Solo Per Curiosita'...

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mimmo537 ha scritto:
Ciao Red,
purtroppo devo smentirti e dirti che a seguito dell'acquisto di una Scalpel 3000 con lefty ELO (ELO richiesta da me al posto dello sconto), all'esiguo costo di 7000 €uro, ho avuto l'amara sorpresa che la distanza minima tra il manubrio ed il serbatoio dell'XTR dual control, non permetteva di innestare correttamente il lock-out posteriore, che doveva essere così montato al contrario stravolgendo la normale azione di "azionaggio con il dito" sostituendolo con l'intero palmo della mano. Ovviamente dopo 5-6 volte il collarino, sottoposto alla forza del palmo della mano si allentava e rendeva vana tutta l'operazione.
Morale ho acquistato a quel prezzo una front!
Ovviamente la Cannondale ha fatto dapprima orecchie da mercante, e poi sottoponendo il problema direttamente ad un rappresentante Americano, mi ha spedito una sorta di batacchio tipo campanello in alluminio di 20 anni fa, da applicare alla bici.
Tutto ciò mi fa pensare che i prodi ingegneri Cannondale non abbiano testato la bici salendoci sopra ma solo guardandola sul cavalletto!!!
Scusa lo sfogo ma credo che ....... a stì prezzi.......... sia dovuto.
Bye Jam

scusa non ho capito bene ma il lockout non ci sta perche non ce spazio fisico sulla piega del manubrio o altro??
 

mimmo537

Biker novus
7/10/05
12
0
0
62
Roma
www.traccemtb.it
A proposito, vendo sempre una Cannondale però Jekyll 3000 , lefty elo, posteriore fox, freni magura louise, cerchi mavic, sella nisene,taglia L in buono stato......... Interessa??? (eventuale opzione forcella Manitou Sherman)
1300 €uro All inclusive
L'ho pagata nel 2002 10 milioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Bye jam
 

mimmo537

Biker novus
7/10/05
12
0
0
62
Roma
www.traccemtb.it
Praticamente lo spazio tra il manubrio, qualsiasi manubrio, con il serbatoio dei freni, non consente di inserirci alcun collarino e così si è costretti o a montarlo oltre il serbatoio (verso il centro del manubrio) oppure al contrario con la manetta del lock-out che ti buca la parte molle tra il pollice e l'indice.......
Bei fenomeni eh?
Loro si limitano a dire che non prevedevano l'allestimento con l'XTR!!!!!!
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
mimmo537 ha scritto:
Praticamente lo spazio tra il manubrio, qualsiasi manubrio, con il serbatoio dei freni, non consente di inserirci alcun collarino e così si è costretti o a montarlo oltre il serbatoio (verso il centro del manubrio) oppure al contrario con la manetta del lock-out che ti buca la parte molle tra il pollice e l'indice.......
Bei fenomeni eh?
Loro si limitano a dire che non prevedevano l'allestimento con l'XTR!!!!!!


Vuoi dire in pratica che non ci sta tra attacco manubrio e collarino del DC o che il serbatoio non permette al blocco di muoversi?

Venderesti anche la lefty con la ruota separatamente? a quanto?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
psssssss
hei
super non lo dire troppo forte ma vai nel mercatino con 1800 euro ce una f1000 nuova taglia xl.........nella sezione negozi sempre da cicli santoni
ssssssssssssssh
:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
Ottima occasione! Anche se credo che XL sia troppo grande. Peccato che per me è troppo presto per prenderla, ancora devo mettere da parte qualche soldo per raggiungere quelle cifre :-( .
 

mimmo537

Biker novus
7/10/05
12
0
0
62
Roma
www.traccemtb.it
1) Il movimento della manetta è : in avanti e indietro
2) Non c'è spazio fisico per innestare il collarino del lock tra manubrio e serbatoio freni
3) Quando si effettua l'azionamento del dispositivo montato al contrario per necessità, si effettua una tale forza che il più delle volte gira tutto il collarino
4) Lo stesso non si può stringere più di tanto xchè ha l'anima in plastica e quindi si spakka (ne ho rotti 3)
5)Una vera porkeria
6)) L'unica soluzione da ME trovata è quella di acquistare un comando per forcella RockShok e adattarlo alla bici.


La lefty+ ruota la vendo anke separatamente se l'acquirente della JEKYLL, preferisce la Sherman. Per il momento la lascio come opzione per la vendita della bici. Eventualmente ti faccio sapere.....
Jam
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mimmo537 ha scritto:
1) Il movimento della manetta è : in avanti e indietro
2) Non c'è spazio fisico per innestare il collarino del lock tra manubrio e serbatoio freni
3) Quando si effettua l'azionamento del dispositivo montato al contrario per necessità, si effettua una tale forza che il più delle volte gira tutto il collarino
4) Lo stesso non si può stringere più di tanto xchè ha l'anima in plastica e quindi si spakka (ne ho rotti 3)
5)Una vera porkeria
6)) L'unica soluzione da ME trovata è quella di acquistare un comando per forcella RockShok e adattarlo alla bici.



Jam
scusa un po ma non lo puoi montare dalla parte opposta cioe quella della manopola?
se lo metti da quella parte il problema non esiste mi pare......
dimmi dimmi
 

mimmo537

Biker novus
7/10/05
12
0
0
62
Roma
www.traccemtb.it
Red Baron ha scritto:
scusa un po ma non lo puoi montare dalla parte opposta cioe quella della manopola?
se lo metti da quella parte il problema non esiste mi pare......
dimmi dimmi


La manetta, lunga circa 5 cm arriverebbe (montata prima del collarino del freno) a circa metà manopola e quindi rendendo vana la presa della mano sulla manopola. Le ho provate tutte.......... ma più che avvelenarmi non ho potuto.....

Mi viene in mente la classe A della Mercedes che appena uscita..... si cappottava!!! Gli ingegneri a volte sono così..... svampiti.......
Jam
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
va be allora bisogna ingegnarsi magari fai una fotina e ci penso con calma...
comunque e evidente che ci sia un errore che comunque e di rilevanza modesta almeno per me che non ho il problema!!!!
ciaux
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Scusate, ma non ho ben capito...
Hai comprato la bici con Lefty NON ELO, dopodik il montaggio dell'ELO, come optional, ti ha evidenziato l'impossibilità di farlo correttamente.
DOMANDA: esiste il modello con ELO di 'serie'? Se si, com'è montato? Se no... il motivo è proprio quello, e la colpa è del negoziante, non di chi l'ha progettata...

fatemi sapere!
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
X mimmo:
grazie,se mi fai sapere,qualora avessi l'occasione di venederla separatamente, possiamo parlarne.

La Lefty esiste in versione ELO e non. So che esiste il ricambio del sistema ELO (prezzo...folle, mi pare più di 200 eurozzi....) che forse può essere montato anche su una Lefty base, MA NON SONO SICURO!
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Kayman ha scritto:
Scusate, ma non ho ben capito...
Hai comprato la bici con Lefty NON ELO, dopodik il montaggio dell'ELO, come optional, ti ha evidenziato l'impossibilità di farlo correttamente.
DOMANDA: esiste il modello con ELO di 'serie'? Se si, com'è montato? Se no... il motivo è proprio quello, e la colpa è del negoziante, non di chi l'ha progettata...

fatemi sapere!

Mi cito da solo... per aggiungere che Scalpel Team Replica 2005 monta la Lefty con ELO
http://it.cannondale.com/bikes/05/ce/model-5VP4.html

Quella del 2004 monta la Carbon ELO
http://it.cannondale.com/bikes/04/ce/model-4VP4.html

La domanda è: hai notato com'è montato su tale bici, o meglio, chi te l'ha montato ci ha dato un'occhiata????
 

mimmo537

Biker novus
7/10/05
12
0
0
62
Roma
www.traccemtb.it
No,no,non,no il discorso Elo non c'entra nulla con il problema:
Acquisto una Scalpel 3000 perchè non mi piacciono i colori della Team replica e perchè non trovo giusto pubblicizzare gratis la Siemens che invece dovrebbe scontarmi la bici per far scorazzare il suo logo su e giu' x il mondo!
Quindi chiedo al negoziante, al posto dello sconto, di montarmi la lefty elo non prevista per la Scalpel 3000.

......portata a casa la bici, mi accorgo che il dispositivo di bloccaggio dell'ammortizzatore posteriore "soffre" a causa della manetta che........ come gia' detto....... deve essere montata al contrario per problemi di spazio tra il manubrio ed il serbatoi dei freni dell'XTR.....
Il resto e' storia..... compreso il comportamento Cannondale che ha "elegantemente" ignorato le mie interrogazioni e proteste........

Chiaro? .... spero.......
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
mimmo537 ha scritto:
No,no,non,no il discorso Elo non c'entra nulla con il problema:
Acquisto una Scalpel 3000 perchè non mi piacciono i colori della Team replica e perchè non trovo giusto pubblicizzare gratis la Siemens che invece dovrebbe scontarmi la bici per far scorazzare il suo logo su e giu' x il mondo!
Quindi chiedo al negoziante, al posto dello sconto, di montarmi la lefty elo non prevista per la Scalpel 3000.

......portata a casa la bici, mi accorgo che il dispositivo di bloccaggio dell'ammortizzatore posteriore "soffre" a causa della manetta che........ come gia' detto....... deve essere montata al contrario per problemi di spazio tra il manubrio ed il serbatoi dei freni dell'XTR.....
Il resto e' storia..... compreso il comportamento Cannondale che ha "elegantemente" ignorato le mie interrogazioni e proteste........

Chiaro? .... spero.......

Si, chiaro, concordo sulla sponsorizzazione che costa 'al contrario'...
ma intendevo un'altra cosa!
Avevo capito, correttamente, che avevi montato l'ELO successivamente in una bici che non prevede tale accessorio. Pensavo però per la Lefty, non per l'amo posteriore, quindi la TEAM REPLICA l'ho tirata in ballo per chiederti com'era montato l'ELO sulla Replica, visto che ce l'ha di serie.
A questo punto però il paragone non è + fattibile??? O forse si... dal momento che il comando dell'ELO sia sempre lo stesso, indipendentemente da cosa comandi, ti chiedo: com'è montato sulla team replica? Il tuo è montato allo stesso modo?
Se la bici non lo prevede, forse il motivo è proprio che non c'è spazio per metterlo... (??)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ho ritirato oggi la mia SCOTT SCALE 40 2006:
è spettacolare, l'ho provata un po' e mi è parsa impeccabile...
Esteticamente poi è una bomba tutta nera e grigio scuro con tubi enormi e forca sovradimensionata.
Te la consiglio vivamente Super, presto ti farò vedere qualche foto.
Ciao:prost:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Ho ritirato oggi la mia SCOTT SCALE 40 2006:
è spettacolare, l'ho provata un po' e mi è parsa impeccabile...
Esteticamente poi è una bomba tutta nera e grigio scuro con tubi enormi e forca sovradimensionata.
Te la consiglio vivamente Super, presto ti farò vedere qualche foto.
Ciao:prost:
Sulla forcella che mi dici? Si comporta bene?

Ah un'altra cosa, sul tubo orizzontale i disegni con la striscia nera che va sopra la parte grigia scura (sotto agli adesivi con scritto Scale 40 per intenderci) sono fatti con la vernice o sono adesivi?

Aspetto con ansia le foto. Grazie!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Black Biker, aiutami tu a convincere Super per la Scale, ci provo da due settimane e ancora cerca alternative :soffriba: . Per i disegni ti rispondo io: non c'è alcun adesivo, è tutto stampato col laser, spettacolo o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Come dice il buon Trombatore:prost: i disegni sono tutti stampati ed è bellissimo il contrasto delle scritte bianche sul telaio nero e grigio scuro.
Poi mi piace tantissimo la sfumatura dal nero al grigio scuro del telaio.
La forcella non l'ho ancora testata su terreno tecnico ma per quello che ho visto mi è sembrata molto valida: in confronto alla biga che avevo prima, ieri quando ero sullo sconnesso, mi pareva di essere sul velluto.
Poi mi piace parecchio perchè la forca è tutta nera come la bici, ha gli steli dorati che tra l'altro non so di che misura siano precisamente ma sono enormi... come del resto tutti gli altri tubi della biga che sembrano canale da quanto sono larghi e danno alla MTB un aspetto imponente e cattivo, che, citando nuovamente il grande Trombatore:°°(: ,sembra una Motocicletta.
Altro che Cannondale che sembra uno scheletrino con quei tubini piccini e quella forcellina.
Valla a vedere dal vivo... non avrai piu' dubbi!;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo