Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao,

chiedo lumi agli esperti.
Dopo aver fatto reset cuscinetti, lavaggio e sostituzione olio post prime 100 ore mi ritrovo questo trafilaggio che finora non si era mai manifestato.
Mi sapreste dare un consiglio se è normale o il caso di intervenire?
Grazie in anticipo...))
 

Allegati

  • IMG_20160801_141533.jpg
    IMG_20160801_141533.jpg
    146,3 KB · Visite: 25

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
da quanto non pulivi lo stelo?
noti qualche graffio sullo stelo ( passa con l'unghia sulla superficie)

lo stelo lo pulisco e lo ri-lubrifico sistematicamente ad ogni rientro.
Questo trafilamento si è verificato in una sola uscita, non è frutto del sedimentarsi di piccole perdite trascurate nel tempo; per questo mi sono un pò preoccupato...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.745
3.147
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
lo stelo lo pulisco e lo ri-lubrifico sistematicamente ad ogni rientro.
Questo trafilamento si è verificato in una sola uscita, non è frutto del sedimentarsi di piccole perdite trascurate nel tempo; per questo mi sono un pò preoccupato...

con cosa lo lubrifichi?
non è necessario in quanto si "auto-lubrifica" fino a quando è presente olio nella forka.
mi sembra troppo la quantità presente nella foto
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao,

chiedo lumi agli esperti.
Dopo aver fatto reset cuscinetti, lavaggio e sostituzione olio post prime 100 ore mi ritrovo questo trafilaggio che finora non si era mai manifestato.
Mi sapreste dare un consiglio se è normale o il caso di intervenire?
Grazie in anticipo...))

penso di aver avuto il tuo stesso problema sulla supermax della Trigger .La mia perdita era anche piú evidente. la soluzione in una parola:GARANZIA.
Si tratterebbe di un difetto di costruzione dello stelo che avrebbe una tolleranza non conforme e da qui la perdita.spero per te che tu sia ancora in garanzia!
Avvia la pratica e facci sapere:celopiùg:
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
penso di aver avuto il tuo stesso problema sulla supermax della Trigger .La mia perdita era anche piú evidente. la soluzione in una parola:GARANZIA.
Si tratterebbe di un difetto di costruzione dello stelo che avrebbe una tolleranza non conforme e da qui la perdita.spero per te che tu sia ancora in garanzia!
Avvia la pratica e facci sapere:celopiùg:

ciao,
tenderei ad escludere un difetto di lavorazione dello stelo perché il trafilamento si sarebbe manifestato da subito.
Ieri ho chiamato il mecca per consigli e attivare la garanzia (la bici è di giugno/2015): parla di possibile paraolio rovinato...
In ogni caso ho tempo fino alla fine del mese perché mi ha detto che ad agosto il centro assistenza è chiuso.
Qualcuno ha esperienza dei costi?

grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.745
3.147
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ciao,
tenderei ad escludere un difetto di lavorazione dello stelo perché il trafilamento si sarebbe manifestato da subito.
Ieri ho chiamato il mecca per consigli e attivare la garanzia (la bici è di giugno/2015): parla di possibile paraolio rovinato...
In ogni caso ho tempo fino alla fine del mese perché mi ha detto che ad agosto il centro assistenza è chiuso.
Qualcuno ha esperienza dei costi?

grazie

il centro assistenza dovrebbe essere aperto (almeno a Rieti).
se si è rovinato il paraolio è probabile che si sia rigato lo stelo ( a me è capitato 5 volte in poco tempo)
con 200€ hai il tuning telescopico, saranno 150€ con kit "normale"
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
il centro assistenza dovrebbe essere aperto (almeno a Rieti).
se si è rovinato il paraolio è probabile che si sia rigato lo stelo ( a me è capitato 5 volte in poco tempo)
con 200€ hai il tuning telescopico, saranno 150€ con kit "normale"

Grazie Wilduca, ma ...porca puta...parliamo di queste cifre sotto garanzia?
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
fabio il titolare dell'assistenza se ha la possibilità minima di far valere la garanzia lo farà abbi fede:celopiùg:

hai per caso recapito al quale rivolgermi (eventualmente in mp se ritieni)?
Dopo aver pulito accuratamente lo stelo e passato velo di olio siliconico ho fatto altre 2 uscite, misteriosamente brodaglia non ne è più uscita si notano però dei sottili segmenti verticali di olio trasparente nei primi 3 -4 cm di corsa che fanno proprio pensare a una specie di micro-frastagliatura del paraolio
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
hai per caso recapito al quale rivolgermi (eventualmente in mp se ritieni)?
Dopo aver pulito accuratamente lo stelo e passato velo di olio siliconico ho fatto altre 2 uscite, misteriosamente brodaglia non ne è più uscita si notano però dei sottili segmenti verticali di olio trasparente nei primi 3 -4 cm di corsa che fanno proprio pensare a una specie di micro-frastagliatura del paraolio
l'olio probabilmente diventa nero contaminato dalla polvere delle pasticche freno.
ti mando il contatto via mp.
 

blea

Biker novus
16/12/12
23
0
0
Visita sito
Salve. Volevo comprare delle ruote da 27 da montare sulla mia flash carbonio del 2010 con suddetta forcella. In rete trovo solo ruote con mozzi per forcelle supermax e volevo sapere prima di acquistare qualcosa ,se il mozzo di queste ruote è compatibile con la mia forcella e se eventualmente è possibile trovare o comprare qualcosa che le renda compatibili. Grazie
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Salve. Volevo comprare delle ruote da 27 da montare sulla mia flash carbonio del 2010 con suddetta forcella. In rete trovo solo ruote con mozzi per forcelle supermax e volevo sapere prima di acquistare qualcosa ,se il mozzo di queste ruote è compatibile con la mia forcella e se eventualmente è possibile trovare o comprare qualcosa che le renda compatibili. Grazie

I mozzi supermax non sono gli stessi di quelli montati sulla tua flash e non ci sono riduttori o modifiche da apportare ma non avendo mai fatto questo upgrade la miglior cosa è di provare una 650B di qualche compagno di uscite che le abbia montate .
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Salve. Volevo comprare delle ruote da 27 da montare sulla mia flash carbonio del 2010 con suddetta forcella. In rete trovo solo ruote con mozzi per forcelle supermax e volevo sapere prima di acquistare qualcosa ,se il mozzo di queste ruote è compatibile con la mia forcella e se eventualmente è possibile trovare o comprare qualcosa che le renda compatibili. Grazie

no il mozzo Supermax (o lefty 2.0, che è lo stesso) non è compatibile con la tua forcella e non è adattabile in alcun modo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo