 euro dal sivende ma anche 700/750.... io la comprerei sicuramente dal sivende che tra l'altro ha l'officina specializzata in sede, ma comunque non è la stessa bici perche se con 600 euro a decatlhon porto una rockrider con gli stessi soldi o poco piu riesco a portare a casa roba tipo scott aspect o giant talon e per qualsiasi cosa che non va ne risponde direttamente il venditore a meno che non si crepa il telaio, difficilmente vedrai sparire la tua bici per piu di 20 giorni o un mese e piu...o comunque di solito anche se si rompe un deragliatore...trova il modo per farti camminare...o almeno con il mio è cosi indipendentemente se è un danno per difetto o per negligenza di chi la guida. Poi se è un difetto che puo passare in garanzia benvenga, se cè da pagare perchè il danno è causato dal proprietario...amen..:i-want-t: ovvio è un mio punto di vista non sto dicendo che deve essere legge, ma io la vedo cosi. E un altra cosa fondamentale gorsso modo un venditore affermato si porta anni e anni di esistenza alle spalle con la sua officina e punto vendita e per questo dico che ci si puo instaurare un rapporto di fiducia mentre al decatlhon le persone girano sempre per la famosa storiella contrattuale del lavoro che abbiamo nel nostro paese.:spetteguless::i-want-t:
Se tu hai un venditore di fiducia, che sai come lavora, che ha prezzi ragionevoli (non regali e non in linea con quanto si trova online, ma ragionevoli), che sa quel che fa e offre al cliente quello che DEVE offrire un negoziante ad un cliente, cioè professionalità, serietà e consigli, fai benissimo a fidarti.
Ma assolutamente occhio a farne un discorso generale. La professionalità, la serietà, l'onestà, la volontà e capacità di dare consigli sono ad oggi tutt'altro che scontate.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Se tu hai un venditore di fiducia, che sai come lavora, che ha prezzi ragionevoli (non regali e non in linea con quanto si trova online, ma ragionevoli), che sa quel che fa e offre al cliente quello che DEVE offrire un negoziante ad un cliente, cioè professionalità, serietà e consigli, fai benissimo a fidarti.
Ma assolutamente occhio a farne un discorso generale. La professionalità, la serietà, l'onestà, la volontà e capacità di dare consigli sono ad oggi tutt'altro che scontate.

si bè diciamo in questo mondo delle mtb per fortuna dalle mie parti conosco quelli bravi e quelli da evitare come la peste....ma cmq ho anche il decathlon vicino casa....e per questo dico che le facce nel reparto bike non sono sempre le stesse. Per mia fortuna mi fido del mio meccanico perchè sa fare il suo lavoro onestamente se una cosa la puo far rientrare in garanzia fa di tutto x farlo....sai quante litigate in diretta al telefono tra lui e chi gli deve riconoscere il difetto...uuuuu:duello: Lo so paradossalmente questo discorso infatti è molto soggettivo cè gente che nonostante cambino i meccanici al decatlhon si troverà sempre bene e magari sivende affermati che con i loro modi un po blandi...lasciano scappare alcuni :i-want-t:clienti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo